blackdef ha scritto:Sulky sul def non li vedi!!! l'unico che tiene in memoria è il contakm!! non penso neanche che la centralina abs, per chi ne è provvisto, tenga in memoria tali dati...
Io sapevo che la centralina abs registra benissimo i km percorsi. E so anche che la centralina abs non si può schilometrare.
Io quando ho comprato il mio disco usato aveva poco più di 160.000 km. Il libretto dei tagliandi conteneva cmq tutte le visite da mamma land e il relativo kilometraggio per cui mi sono fidato. Oltretutto ho il volante che ha ancora la maggior parte delle zigrinature similpelle, la pedaliera in buone condizioni e il tessuto del sedile guida compatibile col chilometraggio. Bisogna stare attenti anche a queste cose.
Quando dovevo comprare la mia ho visto diversi discovery, alcuni con 120.000 km ma col volante e pedaliera squoiati! Per non parlare dei sedili anteriori...
Poi per carità... C'è il motore con una miriade di chilometri ma con una manutenzione maniacale... Io ad esempio cambio la minima cazzatella storta...
Poi c'è il veicolo che ha davvero 70.000 km ma mai un cambio d'olio... Sfrizionamenti a gogó perché era di una signora impedita, partenze brucianti a freddo a cervinia e mai un ingrassaggio alle crociere.
Mi fido di più di un auto con alti chilometraggi piuttosto che di una con 20.000 e 20 anni. Quando valutano un usato infatti guardano più l'anno di immatricolazione piuttosto che i km.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...