Africaland • Leggi argomento - Ricevuto nullaosta indecisione 265 o 255 e quali gomme?

Ricevuto nullaosta indecisione 265 o 255 e quali gomme?

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 11/09/2017, 17:43

Confronto tra BF KM2 in 255/85R16 e BF ATs in 235/85R16 montate su wolf

Immagine
Immagine
Immagine
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater
Avatar utente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: 06/05/2010, 8:56
Località: Pisa

Messaggioil 11/09/2017, 18:03

Davide gentilmente ci fai vedere le Toyo in 255 sui Wolf ?

Intanto anticipo queste :

Davidone ha scritto:ImmagineImmagine


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater
Avatar utente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: 06/05/2010, 8:56
Località: Pisa

Messaggioil 11/09/2017, 18:09

Tony se vai in motorizz a Cremona a far l omologa c'è il tipo un po' strano. A me ha passato le Bf255 con gli zu rim, ma ero proprio al limite. Le toyo sporgono un po' di più. Conviene proprio o i padelloni o i wolf. I modular +8 sei molto al limite...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 11/09/2017, 18:11

Digger ha scritto:Continuo a non capire dopo tanti anni...i padelloni fanno cacare praticamente a tutti (o quasi), però gli stessi tutti reputano bellissimi e consigliano i wolf...che sono identici ai padelloni con solo dei fori tondi in più.... :-?



Il foro è il foro !

Sempre !

......e se sono multipli ancor meglio !

;)
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater
Avatar utente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: 06/05/2010, 8:56
Località: Pisa

Messaggioil 11/09/2017, 19:04

landy76 ha scritto:Tony se vai in motorizz a Cremona a far l omologa c'è il tipo un po' strano. A me ha passato le Bf255 con gli zu rim, ma ero proprio al limite. Le toyo sporgono un po' di più. Conviene proprio o i padelloni o i wolf. I modular +8 sei molto al limite...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Grazie per le info, comunque le 255 penso le metterei sulle sawtooth et20 con cui restano sicuramente dentro.

Per l'omologa però mi dovrebbero prestare ruote già montate che devo vedere, anche perché le toyo sono P quindi ok a metterle con gli adesivi del caso ben visibili ma non le metterei per rischiare in motorizzazione.

Se per qualche ragione non dovessero andare bene quelle mi rimarrebbe la sola opzione come acquisto delle bf mud e a quel punto sinceramente ci dovrei pensare.
Tu con le bf come ti trovi?
Esteticamente mi piacciono moltissimo ma così asimmetrici ho paura che per un utilizzo anche stradale siamo meno adatti delle toyo e i tasselli tendano ad arrotondarsi o scalinare.

In questi giorni mi informo sulle ruote "prestabilì" e decido il da farsi.



I wolf a me piacciono come mi piacciono i padelloni, ma solo su vecchi 110 bianchi con le 7.50

Per quanto mi riguarda se cambio i sawtooth penso che la scelta sarà in ordine di costo e quindi non di probabilità fra vbs nemesis, bowler motorsport o khan 1948 tutti et10
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 11/09/2017, 20:30

IO monto le Toyo; le BF mud nuovo disegno le avevo sull'altra. Gomma rumorosa già da subito. Aveva scalinato un po' davanti, ma sul 110 penso sia normale perché sul passo lungo nelle manovre tende a spingere di più a mio parere. Le toyo sono silenziose e se le vedi come sono dopo circa 30 mila km le mie sono ancora molto belle e gli ho fatto fare molto asfalto e autostrada ultimamente.
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 11/09/2017, 20:49

landy76 ha scritto:IO monto le Toyo; le BF mud nuovo disegno le avevo sull'altra. Gomma rumorosa già da subito. Aveva scalinato un po' davanti, ma sul 110 penso sia normale perché sul passo lungo nelle manovre tende a spingere di più a mio parere. Le toyo sono silenziose e se le vedi come sono dopo circa 30 mila km le mie sono ancora molto belle e gli ho fatto fare molto asfalto e autostrada ultimamente.


Grazie mille
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 13/09/2017, 22:33

Tony se devi omologare, assolutamente 255 e wolf o et8, le 265 non servono a niente.
Fregatene se ce ne sono due modelli!
Anzi per me ci sarebbero solo le Toyo, le Bfg km2 se ci fai un po' di fuoristrada leggermente impegnativo, specialmente nel fango ti accorgerai che son delle ciofeche..
O Toyo 255 o rimani con le 235
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 13/09/2017, 22:35

Per la cronaca.. a me dakar et8 e bfg 255 ero tranquillamente dentro i passaruota..
Ora ti cerco una foto
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 13/09/2017, 22:42

Eccole..ImmagineImmagine
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 13/09/2017, 22:49

Matti82 ha scritto:Eccole..ImmagineImmagine



Stupendo !!!!
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater
Avatar utente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: 06/05/2010, 8:56
Località: Pisa

Messaggioil 13/09/2017, 23:00

Ahah.. grazie Marco!!
Spero stia ancora scorazzando in quel di Moncalieri..
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82
Avatar utente
 
Messaggi: 2614
Iscritto il: 28/11/2011, 8:55
Località: Vinci (FI)

Messaggioil 14/09/2017, 10:26

Grazie per le foto (belle) me le ero perse.

Per quanto riguarda i cerchi penso di metterle sui sawtooth et20 così sono sicuro di non far venire dubbi alla motorizzazione.

Per il resto sono in balia decisionale, le toyo mi strapiacciono, tra l'altro ci sono anche in 265 alte 81 (le latitude che ho ora fanno 80 e 77 montate, mentre le wrangler facevano 80 e 78 montate, sempre a pressione 2.1 2,2), quindi non dovrei calare il diametro anche con quelle, anzi, dall'altra mi sono reso conto che ora ho la macchina sui 201cm e mi è venuto in mente il malaugurato problema garage che non consideravo con le 255 arriverei a 204-205 di altezza che è troppo vicino al mio limite di utilizzo, mi mancherebbero due cm e non bastano.

Forse trovo il modo di fare una prova, intanto continuo nella ricerca di gomme papabili, il fatto che ci siano delle 265 alte come le 235 o più alte mi prende abbastanza bene, mi darebbe fastidio prendere gomme come le BF che nel 265 sono visibilmente più basse, non voglio scendere di diametro insomma.

La lista al momento è

255

-toyo mt (alte belle buone ma codice P)

265

-toyo mt (idem)

-federal couragia mt: 807mm di diametro, marcate m+s prezzo interessante, non so come vadano su strada.

-hankook rt03: utilizzatori entusiasti sul forum, non so il diametro dichiarato, dal sito vengono indicate ancora come m+s

-khumo road venture at51, 80 cm estive sono delle at, ne so poco ma sono belle.
-khumo road venture mt51 81 cm estive idem e queste due non so se ci sono per il mercato italiano

-khumo road venture MT, 81cm estive caratteristica principale sono stupende

-general grabber x3 non ne so niente, sono nuove ma potrebbero essere interessanti, con le grabber at2 mi sono trovato benissimo, si trovano ancora le at2 in 265 altra scelta possibile, non ci sono invece le at3

insomma vado avanti a guardare però è indubitabile che dovendo aggiungere una misura a libretto la 265 dia molte possibilità di scelta, in realtà molte più di quante pensassi...

Qui un link in cui si cono tutte le gomme disponibili in 265 (bel sito per gli appassionati di gomme :mrgreen: ), alcune non vanno bene per codice di velocità
o carico o non ci sono sul mercato italiano, ma per dare un'idea ci sono 170 modelli disponibili
CENTOSETTANTA :shock: :shock:
https://tiresize.com/tiresizes/265-75R16.htm

per quanto riguarda le 255 beh... già sapete giusto qualcuna in meno https://tiresize.com/tiresizes/255-85R16.htm

ma con una sorpresa, più facilmente rimanenze di magazzino, forse per il mercato americano perchè sul sito italiano non esiste ma c'è ancora la st maxx...

https://tiresize.com/tires/Cooper/Disco ... -85R16.htm
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 14/09/2017, 12:17

Le Cooper S/T Maxx in 255 sono commercializzate oltre che negli USA anche in Russia .....è relativamente difficile farle arrivare ed il costo dell'operazione , per una gomma non conforme alle norme europee , non ne giustufica l'impresa.....

Le strade però sono molte e la cosa è fattibile .....

Se non erro si era interessato anche Teos , poi vi rinunciò....
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater
Avatar utente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: 06/05/2010, 8:56
Località: Pisa

Messaggioil 14/09/2017, 16:42

Theater ha scritto:Le Cooper S/T Maxx in 255 sono commercializzate oltre che negli USA anche in Russia .....è relativamente difficile farle arrivare ed il costo dell'operazione , per una gomma non conforme alle norme europee , non ne giustufica l'impresa.....

Le strade però sono molte e la cosa è fattibile .....

Se non erro si era interessato anche Teos , poi vi rinunciò....


Oggi ho messo in moto il mio gommista di fiducia, domani dovrei passare da lui e vedere che si può fare per le 255.

L'ultima porta che mi lascio aperta per le 265 è invece di prenderle mud , scegliere delle AT stile cooper at3 o grabber at o similari di qualità e m+s da mettere sui sawtooth,
vendere le latitude e prendere delle 235 mud da battaglia da mettere sui modular per uscite fuoristrada.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 14/09/2017, 22:51

tonyfish ha scritto:
Oggi ho messo in moto il mio gommista di fiducia, domani dovrei passare da lui e vedere che si può fare per le 255.




Se è un Gommista con la G maiuscola sà sicuramente come fartele avere ;)
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater
Avatar utente
 
Messaggi: 5082
Iscritto il: 06/05/2010, 8:56
Località: Pisa

Messaggioil 19/09/2017, 14:24

Niente, le 255 mi piacerebbero tanto ma mi diventano un problema tra altezza e il fatto che vorrei solo le toyo che sono por e p e per il periodo entrante significa comprare anche catene, la spesa non finisce più per quello che dovrebbe essere un secondo treno, invece vorrei delle ruote da poter usare tutto l'anno senza remore.

Non vi nascondo che dopo averci pensato preferisco andare dove sono abituato e avere le gomme che girano perfettamente piuttosto che spendere meno ed avere un'incognita sulla qualità del montaggio, ho già avuto due tre brutte esperienze e mai più gommisti a caso, di fatto dove vado non monta gomme che non provengono dai suoi fornitori sicuri, quindi ho ristretto la lunga lista alle 265 e solo alle m+s e la vincitrice è HANKOOK MT03 265 :mrgreen:
Ho letto di molti utilizzatori contenti qui sul forum, qualcuno ha le 265 per caso? Mi potrebbe dire quanto misurano di diametro effettivo o buttare su una foto del mezzo? grazie mille.


Se tutto va bene punto a concludere entro ottobre, intanto avvio la pratica e vediamo come si comporta il cetoc ;)
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 20/09/2017, 10:05

Bonifico e richiesta inviati... ora aspettiamo il nullaosta :20
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 29/10/2017, 20:14

Novità? Sei riuscito ad omologarle?
Manutop
 
Messaggi: 155
Iscritto il: 22/04/2017, 17:14
Località: Biella

Messaggioil 30/10/2017, 8:23

Manutop ha scritto:Novità? Sei riuscito ad omologarle?


Ho la "visita" a metà mese, le pratiche sono andate a buon fine subito, ma poi 40 giorni di attesa per trovare un giorno disponibile per il collaudo.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

PrecedenteProssimo

Torna a GOMME & CERCHI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti