Africaland • Leggi argomento - Relais luci per defender (master switch bruciato)

Relais luci per defender (master switch bruciato)

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 02/05/2017, 13:23

;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 27/11/2018, 12:16

Ragazzi il mio 300 110 TDI ha mille problemi su accensione delle luci credo sia arrivato il momento
Un consiglio per favore!
....volendo rimanere su alogeno avevo individuato questa come modifica dei cavi https://shop.landreiziger.nl/lichtverst ... toren.html
riguardo ai fari avevo pensato a questi volendo restare su alogeni https://www.ebay.it/itm/WIPAC-S6074-7-C ... 2455332567
tenendo conto che il lavoro sarà fatto da un elettrauto bravo ma non tanto pratico su ordinazioni cosa mi consigliate di ordinare ulteriormente per il montaggio????
il devio luci vorrei prenderlo dalla stessa azienda olandese oppure accetto consigli.
Ciao e grazie !
UnaBomber

Messaggioil 27/11/2018, 12:33

La modifica del primo link è assolutamente consigliata,
Per i fari, devi vedere tu, ogliuno ha le proprie idee, tieni presente che quelli hanno incorporato la lampadina di posizione.
Ciao
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 27/11/2018, 12:48

nippur ha scritto:La modifica del primo link è assolutamente consigliata,
Per i fari, devi vedere tu, ogliuno ha le proprie idee, tieni presente che quelli hanno incorporato la lampadina di posizione.
Ciao

Per cui le due luci che erano preposte come luci di posizione con questi fari svx come vengono utilizzati ? e se mi sai dire in termini pratici potrebbe rappresentare un problema ? grazie
UnaBomber

Messaggioil 27/11/2018, 14:20

UnaBomber ha scritto:
nippur ha scritto:La modifica del primo link è assolutamente consigliata,
Ciao

Per cui le due luci che erano preposte come luci di posizione con questi fari svx come vengono utilizzati ? e se mi sai dire in termini pratici potrebbe rappresentare un problema ? grazie

No, non è un problema ( o quasi) nel senso che alcune persone semplicemente non le hanno collegate e basta ( ma poi chi non mi dice che magari le forze dell’ordine non la vedono accesa e non ti facciano delle storie? Lo so è un po’ tirata..)
Altri invece hanno semplicemente preso i cavi delle posizioni e collegati assieme avendo così doppie luci di posizioni.
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 25/02/2019, 17:18

Chiedo scusa se nelle 24 pagine magari era stato detto, non sono riuscita a leggerle tutte ancora.

Ho fatto la modifica del relais e l'interruttore fari non si é mai più sciolto.

4 anni fa ho dovuto cambiare il devioluci (leva frecce e abbaglianti) perché non funzionavano più anabbaglianti e abbaglianti fissi.

Nessun problema fino all'altro giorno, quando mi ritrovo con i fari che vivono di vita propria: accendo il Defender e non funzionano (solo le posizioni), dopo un po' che viaggio si accendono.
Oppure il contrario, parto coi fari accesi e dopo un po' mi accorgo che si sono spenti.

Trovare dove ci sia il problema immagino sia come cercare un ago nel pagliaio, dunque stavo pensando di trovare un bravo elettrauto e fargli fare un cablaggio separato e diretto solo per i fari come descritto da voi.

Però:
- se gli faccio riutilizzare l'interruttore originale, devo lasciare la modifica del relais vero?

- se facessi un interruttore a parte solo ed esclusivamente per i fari, ho problemi con i rimorchi o questi sono legati alle luci di posizione?

grazie :11
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 02/03/2019, 9:52

SilvyCH ha scritto:
Nessun problema fino all'altro giorno, quando mi ritrovo con i fari che vivono di vita propria: accendo il Defender e non funzionano (solo le posizioni), dopo un po' che viaggio si accendono.
Oppure il contrario, parto coi fari accesi e dopo un po' mi accorgo che si sono spenti.

Non mi sembra una cosa drammatica... se fino a ieri hanno funzionato regolarmente e da oggi si accendono e spengono quando decidono loro (sempre però col Master Switch su On, giusto?), è perché lungo il percorso elettrico c'è un contatto che si è allentato e tocca e non tocca.
Non sapendo di preciso che tipo di modifica hai fatto, è difficile dire di più.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 02/03/2019, 10:25

ho fatto solo il relais indicato all'inizio di questo topic.

Ora i fari vanno, ma se é successo significa come dici tu che da qualche parte qualcosa ha un problema di contatto.

Quello che volevo dire io é che siccome il circuito é complesso e non é facile capire esattamente dove sia questo punto, faccio prima a farne uno ex novo più semplice e semplificare per sempre la cosa (per esempio quello indicato da nippur e altri).

Le mie domande erano appunto:
- ma se il nuovo circuito lo collego al vecchio interruttore, la modifica relais va lasciata? (per non farlo fondere)
- le luci del rimorchio a cosa sono collegate, alle posizioni o agli anabbaglianti?
Shadow - Defender 90 Td5
Al cor gentil rempaira sempre amore
SilvyCH

Messaggioil 02/03/2019, 11:33

SilvyCH ha scritto: non é facile capire esattamente dove sia questo punto,

Se hai messo un solo relè, il contatto "ballerino" può solo essere sul relè o su uno dei 2 interruttori sul piantone del volante. Controllerei che i faston di questi 3 componenti siano piantati bene e non laschi.
Rifare tutto un circuito ex novo solo perché un contatto si è allentato, mi pare eccessivo.
Non ho gli schemi elettrici del Td5 e non ti so dire dove siano collegate le luci del rimorchio.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Messaggioil 02/03/2019, 13:11

Meglio tardi che mai, però ho già modificato con il kit di relè cinesi. 8-)
verdone

Messaggioil 31/01/2022, 20:24

Dopo aver installato la modifica non mi funziona piu' il livellamento dei fari.
A cosa puo' essere dovuto?
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99

Messaggioil 01/02/2022, 9:51

Ciao.

Questa è una discussione di 24 pagine a cavallo di circa 7-8 anni: immagino che in tutti questi messaggi siano state roposte una serie di possibilità a livello di collegamenti, kit e varianti varie ed è un po' impegnativo risponderti senza sapere cosa hai fatto tu ;)

Quindi: qual'è la modifica che hai installato?

A prescindere, comunque, mi pare strano che il motorino di livellamento sia influenzato o influenzabile da devioluci. A meno che nel fare i collegamenti non ti sia inavvertitamente successo di far "sfiammare" qualcosa: hai controllato il fusibile a protezione del livellamento fari?
Matteo Defender 110 Td5 (Torquemada)

Vivo in un mondo a 2 dimensioni: dentro e sotto l'auto (Copyright Cercio)

Ieri è storia, domani è un mistero, oggi è un dono: ecco perché si chiama presente!
Terabyte

Messaggioil 01/02/2022, 20:34

Ho montato da poco la modifica svedese, questa: https://shop.landreiziger.nl/lichtverst ... toren.html
SI ho controllato il fusibile mi pare a posto. Ma nel dubbio domani provo comunque a sostituirlo.
Mi interessava sapere appunto se le due cose erano collegate oppure se erano due collegamenti distinti.
Grazie mille per l'interessamento.
il destino si apposta dietro l'angolo, come un borsaiolo, una prostituta o un venditore di biglietti della lotteria, le sue incarnazioni più frequenti. Ma non fa mai visita a domicilio.
orzowei99

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA