Africaland • Leggi argomento - Help Nanocom

Help Nanocom

Batterie, Autoradio, Alternatore, Circuiti elettronici, Centraline

Messaggioil 22/12/2018, 1:02

Io fossi in te andrei in concessionaria:
Usano la stessa obd e se non gli funziona é probabile che individuino il problema, anche perché se é da più di un anno che non ci salti fuori mi pare il consiglio migliore da darti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Un "Def" è come avere un bambino di tre anni: dopo un pò ti rompe le balle, ma se qualcuno lo tocca saresti pronto a ucciderlo!!!
max 62
Avatar utente
 
Messaggi: 886
Iscritto il: 19/05/2017, 22:29
Località: Modena - Castelnuovo R.

Messaggioil 22/12/2018, 11:08

non riesco ad inserire la foto, ma non ho nessun cavo collegato ai tre nottoli :roll:

te la posso mandare via mail
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino
Avatar utente
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: 23/02/2015, 20:09
Località: livorno

Messaggioil 22/12/2018, 18:10

ghiaino ha scritto:non riesco ad inserire la foto, ma non ho nessun cavo collegato ai tre nottoli :roll:
te la posso mandare via mail

Nessun problema per le foto, mi basta la parola ;) ;)
Probabilmente le masse son state spostate dal 2002 e la libreria defender fa riferimento al modello precedente.
http://ilmiodefender.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2018/06/miglioramento_masse.pdf

max 62 ha scritto:Io fossi in te andrei in concessionaria:
Usano la stessa obd e se non gli funziona é probabile che individuino il problema, anche perché se é da più di un anno che non ci salti fuori mi pare il consiglio migliore da darti.

Ero all'estero per lavoro e non ho potuto metterci mano ;) ;)
Proverò a seguire i consigli riportati da Crivelli ma prima di farlo devo aspettare i connettori centalina nuovi per "raddoppiare" i cavi.
Temo che in concessionaria (la più vicina sta a 100KM) riescano a risolvere il problema dopo un lungo fermo macchina e una buona dose di euro :? :? Sarà l'ultima spiaggia
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow
Avatar utente
 
Messaggi: 975
Iscritto il: 08/02/2005, 12:59
Località: Sud Ovest Sardegna

Messaggioil 24/12/2018, 13:03

ecco la foto, mi sembra ci sia un pezzo in più
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino
Avatar utente
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: 23/02/2015, 20:09
Località: livorno

Messaggioil 16/02/2019, 5:11

ghiaino ha scritto:senti Allow, ho un td5 del 2006, provo a fare una foto domani del vano centralina ma, non ci capisco nulla di fili. per il nanocom ho avuto i tuoi stessi problemi qualche settimana fa ed ho risolto pulendo bene i contatti obd e connettori della centralina ed tenendo attaccato il nanocom spesso, in modalità board instrument. all'inizio era instabile, si spegneva da solo o si bloccava in una schermata, poi pian piano si è stabilizzato.



anche se è un pò OT , volevo chiederti se la "modalità board instrument" va attivata o basta lasciarlo sempre attaccato....vorrei usarlo anche così, ma ho dubbio che accendendo e spengendo la macchina riceva sbalzi di tensione indesiderati
woods
Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/02/2019, 18:34
Località: toscana

Messaggioil 16/02/2019, 9:14

woods ha scritto:
ghiaino ha scritto:senti Allow, ho un td5 del 2006, provo a fare una foto domani del vano centralina ma, non ci capisco nulla di fili. per il nanocom ho avuto i tuoi stessi problemi qualche settimana fa ed ho risolto pulendo bene i contatti obd e connettori della centralina ed tenendo attaccato il nanocom spesso, in modalità board instrument. all'inizio era instabile, si spegneva da solo o si bloccava in una schermata, poi pian piano si è stabilizzato.



1 - anche se è un pò OT , volevo chiederti se la "modalità board instrument" va attivata o basta lasciarlo sempre attaccato....

2 - vorrei usarlo anche così, ma ho dubbio che accendendo e spengendo la macchina riceva sbalzi di tensione indesiderati


1 - non saprei, io la attivavo così avevo dei parametri da leggere tipo : giri motore, temp. refrigerante, turbo etc ma, forse, non importa

2 - non so se fa danni ma, nel dubbio, eviterei

io il nano lo prendevo quando il tragitto in auto durava almeno 20 minuti, attaccavo e lo lasciavo su "board" perché era l'unica schermata che riuscivo ad aprire, poi provavo a cambiare schermata o sezione (all' inizio si impallava sempre) fino a che funzionava, sennò, staccavo. al ritorno, riattaccavo, provavo a leggere dati del motore o altro oppure rimettevo su board e via così.
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino
Avatar utente
 
Messaggi: 1152
Iscritto il: 23/02/2015, 20:09
Località: livorno

Messaggioil 16/02/2019, 9:30

Grazie!

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
woods
Avatar utente
 
Messaggi: 250
Iscritto il: 08/02/2019, 18:34
Località: toscana

Messaggioil 16/02/2019, 18:28

ghiaino ha scritto:ecco la foto, mi sembra ci sia un pezzo in più


Vedo solo ora la foto :oops: :oops: Hai un relais in più, forse l'abs o qualche altro accessorio.
Ad ogni modo anche nel tuo non vedo il filo a massa... forse dal 2002 cambiarono sistema.

Per adesso procedo lentamente coi lavori perchè sto aspettando la consegna altre spinette per la presa OBD, voglio evitare di tagliare i cavi originali
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow
Avatar utente
 
Messaggi: 975
Iscritto il: 08/02/2005, 12:59
Località: Sud Ovest Sardegna

Messaggioil 13/03/2019, 15:23

Continua la saga Allow VS Nanocom:

Finalmente risolto il problema di comunicazione Nanocom - Centralina motore. Il problema risiedeva nel cavo dati (colore rosa) che dalla presa OBD va alla centralina tramite il connettore nero pin n.18.
Come consiglia Crivelli sul suo sito è bastato "doppiare" il cavo in questione utilizzando delle nuove spinette di collegamento.

Per la cronaca le spinette per il connettore centralina sono le 345150-1 della TE Connectivity mentre quelle per la presa obd (mod.348822-2 della AMP) sono le 776001-1 della TE Connectivity

Adesso però ho un problema con la comucazione della AS10. Volevo usare il nanocom per duplicare un telecomando (plip learn) ma al momento di far partire la procedura ottengo il messaggio di errore "Communication Error 1" e il Nanocom si blocca
Qui il mio video su Youtube :
[youtube]https://youtu.be/myyabFufpFw[/youtube]

Ho smontato il quadro strumenti per vedere i collegamenti centralina AS10 ed ho trovato un cavo disconnesso.
Qualcuno mi può dare una mano a riconoscere questo cavetto, la sua funzione e da dove si è disconnesso? Non so se si vede bene nella foto ma è l'ultimo cavetto a sinistra del connettore grigio, colore cavo arancio verde.

Immagine
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow
Avatar utente
 
Messaggi: 975
Iscritto il: 08/02/2005, 12:59
Località: Sud Ovest Sardegna

Messaggioil 13/03/2019, 16:08

E' normale così, è l'antenna della centralina dell'antifurto
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 13/03/2019, 16:18

Digger ha scritto:E' normale così, è l'antenna della centralina dell'antifurto


Ecchecazz... non poteva semplicemente essere un cavetto che io ricollegavo e magicamente il nanocom riprendeva a comunicare con la centralina??? :lol: :lol:
-----------------------------------------
Chi fa una domanda è stupido cinque minuti,
chi non fa una domanda è stupido per sempre.

-----------------------------------------
Allow
Avatar utente
 
Messaggi: 975
Iscritto il: 08/02/2005, 12:59
Località: Sud Ovest Sardegna

Messaggioil 19/03/2021, 14:31

Ciao, ho lo stesso problema, il nano non vede e non si connette a niente (lavoro fatto da Mattia). Non riesco però a vedere il video, potresti ricaricarlo o mettere qualche link?

grazie
L'essenziale è invisibile agli occhi...
indyafricano
Avatar utente
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/12/2012, 18:00
Località: Firenze

Messaggioil 19/03/2021, 14:57

T.n.T.
Avatar utente
 
Messaggi: 2278
Iscritto il: 07/09/2020, 18:22
Località: Torino

Precedente

Torna a IMPIANTO ELETTRICO & ELETTRONICA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti