Africaland • Leggi argomento - Toyo Open Country M/T 255/85-16

Toyo Open Country M/T 255/85-16

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 29/03/2018, 20:09

Tra tutte le mud da me provate sono le migliori.
Unico difetto che a me durano poco
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Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
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Messaggioil 30/03/2018, 20:38

toyo il top !!! come gomma unica !! sulla neve alta imbattibili !! e x neve alta io intendo alta !! basta vedere le mie foto su fb nessuno ci crede !
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
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Messaggioil 31/03/2018, 3:47

Anche per me GRANDISSIMA gomma......eccezzionali su neve,roccia,piste,e fango....... non saranno gomme estreme come molti enfatizzano ma per uso quotidiano il miglior compromesso.....un po’ di mescola morbida ma a mio parere, il miglior compromossesso che io abbia mai provato!!!!
Acqua,neve,giasso o tempesta il bat300 non si arresta!!! #I DISERTORI
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Messaggioil 31/03/2018, 8:21

E' vero sono morbide ma sull'asfalto bagnato ...si ripagano da sole.
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Messaggioil 12/04/2018, 11:24

Allora, piccolo passo indietro, guardando tutte le caratteristiche delle Toyo Open Country M/T nella misura 255/85-16 mi risulta in effetti un codice di velocita' P fino a 150 Km/h e non Q fino a 160 Km/h, come io ho a libretto, e gia questo mi fa propendere per non montarle, anche perché il mio gommista (persona direi esperta e aggiornata) mi ha detto che i vari "bollini" da applicare al parabrezza sono una storia datata e da riferirsi a gomme da neve, riporto le sue parole, ma la cosa che non riuscivo a capire era la sigla POR riportata sullo pneumatico, e dopo un po di ricerche pare voglia intendere che questo pneumatico non e' omologato per uso stradale ma solo per OFF ROAD da qui deriva appunto un codice di velocita' piu' basso.
A voi le repliche.........
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Messaggioil 12/04/2018, 11:41

Le ho comprate , le ho rimarcate , e me le godo :mrgreen: (finche' non mi fermano) :shock:
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Messaggioil 12/04/2018, 12:38

toutterrain ha scritto:Allora, piccolo passo indietro, guardando tutte le caratteristiche delle Toyo Open Country M/T nella misura 255/85-16 mi risulta in effetti un codice di velocita' P fino a 150 Km/h e non Q fino a 160 Km/h, come io ho a libretto, e gia questo mi fa propendere per non montarle, anche perché il mio gommista (persona direi esperta e aggiornata) mi ha detto che i vari "bollini" da applicare al parabrezza sono una storia datata e da riferirsi a gomme da neve, riporto le sue parole, ma la cosa che non riuscivo a capire era la sigla POR riportata sullo pneumatico, e dopo un po di ricerche pare voglia intendere che questo pneumatico non e' omologato per uso stradale ma solo per OFF ROAD da qui deriva appunto un codice di velocita' piu' basso.
A voi le repliche.........


Come dice il buon Cero, usa la funzione CERCA e leggiti bene le migliaia di pagine a rigurado il POR, la direttiva europeaa riguardo e il possibile abbassamento LEGALE del codice di velocità.. Capirai che potevi anche dedicare il tempo della vecchia ricerca in modo più produttivo visto che sono omologate per usi stradale..

Poi manda il tuo gommista a ripetizioni delle leggi.. ;)

È completamente inutile parlarne nuovamente..
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Messaggioil 12/04/2018, 12:53

Cosa centro io salame?
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Messaggioil 12/04/2018, 13:06

Come dice il buon Cero, usa la funzione CERCA e leggiti bene le migliaia di pagine a rigurado il POR, la direttiva europeaa riguardo e il possibile abbassamento LEGALE del codice di velocità.. Capirai che potevi anche dedicare il tempo della vecchia ricerca in modo più produttivo visto che sono omologate per usi stradale..

Poi manda il tuo gommista a ripetizioni delle leggi.. ;)

È completamente inutile parlarne nuovamente..[/quote]

Mi pare che CERO non abbia aperto bocca.......e che tu te la sia presa sul personale.....in ogni modo andro' a cercarmi le migliaia di pagine sull argomento, per quel che riguarda il mio gommista che dire non ha iniziato ieri, ma si potrebbe anche sbagliare, e' un essere umano pure lui, in ogni modo tra un po andremo a cambiare le gomme dal gommista, ma con l'avvocato e il commercialista a supporto.....!!!!
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Messaggioil 12/04/2018, 13:50

cero ha scritto:Cosa centro io salame?


Patacca.. che hai scritto in firma??

La vecchiaia avanza anche per te :lol: :lol:

@toutterrain No no, ma che personale.. ;)
Solo che è il classico argomento trito e ritrito sviscerato in ogni singolo comma delle normative europee... con una piccola ricerca qui sul forum tutti i dubbi che avevi sparirvano ;)

Cmq piccolo riassuntino dei post (se vuoi i riferimenti alle normative e i commi li devi cercare nel 3d, a memoria non li ricordo)

Con gomma marchiata POR montata puoi circolare regolarmente su strade pubbliche in quanto regolarmente omologate (simbolo Ex e relativo codice numerico di omologa) semplicemente visto la gomma specialistica il costruttore è esentato da effettuate e rispettare la normativa europea dell'etichettatura dei penumatici per consumi, rumororistà e tenuta sul bagnato. La marchiatura POR non esclude la marchiatura M+S infatti stanno riapparendo le at o le mud con entrambe le marchiature ( cooper ST maxx, dynapro ecc). In più con la marchiatura PoR, visto la loro natura di gomma da fuoristrada, non suv, come ti avevo detto in precedenza, puoi adottare gomme con limiti di velocità inferiori a quanto scritto a libretto, purchè tu non superi il limite di velocità della gomma e utilizzi l'adesivino apposito che ti ricorda la vel. Cosa che deve essere tuttora ancora fatta in caso di uso di gomme invernali con codice velocità inferiore. Ma che come vedo ormai tutti i gommisti dimenticano..

Questo è un riassunto delle leggi europee, non di leggende metropolitane di gommisti che non si tengono aggiornati come dovrebbero con le leggi che gli riguardano.. ;)

Ciaooo
Ultima modifica di teos81 il 12/04/2018, 14:08, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 12/04/2018, 14:03

C'è scritto di leggere non di cercare. Puppa
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Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
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Messaggioil 12/04/2018, 14:10

cero ha scritto:C'è scritto di leggere non di cercare. Puppa


Don Ceroni.. Quindi che vuol dì?? Prima di scrivere.. Leggi.. e al 90% trovi la risposta.. :P :lol:

Ve che ti smonto le mie 4 toyo e ti metto 4 toyo nuove POR.. senz aadesivo.. :2
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Messaggioil 12/04/2018, 14:12

Mettigli 4 gomme ammostrodimmerda se vuoi fargli realmente un dispetto :lol:
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Messaggioil 12/04/2018, 14:17

Yes.. ma gliele faccio fare rosa.. e gli saldo i bulloni alle flange così non le può smontare :lol: :lol:

@toutterrain.. Effettivamente rileggendo la mia prima risposta forse poteva essere presa per attacco personale.. scusami non lo voleva essere..

Spero di riuscire un pò a farmi perdonare con il link diretto:
viewtopic.php?f=25&t=103941&hilit=por

il nono post di Tonyfish ha il link alla normativa e il riassunto che ti ho fatto prima..

E scusami di nuovo.. se vieni a jamboree mi scuso con una birra ;)
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Messaggioil 12/04/2018, 14:22

Mi viene uno spunto di riflessione xò..

Ci facciamo dele raspe mentali per i codici di velocità, POR e altro.. e permettono che delle gomme ricoperte vengano messe in commercio con codici di velocità assurdi.. :? :shock: :o molte volte pure superiori a quelli che potevano avere le carcassa usate per la ricopertura..

Assurdo..
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Messaggioil 12/04/2018, 14:24

teos81 ha scritto:Yes.. ma gliele faccio fare rosa.. e gli saldo i bulloni alle flange così non le può smontare :lol: :lol:

@toutterrain.. Effettivamente rileggendo la mia prima risposta forse poteva essere presa per attacco personale.. scusami non lo voleva essere..

Spero di riuscire un pò a farmi perdonare con il link diretto:
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... &hilit=por

il nono post di Tonyfish ha il link alla normativa e il riassunto che ti ho fatto prima..

E scusami di nuovo.. se vieni a jamboree mi scuso con una birra ;)

Tranquillo ti sei gia fatto perdonare col link....... :lol:
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Messaggioil 14/05/2018, 10:08

Sabato ho visto un Defender con queste Toyo, niente male.
Sto pensando di prenderle (nel mio caso in misura 265/75-16) visto che le rotelline 7.50 che attualmente monto sono quasi finite.
Unico problema delle Toyo (come altre) che non sono M+S.
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Messaggioil 14/05/2018, 19:12

Sulkyman ha scritto:Sabato ho visto un Defender con queste Toyo, niente male.
Sto pensando di prenderle (nel mio caso in misura 265/75-16) visto che le rotelline 7.50 che attualmente monto sono quasi finite.
Unico problema delle Toyo (come altre) che non sono M+S.


E il codice di velocità P che costringe chi ha Q a mettere l’adesiivo di limite di velocità all’interno della macchina per poter circolare.
My two cents.

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Messaggioil 14/05/2018, 20:32

E le R/T nessuno le ha provate?
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
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Messaggioil 15/05/2018, 8:16

tonyfish ha scritto:
Sulkyman ha scritto:Sabato ho visto un Defender con queste Toyo, niente male.
Sto pensando di prenderle (nel mio caso in misura 265/75-16) visto che le rotelline 7.50 che attualmente monto sono quasi finite.
Unico problema delle Toyo (come altre) che non sono M+S.


E il codice di velocità P che costringe chi ha Q a mettere l’adesiivo di limite di velocità all’interno della macchina per poter circolare.


Giusto. Per fortuna la mia ha tutti codici di velocità M.
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