Africaland • Leggi argomento - TD5 Mapping "New School" Mappe E3 su motori E2

TD5 Mapping "New School" Mappe E3 su motori E2

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 07/02/2019, 22:00

confermo!!!!! si nota una fluidità e progressione che sembrerebbe come hai detto come dovrebbe uscire di fabbrica!! ora quando ho un attimo voglio provare la ds7r.
France86
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/01/2019, 14:17
Località: Jesi (AN)

Messaggioil 07/02/2019, 22:01

però ammetto di voler provare un alive o mantovani, di cui se n'è sentito tanto parlare, solo che non sono riuscito a trovarla per discovery qui sul forum, se qualcuno ce l ha me la potrebbe passare?
France86
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/01/2019, 14:17
Località: Jesi (AN)

Messaggioil 10/02/2019, 1:37

WalkiePol ha scritto:Euro 2 o 3?

Grazie Marco, è una Euro 3 con EGR eliminata, e catalizzatore rimosso.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep
Avatar utente
 
Messaggi: 2030
Iscritto il: 06/03/2006, 22:59
Località: Augusta (SR)

Messaggioil 10/02/2019, 9:27

Scusate, sicuramente dirò una cacchiata, ma se si prende una mappa d2 e si fa copia incolla di tutti i valori delle principali tabelle di una mappadef per es la alive free, non si ottiene una mappa d2 uguale alla alive free?
exxon
Avatar utente
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 10/08/2009, 15:39
Località: Livorno

Messaggioil 10/02/2019, 11:22

quelle mappate col timing puoi portartele da una versione all'altra tranquillamente
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 10/02/2019, 13:54

se qualcuno è in grado di farla questa cosa, sarebbe una grande cosa, visto che siamo in parecchi che cercano una mappa alive per Discovery 2. Io purtroppo non sono in grado, nonostante ho sia la alive_free per defender e il programma td5mapeditor
France86
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/01/2019, 14:17
Località: Jesi (AN)

Messaggioil 10/02/2019, 14:43

salvojeep ha scritto:
WalkiePol ha scritto:Euro 2 o 3?

Grazie Marco, è una Euro 3 con EGR eliminata, e catalizzatore rimosso.


Manuale o automatico? NNN000120 o NNN500250?
WalkiePol
Avatar utente
 
Messaggi: 2953
Iscritto il: 29/10/2004, 21:51
Località: Parco del Ticino
SOCIO AL

Messaggioil 10/02/2019, 14:45

manuale del 99 euro centralina nnn500020
France86
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/01/2019, 14:17
Località: Jesi (AN)

Messaggioil 10/02/2019, 14:46

walkiepol, scusa ho risposto senza leggere bene che non era per me il posto!!! sorry
France86
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/01/2019, 14:17
Località: Jesi (AN)

Messaggioil 10/02/2019, 15:00

Cambio manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep
Avatar utente
 
Messaggi: 2030
Iscritto il: 06/03/2006, 22:59
Località: Augusta (SR)

Messaggioil 10/02/2019, 15:05

France86 ha scritto:manuale del 99 euro centralina nnn500020


Chiamami
WalkiePol
Avatar utente
 
Messaggi: 2953
Iscritto il: 29/10/2004, 21:51
Località: Parco del Ticino
SOCIO AL

Messaggioil 10/02/2019, 15:06

walkiepol: mi mandi un mp con il tuo numero?
France86
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 06/01/2019, 14:17
Località: Jesi (AN)

Messaggioil 10/02/2019, 15:08

France86 ha scritto:walkiepol: mi mandi un mp con il tuo numero?


Il numero è nel profilo
WalkiePol
Avatar utente
 
Messaggi: 2953
Iscritto il: 29/10/2004, 21:51
Località: Parco del Ticino
SOCIO AL

Messaggioil 12/02/2019, 9:46

blackdef ha scritto:quelle mappate col timing puoi portartele da una versione all'altra tranquillamente


scusa Blackdef puoi spiegarmi meglio? cosa intendi mappate col timing?
exxon
Avatar utente
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 10/08/2009, 15:39
Località: Livorno

Messaggioil 12/02/2019, 9:54

sono le mappe old school, quelle dove vengono alterati i tempi di apertura iniettori
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 4442
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 13/02/2019, 18:15

ah ok grazie.
exxon
Avatar utente
 
Messaggi: 619
Iscritto il: 10/08/2009, 15:39
Località: Livorno

Messaggioil 15/05/2019, 10:13

Ottimo lavoro davvero notevole. Ho provato a scaricare la mappa ds5 su una sd. Ho un discovery euro 3 centralina nnn120. Ho paura di combinare qualche pasticcio sulle tabelle quindi se la installo così com'è faccio danni? Inoltre basta poi che metto la sd nel nanocom e scrivo la mappa sulla centralina giusto?
alessanadro lombardo
Avatar utente
 
Messaggi: 483
Iscritto il: 16/07/2017, 8:20
Località: Crevoladossola (VB)

Messaggioil 15/05/2019, 20:32

seulo77 ha scritto:...
con la ds6 nelle partenze al minimo ha molta più fluidità, mentre con la v10 il motore faticava a prendere (al minimo) e dovevo giocare con frizione e acceleratore.
nei cambi marcia il motore resta un po' accelerato, nulla di fastidioso; in accelerazione non fuma, neanche esagerando, e qui forse la v10 è un po' più spinta, personalmente la fumata (non esagerata) mi piaceva (ahahah)
...

a questo punto mi incuriosisce assai.
uso la D2ric da molto tempo e ne apprezzo l'elasticità (pur con un buco a 1500 g/m se non li passi in fretta), ma ho notato che a freddo basta poco per farla fumare.
è possibile provare la ds6?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8885
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 20/05/2019, 17:59

Ciao dove posso reperire mappe per Defender TD5 anno 2005?
Grazie
119lucam
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/12/2010, 19:41

Messaggioil 23/05/2019, 9:13

lorenzbasse ha scritto:
apogeo ha scritto:
Silvio ha scritto:Grazie Lorenz, le proveremo! ;) ...

IMPORTANTE:
- DISCO motore EURO2 = nessuna modifica richiesta
- DISCO motore EURO3 = rimuovere i miei valori nelle tabelle 64 (timing anticipi) , 98, 99, 100, 101 (tempi apertura iniettori) e utilizzare quelli di default.
- DEF motore EURO2 = inserire valori tabelle 64 (timing anticipi) , 98, 99, 100, 101 (tempi apertura iniettori) come quelli per DISCO motore EURO2
- DEF motore EURO3 = nessuna modifica richiesta

...
.

scusa non mi è chiaro.
passi la tabella 64: ripristinare i valori originali (default).
ma le nelle 98-99-100-101 rimetto i valori originali, non mi ritorna la mappa tale e quale? ovvero non ci ho capito nulla?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8885
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti