Sulkyman ha scritto:Nel cablaggio della foto il connettore maschio che ho cerchiato in verde vedo che è uno solo. Dove va collegato? Al connettore originale della lampada H4 immagino, basta collegarlo a una delle due?
Gegio ha scritto:Ovviamente vado ad intuito non avendolo mai preso in mano ma direi proprio che stacchi i due connettori dei fari, uno lo attacchi al connettore maschio a tre poli che si vede in foto e servirà a dare il comando, poi attacchi i due connettori femmina in foto alle due lampade, attacchi la massa e porti un cavo dalla batteria e lo attacchi al capocorda coi fili rossi. Fatto.
L'unica cosa è che quei cavi non sembrano molto spessi, ma già il fatto di evitare tutto il giro, i contatti, i connettori laschi dell'impianto di serie è sufficiente a fare il salto di qualità.
PS: se vuoi fare una sfida salame di Felino VS pancetta piacentina sono sempre pronto
Theater ha scritto:Sulkyman ha scritto:Nel cablaggio della foto il connettore maschio che ho cerchiato in verde vedo che è uno solo. Dove va collegato? Al connettore originale della lampada H4 immagino, basta collegarlo a una delle due?
Si esatto !!!
Theater ha scritto:Sulkyman ha scritto:Nel cablaggio della foto il connettore maschio che ho cerchiato in verde vedo che è uno solo. Dove va collegato? Al connettore originale della lampada H4 immagino, basta collegarlo a una delle due?
Si esatto !!!
Theater ha scritto:Qui un video di un qualcuno che ha copiato Gegio
https://www.youtube.com/watch?v=TKr9t56tJxg
Sulkyman ha scritto:Nel cablaggio della foto il connettore maschio che ho cerchiato in verde vedo che è uno solo. Dove va collegato? Al connettore originale della lampada H4 immagino, basta collegarlo a una delle due?
Gegio ha scritto:
............ ma nessuno ha copiato nessuno, siamo arrivati indipendentemente alla stessa soluzione.
Tra l'altro il tizio del video fa un lavoretto molto pulito e preciso.
Sulkyman ha scritto:Grazie delle info. Io ho la modifica prima maniera, con il singolo relè.
Per per passare al cablaggio con il doppio relè devo prima ripristinare l'impianto originale eliminado il relè singolo?
Theater ha scritto:Gegio ha scritto:
............ ma nessuno ha copiato nessuno, siamo arrivati indipendentemente alla stessa soluzione.
Tra l'altro il tizio del video fa un lavoretto molto pulito e preciso.
Lo so' Gegio , era solamente un modo per elogiarti
Gegio ha scritto:Sulkyman ha scritto:Nel cablaggio della foto il connettore maschio che ho cerchiato in verde vedo che è uno solo. ...........
............Tra l'altro quello è l'unico componente che è difficile trovare in caso si decida di farsi il cablaggio in casa (relè e connettori H4 femmine li ha qualsiasi autoricambi), io avevo rimediato con tre faston maschi sfusi.
Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti