volevo segnalere un buon punto per la massa del circuito relais, comodo e pratico, vi metto la foto del punto, la foto non è il massimo, ma si vede le staffina
questo punto si trova praticamente sotto al motorino del tergivetro, dietro al panellino dove sono collocati i tre interuttori, retronebbia, 4 frecce emergenza, sbrinatore vetro posteriore, sotto al volante a sinistra,
panellino interuttori presenti, nei modelli precedenti al td5, ed in alcuni modelli td5, perchè negli ultimi modelli del td5 questi tre interuttori sono posizionati al centro della plancia,
nella foto di carlo è quel panellino nero, sopra ai comandi del clima e a sinistra del blocchetto chiavi d'avviamento,
praticamente c'è una staffina già forata e saldata (non mi ricordo il nome della parte della carozzeria telaio dove è saldata la staffina, mi sembra che inizi con la lettera B) alla carozzeria del defender, carozzeria non in alluminio, ma metallo, quindi ottimo per utilizzare come massa,
quest'altra foto fa vedere il cablaggio circuito, assemblato a quello dell'auto, lo spinotto bianco che si trova nella posizione più alta, è lo spinotto dell'auto, quello che si trova poco più in basso, è quello dell'interuttore/deviatore, dopodichè si posiziona la matassina di fili con il relais, nello spazio vuoto, che si intravede sulla foto, che sta proprio lì sopra