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fumo bianco e difficoltà a muoversi a freddo

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 29/07/2014, 17:30

Ciao ale75 hai poi risolto il problema fumo ? la mia ha inizziato questa mattina prima accensione fuma come la tua e non va poi tutto ok
Nello63
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Messaggioil 08/08/2014, 20:49

:cry: :cry: :cry: :cry: Ma??????? se venduto il def?
Nello63
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Messaggioil 20/09/2014, 13:21

Ciao Nello63!

Scusa ma nell ultimo mese e 1/2 ho avuto taaanti casini e poco tempo per il defender! da quando ho fatto sostituire il cablaggio l unica cosa che sono riuscito a fare x vedere se poteva migliorare è stato mettere additivi al gasolio, ma nulla! purtroppo ce l ho ancora sia il defender che il fumo bianco a freddo... anzi sempre di più! Nel senso che fa più fumo di prima e se prima fumava per i primi 5 sec a freddo adesso fuma per i primi 10 sec! :evil: :evil: :evil:
l altro giorno ho finalemte trovato 1/2 oretta per pulire nuovamente la centralina, non è che vi fosse molto olio, era appena umido un angolo del cablaggio rosso. Comunque l ho pulita, ma ripeto non è cambiato nulla :cry:
Tu hai per caso risolto?
Ale75
 
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Messaggioil 24/03/2015, 22:03

scusa mi mi ero perso la tua risposta guarda io o notato che se metto in moto e do un po di gas lo fa se aspetto 5 secondi tutto ok quindi aspetto e ultimamente non lo fa sempre booooo
Nello63
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Messaggioil 24/03/2015, 23:54

Ciao anche a me fuma bianco se tengo un filo di accelleratore a freddo, ho gia sentito molti che hanno accusato il problema. Io non mi preoccuperei troppo se nn ci sono consumi anomali e se dopo pochi secondi torna tutto ok!
emanuelecapuzzo
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Messaggioil 25/03/2015, 0:11

Fumo bianco!!!!????!??!!!??...x me è gasolio incombusto. Se rimane fermo un po',quindi a freddo, puo' essere che un iniettore o piu' iniettori non tengano correttamente e scarichino del gasolio sul pistone e in accensione non riesca ad eseguire lo scoppio....o gli scoppi. Dovrebbe anche aumentare l'olio...controlllato l'astina?
Girasole1977
 
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Messaggioil 25/03/2015, 0:13

Fumo bianco!!!!????!??!!!??...x me è gasolio incombusto. Se rimane fermo un po',quindi a freddo, puo' essere che un iniettore o piu' iniettori non tengano correttamente e scarichino del gasolio sul pistone e in accensione non riesca ad eseguire lo scoppio....o gli scoppi. Dovrebbe anche aumentare l'olio...controlllato l'astina?
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Messaggioil 25/03/2015, 9:26

Io ho una suzukina sj 410 e puntualmente la mattina fuma bianco e sputa anche acqua dallo scappamento :shock: Dopo qualche minuto si scalda ed il fumo sparisce. Mi dicono che sia condensa che si forma nello scappamento di notte. Nulla di cui preoccuparsi. Diverso invece se fuma bianco a caldo. Segno quasi inequivocabile di guarnizione della testata bruciata.Anche questa è una esperienza fatta. L'ultima volta 1 anno fa. :( dopo l'intervento non è cambiato niente. La mattina continua a fumare come una matta quindi i fenomeni non sono collegati.
P.S. sono 28 anni che va avanti così e va come una spada :mrgreen:
Fungo
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Messaggioil 08/04/2015, 12:41

Ale75 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e scrivo da Torino, se non mi sono presentato nella sezione giusta, perdonatemi ma è la prima volta che mi iscrivo ed utilizzo un forum e non son tanto pratico!
ho un defender 110 td5 che purtroppo mi stà dando grossi problemi all accensione. In pratica a freddo indipendentemente dalla temperatura esterna per i primi 20-30 secondi se mi sbaglio a sfiorare l acceleratore fuma bianco di brutto! e poi appena inserisco la prima o la retro per spostarmi non ce la fà, fatica e balla tutto, come se andasse a 3 o a sddirittura a 2. Dopo 20-30 secondi tutto ok. a caldo nessun problema ne in movimento ne all accensione. il problema me lo fa solo alla prima accensione della giornata diciamo, quando il motore è freddo. non so cosa possa essere anche perchè alla diagnosi elettronica sembrerebe tutto a posto :? quindi sono preoccupato :cry:
qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? sapete darmi qualche dritta sul cosa tentare per risolvere?
Grazie! Ale

Ok, idem anche la mia (D2 td5 del 99), io sento anche un rumore provenire dallo snorkel tipo bum bum bum, poi come si scalda un po torna tutto regolare. Col nano invece se leggo i valori degli iniettori durante il difetto, ci sono numeri che arrivano anche a -22!
Resto sintonizzato e intanto provo a cambiare il cablaggio iniettori, marco
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marcoc
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Messaggioil 08/04/2015, 17:16

marcoc ha scritto:
Ale75 ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Alessio e scrivo da Torino, se non mi sono presentato nella sezione giusta, perdonatemi ma è la prima volta che mi iscrivo ed utilizzo un forum e non son tanto pratico!
ho un defender 110 td5 che purtroppo mi stà dando grossi problemi all accensione. In pratica a freddo indipendentemente dalla temperatura esterna per i primi 20-30 secondi se mi sbaglio a sfiorare l acceleratore fuma bianco di brutto! e poi appena inserisco la prima o la retro per spostarmi non ce la fà, fatica e balla tutto, come se andasse a 3 o a sddirittura a 2. Dopo 20-30 secondi tutto ok. a caldo nessun problema ne in movimento ne all accensione. il problema me lo fa solo alla prima accensione della giornata diciamo, quando il motore è freddo. non so cosa possa essere anche perchè alla diagnosi elettronica sembrerebe tutto a posto :? quindi sono preoccupato :cry:
qualcuno di voi ha mai avuto lo stesso problema? sapete darmi qualche dritta sul cosa tentare per risolvere?
Grazie! Ale

Ok, idem anche la mia (D2 td5 del 99), io sento anche un rumore provenire dallo snorkel tipo bum bum bum, poi come si scalda un po torna tutto regolare. Col nano invece se leggo i valori degli iniettori durante il difetto, ci sono numeri che arrivano anche a -22!
Resto sintonizzato e intanto provo a cambiare il cablaggio iniettori, marco


non credo che il rumore che senti te sia collegato al problema di ale75

il tuo disco dovrebbe fare lo stesso rumore che fa il mio def. prova a vedere qui: viewtopic.php?f=31&t=77124
io non ne vado più fuori da quel rumore... :(
orsolaborioso
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Messaggioil 13/11/2015, 22:10

ciao Ale hai risolto il problema del fumo al primo aviamento?
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Messaggioil 18/12/2015, 8:03

scusa la domanda, sicuramente lo avrai gia' fatto, controllato candelette , alimentazione gasolio, e strozzature varie su condotti aspirazione?....
massi.nepal
 
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Messaggioil 21/05/2019, 20:30

Ciao ma poi qualcuno a risolto il problema del fumo a freddo ?
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Messaggioil 26/05/2019, 15:08

Ciao la mia ultimamente 3 pegiorata a fredo e non solo metto in moto schiaccio legermente aceleratore inizia a zopicare e fuma bianco se non rilascio o acellero fuma per 30 secondi non so cosa fare cablaggi inietori sostituiti 2018 di fatti olio in giro 0 cosa sugerite ?
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Messaggioil 13/09/2019, 16:09

Ciao richiedo a voi io non so piū che fare al mattino primo aviamento se acellero legermente cortina di fumo bianco azzurro ma il fumo dura 10-20- secondi o pure un paio di sgassate poi tutto ok fino al giorno dopo
Cablaggi nuovi no olio centrallina debimetro anche se non centra niente nuovo no consumo olio no co sumo acqua.....
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Messaggioil 13/09/2019, 16:13

Avrei pure il video ma non riesco a caricarlo
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Messaggioil 16/09/2019, 13:07

Non capisco se sto sbagliando qualcosa nel inserire le domande perche sono gia diversi post che nessuno mi risponde ......
Oppure nessuno sa cosa dire ?
Pazieza cė di peggio
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Messaggioil 16/09/2019, 17:53

Dico la mia anche se potrei sbagliare perché non ne capisco niente e sto imparando, ma è possibile che avete filtro aria sporco e quindi i vari sensori su filtro o altri componenti elettrici di lettura per la centralina non stiano funzionando bene?
http://www.flickr.com/photos/90621329@N04/
suzu1300
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Messaggioil 16/09/2019, 20:01

Io ho un freelander td4 bmw, la mia lo aveva più o meno sempre fatto al mattino e a volte anche di sera dopo essere rimasta parcheggiata 6/7ore.
Le ho fatto un tagliandone due settimane fa e non so se per via dei filtri nuovi o dell olio leggermente più viscoso ( mi è stato consigliato visti i 230k km) cmq da allora è nettamente migliorata! Sono passato dal nuvolone vergognoso che durava anche 10/20 secondi ad un piccolo sbuffo...
PS in tutto ciò ho anche pulito tutti i sensori con spray secco per contatti.
Mi sento di dirti di cominciare dal filtro aria poi i sensori ed eventualmente l olio.
Buona fortuna!

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Jeremy
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