Africaland • Leggi argomento - Relais luci per defender (master switch bruciato)

Relais luci per defender (master switch bruciato)

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 19/03/2016, 22:06

verdone ha scritto:Voce del verbo "palpare", sinonimo di toccare. ;)

Ora si che è tutto chiaro, scusate la mia ignorantità!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 27/03/2016, 13:14

ritrovato il video

Caricato il 15 set 2011, forse anche prima di altri realizzatori 8-)
Early Defender's were produced without a relay for the headlights. This resulted in high currents passing directly through the headlight switch. Over time, the heat generated from these high currents melted the contacts within the switch and caused it to fail, resulting in the loss of headlights. The voltage drop from the under-rated wiring can be more than 1V! This reduces light output significantly.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 27/03/2016, 19:23

In questa discussione c'era anche qualche pagina fa......
http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... &start=180 ;)
Ivano521

Messaggioil 27/03/2016, 20:23

Appunto ho scritto "ritrovato il video" ;) ;) ;)
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 28/03/2016, 9:58

Leva pure gli occhialini da furbetto, l'ho già detto più di una volta che quel tizio aveva postato il video prima di me:

http://www.africaland.it/forum/viewtopi ... p=1312521& ;)
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 10/04/2016, 15:52

Allora, ho guardato ed ho deciso di prendere corrente proprio dall'alternatore :roll:
due domandine però mentre aspetto che mi arrivi il corrugato che ho ordinato su ebay per proteggere il cavo :

Normalmente il dado indicato sotto è protetto da un cappellotto vero ? basta tirare e si toglie?

1 normal_IMG_20150217_122724.jpg

Per accedere al dado sopra, bisogna sfilare momentaneamente il tubone (che non so cosa sia ne a cosa serva :roll: ) dalla presa indicata.

2 normal_IMG_20150217_122705.jpg

Controindicazioni ??? vado tranquillo ?? lo sfilo, faccio il lavoro e lo rinfilo ??? .... non esplode nulla ?? :o
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fungo

Messaggioil 10/04/2016, 16:53

fungo, il tubone è l'uscita lato turbina del condotto di aspirazione aria, non esplode nulla... attento solo che non si infili nulla dentro..

Ho controllato e sul mio non ci sono caopellotti.. forse si sono dimenticati di rimontarli quando hanno rifatto il motore.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 10/04/2016, 18:58

Precauzioni??
Ovviamente staccare almeno il negativo della batteria :mrgreen: :mrgreen:
Comunque, mi è arrivato il cablaggio acquistato su eachbuyer.... :roll:
Temo siano stati 10 euri buttati, francamente non me la sento di utilizzarlo così com'é; quanto meno, devo sostituire il cavo che va a prendere corrente dal positivo (che sia alternatore, motorino, batteria...), perché è troppo sottile, ha la stessa sezione dei cavi che alimentano un solo proiettore, e invece quel cavo preleva la corrente che serve ad entrambi i proiettori, quindi dovrebbe avere sezione doppia. Lo stesso occhiello finale fa ridere, è sottile come un velo di cipolla... di nuovo non è idoneo secondo me a portare la corrente dei due proiettori (circa 10 amp in continuo).
Non so se metterci le mani per migliorarlo, oppure rassegnarmi all'acquisto sbagliato e casomai regalarlo al primo toyotaro che passa... :mrgreen: :mrgreen:
Qualcuno ha acquistato il Boomslang da Paddock?? Costa 3 volte tanto, ma mantiene quello che promette?
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 10/04/2016, 20:47

si silvio, effettivamente avevo letto che la parte di potenza era leggerina.. ma basta sostituirlo con un cavo più lungo e di sezione più grossa. un capocorda nuovo e via..

Lo sto aspettando anche io.. poi vi dico.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 11/04/2016, 14:20

Silvio,Boomslang di Paddock l'ho acquistato io, montato da diversi giorni , fa il suo dovere. Come ho scritto sopra, non ho dovuto allungare nulla, i cavi sono della sezione e lunghezza giusta, se prendi alimentazione dall'alternatore.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi

Messaggioil 11/04/2016, 14:45

Appena arrivato il cinese..
Confermo sezione troppo piccola del cavo di alimentazione..
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 11/04/2016, 15:37

come spiegato qualche pagina addietro, io il mio lo modificato migliorandolo, ricrimpando bene i contatti e cambiando il cavo di alimentazione (ora più adeguato) aggiungendo anche un fusibilone e cambiando i due relè con quelli della Hella ;)
questo in foto è il cavo

Immagine

collegamento alla batteria (prima o poi mi devo decidere a mettere la seconda batteria :? )

Immagine
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 11/04/2016, 20:22

Fabio, che sezione hai usato e da quati amper è il fusibile??
Elettricamente parlando mi sembra moooltooo eccessivo.. :o

Non ci devi mica far andare un verro!!

Già il fusibile da 40Amp che danno di serie i cinesi è esagerato.. è solo la sezione del filo da aumentare.. ma quella tua mi sembra eccessiva.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 12/04/2016, 9:41

si mi rendo conto :? :? e hai ragione ;) nel senso che è abbondante, di solito abbondo nelle cose :lol: :lol: ma una cosa è certa.....male non gli fa :lol: :lol:

nippur

Messaggioil 12/04/2016, 13:23

mmm.. non so fabio..
Molto male potrebbe fare invece..
Usare cavi con sezione spropositata per l'utilizzo effettivo e idem di fusibile, potrebbe portare solo ad un eccessivo surriscaldamento dell'impianto in caso di corto e quindi a inutili rischi di incendi da cortocircuiti.
Considera anche se usando un 70 amp di fusibile, prima che salti, hai già tutto il resto dell'impianto elettrico e dei fari in fiamme!! :o
Per me è molto più pericoloso modificato così che originale.. ;)

Nel reparto elettrico va tutto dimensionato al reale utilizzo.. altrimenti si rischia solo che faccia più luce... quando il def è in fiamme.. :lol:

In tutti i modi, considerando le due lampadine h4 che deve portare, un 3mm² di cavo e un fusibile da 35Amp sono già più che abbondanti.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 12/04/2016, 13:29

Per cortesia potresti dirmi il modello e dove hai preso i due relè della Hella?
Ho preso anche io il kit ma i relè vorrei cambiarli tanto per stare sicuro con dei prodotti molto affidabili
Grazie
Immagine
Tingle

Messaggioil 12/04/2016, 13:33

Due H4 abbaglianti assorbono 110watt, mi pare; diviso i 12 volt nominali (in marcia sono 13, in realtà) siamo a 10 amp.
Le lampadine non producono un sovraccarico all'"avviamento" perché sono carichi resistivi e non induttivi, quindi anche un 15 amp dovrebbe bastare e avanzare.
Sulla sezione si può abbondare, ma diventa inutile eccedere oltremodo, perché il cavo diventa meno maneggevole, sul fusibile no, più è basso e più fa il suo servizio di protezione.
Con 70 amp si fanno delle belle saldature ad elettrodo... :lol: :lol:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio

Messaggioil 12/04/2016, 14:23

Silvio ha scritto:Due H4 abbaglianti assorbono 110watt, mi pare; diviso i 12 volt nominali (in marcia sono 13, in realtà) siamo a 10 amp.
Le lampadine non producono un sovraccarico all'"avviamento" perché sono carichi resistivi e non induttivi, quindi anche un 15 amp dovrebbe bastare e avanzare.
Sulla sezione si può abbondare, ma diventa inutile eccedere oltremodo, perché il cavo diventa meno maneggevole, sul fusibile no, più è basso e più fa il suo servizio di protezione.
Con 70 amp si fanno delle belle saldature ad elettrodo... :lol: :lol:

Quindi quanto potrebbe essere una sezione di cavo adeguata per stare dalla parte della ragione senza eccedere ?
Immagine
Tingle

Messaggioil 12/04/2016, 14:39

teos81 ha scritto:
In tutti i modi, considerando le due lampadine h4 che deve portare, un 3mm² di cavo e un fusibile da 35Amp sono già più che abbondanti.. ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 12/04/2016, 14:56

allora, rispondo un pò a tutti,
il cavo non è esageratissimo, è di una buona sezione ma non esagerato :D ( non farti fuorviare dalla foto dove c'è la batteria che si vede subito quello rosso, quello serve per la grande anderson che non si vede, si vede solo la piccola anderson che serve per altri servizi, mentre quello delle luci lo si intravede dietro il fusibilone ;)
il fusibile che vedete è un surpluss, ci sono già altri prima di lui con amperaggi minori ed adeguati ;) tanto è vero che lo stesso impianto è fornito di fusibile a sua volta.
i relè della Hella li ho presi da un elettrauto (credo li abbiano tutti gli elettrauti, almeno di una buona marca)

nippur

PrecedenteProssimo

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA