Africaland • Leggi argomento - 285/75 R16 - Elenco modelli

285/75 R16 - Elenco modelli

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 22/11/2019, 9:33

motoneuro ha scritto:Aggiornamento sulle linglong mud.. Domenica son finalmente riuscito a provarle in or su un persorso di media difficoltà con fango (piove da parecchi gg) e una spruzzata di neve (temperature sopra zero quindi niente ghiaccio). Devo dire che mi sono trovato molto bene.. Buona trazione, sia su asfalto bagnato (a patto di non esagerare con i freni in ingresso curva) o innevato, sia nel fango in or.. Dove, oltre ad arrampicare oltre le attese, mi hanno anche permesso di uscire lateralmente da solchi profondi con facilità.. Prestazione nella quale il disco non ha mai brillato.. Promosse quindi dopo le già positive impressioni su asfalto asciutto anche a velocità elevate, per un uso a 360gradi.


Interessante, in realtà a me servirebbe una misura più piccola per rrc, una 205/80, ma la Linglong Crosswind è una delle mud su cui avevo messo gli occhi.
dici quindi che per uso misto può essere un buon compromesso?
L'idea per me è di trovare una gomma tipo le wrangler mtr, decenti ma sicure su strada e buone in fuoristrada.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 22/11/2019, 10:12

Ciao a tutti. Mi sembra di capire che queste tomket siano più vicine come misura ad una 255/85, che ad una 285, o sbaglio? Avrei voluto montarle sotto al discovery, ma non volevo allargarmi oltre misura delle attuali 265/75.
Grazie
Babbano
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 22/11/2019, 11:31

tonyfish ha scritto:
motoneuro ha scritto:Aggiornamento sulle linglong mud.. Domenica son finalmente riuscito a provarle in or su un persorso di media difficoltà con fango (piove da parecchi gg) e una spruzzata di neve (temperature sopra zero quindi niente ghiaccio). Devo dire che mi sono trovato molto bene.. Buona trazione, sia su asfalto bagnato (a patto di non esagerare con i freni in ingresso curva) o innevato, sia nel fango in or.. Dove, oltre ad arrampicare oltre le attese, mi hanno anche permesso di uscire lateralmente da solchi profondi con facilità.. Prestazione nella quale il disco non ha mai brillato.. Promosse quindi dopo le già positive impressioni su asfalto asciutto anche a velocità elevate, per un uso a 360gradi.


Interessante, in realtà a me servirebbe una misura più piccola per rrc, una 205/80, ma la Linglong Crosswind è una delle mud su cui avevo messo gli occhi.
dici quindi che per uso misto può essere un buon compromesso?
L'idea per me è di trovare una gomma tipo le wrangler mtr, decenti ma sicure su strada e buone in fuoristrada.


Fossi in te andrei di Hankook Dynapro MT ;) Migliore Mud mai avuta!
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 22/11/2019, 11:43

pipippo91 ha scritto:
tonyfish ha scritto:
motoneuro ha scritto:Aggiornamento sulle linglong mud.. Domenica son finalmente riuscito a provarle in or su un persorso di media difficoltà con fango (piove da parecchi gg) e una spruzzata di neve (temperature sopra zero quindi niente ghiaccio). Devo dire che mi sono trovato molto bene.. Buona trazione, sia su asfalto bagnato (a patto di non esagerare con i freni in ingresso curva) o innevato, sia nel fango in or.. Dove, oltre ad arrampicare oltre le attese, mi hanno anche permesso di uscire lateralmente da solchi profondi con facilità.. Prestazione nella quale il disco non ha mai brillato.. Promosse quindi dopo le già positive impressioni su asfalto asciutto anche a velocità elevate, per un uso a 360gradi.


Interessante, in realtà a me servirebbe una misura più piccola per rrc, una 205/80, ma la Linglong Crosswind è una delle mud su cui avevo messo gli occhi.
dici quindi che per uso misto può essere un buon compromesso?
L'idea per me è di trovare una gomma tipo le wrangler mtr, decenti ma sicure su strada e buone in fuoristrada.


Fossi in te andrei di Hankook Dynapro MT ;) Migliore Mud mai avuta!


Le ho avute anch'io e usate per bene, concordo siano delle ottime gomme e le tengo presenti (EDIT: NON CI SONO IN MISURE PER RRC A LIBRETTO), ma su strada nonostante tengano insospettabilmente bene anche col bagnato non sono il massimo fra vibrazioni rumorosità (e consumi) in fuoristrada invece ottime e anche su neve fresca sono andate molto bene, mai fatto fango estremo, però per quello si potrà valutare in futuro una gomma appunto extreme cn un set di cerchi dedicato, chi lo sa per il momento il progetto è per rimettere in strada una rrc (non mia) e vorrei trovare una gomma polivalente e dato che le AT polivalenza poca (a meno di non avere mezzi moderni che fanno metà del lavoro con l'elettronica).

EDIT2: er rrc ci sono le RT01 che sono anche m+s mentre le Dynapro per inciso non sono più m+s da qualche anno.

Però le wrangler per uso "misto" secondo me erano meglio delle hankook, su strada in particolare, cercherei una cosa così, il punto è anche che non vorrei spendere molto, sul genere mtr di interessante ci sono anche le grabber x3, ma costano il doppio delle varie tomket, linglong ecc e sinceramente non vorrei eccedere con la spesa, tenendoli magari per fare un altro set di gomme.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 3341
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 22/11/2019, 16:26

Quindi.. diciamo che cerchi una AT "CATTIVA" o una MT "Docile", che dir si voglia... C'era la vecchia ST MAXX della COOPER che per questo uso era formidabile, ma mi sa che non la producono più..
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 23/11/2019, 7:51

pipippo91 ha scritto:... C'era la vecchia ST MAXX della COOPER che per questo uso era formidabile, ma mi sa che non la producono più..


La S/T MAXX c'è ancora !

Immagine



….ma in 285/75 R16 non è commercializzata ufficialmente in Europa .
Ivano521
 
Messaggi: 801
Iscritto il: 07/11/2014, 12:03

Messaggioil 23/11/2019, 7:59

Io, come ho scritto da qualche parte, ho acquistato le gomme da gomme planet. Se cercate un prezzo buono, un dot fresco, ve lo consiglio.

Questa è una carrellata di gomme disponibili in 285: https://www.gommeplanet.it/searchtyre?s ... 16-all----

Fate le vostre valutazioni. Io non ho trovato prezzi migliori.

Prima di acquistare da loro, chiesi sul forum pareri ma, come spesso accade, non ebbi risposta. Il Ghigo mi consigliò di provare, di fare da cavia, e così feci. Ora, visto che ormai la "sperimentazione" l'ho subita , vi riporto il feedback.

Come scritto, dot recentissimo e spedizione rapida nonostante, come da indicazioni sul sito, avendo fatto l'acquisto a novembre, periodo cambio gomme estive/invernali, ci sarebbero potuti essere grossi ritardi dovuti ai grossi carichi di lavoro. Per dovizia di particolari, mi pare corretto aggiungere che le mie BF sono arrivate dalla Germania.

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 23/11/2019, 13:00

taeniura74 ha scritto:Io, come ho scritto da qualche parte, ho acquistato le gomme da gomme planet. Se cercate un prezzo buono, un dot fresco, ve lo consiglio.

Questa è una carrellata di gomme disponibili in 285: https://www.gommeplanet.it/searchtyre?s ... 16-all----

Fate le vostre valutazioni. Io non ho trovato prezzi migliori.

Prima di acquistare da loro, chiesi sul forum pareri ma, come spesso accade, non ebbi risposta. Il Ghigo mi consigliò di provare, di fare da cavia, e così feci. Ora, visto che ormai la "sperimentazione" l'ho subita , vi riporto il feedback.

Come scritto, dot recentissimo e spedizione rapida nonostante, come da indicazioni sul sito, avendo fatto l'acquisto a novembre, periodo cambio gomme estive/invernali, ci sarebbero potuti essere grossi ritardi dovuti ai grossi carichi di lavoro. Per dovizia di particolari, mi pare corretto aggiungere che le mie BF sono arrivate dalla Germania.


Grazie per la dritta
Babbano
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 23/11/2019, 13:02

taeniura74 ha scritto:Io, come ho scritto da qualche parte, ho acquistato le gomme da gomme planet. Se cercate un prezzo buono, un dot fresco, ve lo consiglio.

Questa è una carrellata di gomme disponibili in 285: https://www.gommeplanet.it/searchtyre?s ... 16-all----

Fate le vostre valutazioni. Io non ho trovato prezzi migliori.

Prima di acquistare da loro, chiesi sul forum pareri ma, come spesso accade, non ebbi risposta. Il Ghigo mi consigliò di provare, di fare da cavia, e così feci. Ora, visto che ormai la "sperimentazione" l'ho subita , vi riporto il feedback.

Come scritto, dot recentissimo e spedizione rapida nonostante, come da indicazioni sul sito, avendo fatto l'acquisto a novembre, periodo cambio gomme estive/invernali, ci sarebbero potuti essere grossi ritardi dovuti ai grossi carichi di lavoro. Per dovizia di particolari, mi pare corretto aggiungere che le mie BF sono arrivate dalla Germania.

Non sembra niente male.. Grazie per il feedback, non lo conoscevo questo sito! ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 23/11/2019, 13:03

Babbano, Pippo, è da tanto che cerco di fare un database sulle gomme...misure reali, dove reperirle, quanto pagarle, come vanno...sarebbe una cosa fantastica ed è una cosa che esiste in quasi tutti i forum ammerigheni e australiani...peccato non riuscire a realizzare una cosa del genere qui...

Sarei un ipocrita non contribuissi nel mio piccolo alla causa

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 23/11/2019, 20:29

w3rw0lf86 ha scritto:Ho preso le 285/75r16 tomket mp, da smontate misurano 25 cm di larghezza e 83 di diametro,c'è anche una foto d confronto con le cooper usate che avevo sotto, si vede subito che cooper rimangono con un profilo molto più squadrato. ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



Ciao w3rw0lf86, quanto sono larghe da montate? Mi confermi che siano più vicine ad una 255 che una 285?
Babbano
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 25/11/2019, 10:54

taeniura74 ha scritto:Babbano, Pippo, è da tanto che cerco di fare un database sulle gomme...misure reali, dove reperirle, quanto pagarle, come vanno...sarebbe una cosa fantastica ed è una cosa che esiste in quasi tutti i forum ammerigheni e australiani...peccato non riuscire a realizzare una cosa del genere qui...

Sarei un ipocrita non contribuissi nel mio piccolo alla causa

La cosa migliore sarebbe mettere tutto su un excell da caricare sul forum ad ogni aggiornamento ;)
Ciao da Pippo!

Discovery 2 Td5 Millennium

Immagine
www.MillenniumDiscovery.com
pipippo91
Avatar utente
 
Messaggi: 5094
Iscritto il: 10/10/2013, 14:52
Località: Reggio Calabria - Modena

Messaggioil 25/11/2019, 11:03

Vero...ma se nessuno riporta le proprie "esperienze"...

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74
Avatar utente
 
Messaggi: 3388
Iscritto il: 25/12/2010, 10:46
Località: Salentino in Friuli...

Messaggioil 27/11/2019, 18:51

Babbano ha scritto:

Ciao w3rw0lf86, quanto sono larghe da montate? Mi confermi che siano più vicine ad una 255 che una 285?


si assolutamente
w3rw0lf86
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 29/06/2012, 19:37
Località: Val di Susa (TO)

Messaggioil 28/11/2019, 7:44

w3rw0lf86 ha scritto:
Babbano ha scritto:

Ciao w3rw0lf86, quanto sono larghe da montate? Mi confermi che siano più vicine ad una 255 che una 285?


si assolutamente


Grazie, che bella notizia! Mi sa proprio che saranno le mie prossime gomme. Le hai già provate?
Babbano
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 07/12/2019, 7:56

taeniura74 ha scritto:Babbano, Pippo, è da tanto che cerco di fare un database sulle gomme...misure reali, dove reperirle, quanto pagarle, come vanno...sarebbe una cosa fantastica ed è una cosa che esiste in quasi tutti i forum ammerigheni e australiani...peccato non riuscire a realizzare una cosa del genere qui...

Sarei un ipocrita non contribuissi nel mio piccolo alla causa



Le avevo prese in considerazione anche io.. Mi piacevano, specie per il disegno non direzionale.. Ma non ero sicuro riportassero la dicitura M+S.. C'è o han solo la scritta por?
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. - Motoneuro.

"Dopo Auschwitz, il cancro è la prova che Dio non esiste" - Umberto Veronesi.
motoneuro
Avatar utente
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 04/09/2010, 21:29
Località: Genova

Messaggioil 10/12/2019, 9:15

Si, diciamo che aparte il consumo un po' veloce i primi mesi, m trovo bene, paragonabili alle cooper. Immagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
w3rw0lf86
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 29/06/2012, 19:37
Località: Val di Susa (TO)

Messaggioil 11/12/2019, 0:31

w3rw0lf86 ha scritto:Si, diciamo che aparte il consumo un po' veloce i primi mesi, m trovo bene, paragonabili alle cooper. Immagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk


Bene.. Ce l'hanno! Grazie. Teniamo presente per il futuro..
Non c'è nulla di più definitivo di una cosa provvisoria che funzioni.. - Motoneuro.

"Dopo Auschwitz, il cancro è la prova che Dio non esiste" - Umberto Veronesi.
motoneuro
Avatar utente
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 04/09/2010, 21:29
Località: Genova

Messaggioil 15/06/2020, 15:58

w3rw0lf86 ha scritto:Si, diciamo che aparte il consumo un po' veloce i primi mesi, m trovo bene, paragonabili alle cooper. Immagine

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Ciao
Hai poi misurato l'altezza da montate delle tomket?
Grazie
Babbano
 
Messaggi: 3403
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 27/07/2020, 18:27

81 cm
w3rw0lf86
 
Messaggi: 845
Iscritto il: 29/06/2012, 19:37
Località: Val di Susa (TO)

PrecedenteProssimo

Torna a GOMME & CERCHI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti