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TD5 Nanacom

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 14/08/2017, 8:43

Buongiorno amici del Forum,
avendo dovuto cambiare testata, guarnizione iniettori biella e estone del mio td5, dopo che il meccanico ha rimontato il tutto la macchina non parte o meglio parte a volte solo per qualche secondo, come se non arrivasse pressione per il gasolio.
Dopo varie letture su internet leggo che va rimappata la centraline per il cambio iniettori ecc.
Ho visto che bisognerebbe accedere con il Nanacom, da comprare, per rifare tutto il mapping.
Sul sito si legge che costa 300 euro più iva ma vedo poi che ci sono diversi altri pezzi e quando lo cerco usato trovo solo offerte a oltre 400 euro...
Forse è uno strumento diverso o ha altri accessori?
Qualcuno lo ha usato o può aiutarmi?
Grazie a tutti
Giorgio
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ggbatman
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Messaggioil 14/08/2017, 9:01

Dai sintomi che scrivi non mi sembra che si possa imputare alla codifica centralina / iniettori. Comunque elettricamente rimarrebbe codificata come prima dell'intervento. Se magari ci dici in che zona dell'italia sei ,puo' darsi che qualcuno ti possa collegare un nanocom per dare un occhiata agli errori. Se non parte comunque non e' da imputare agli iniettori che anche con codici diversi fanno avviare la macchina ugualmente. Per gli altri errori generici vanno bene anche altre diagnostiche non nanocom.
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Messaggioil 14/08/2017, 9:05

Vedrai che non è stato sincronizzato (tramite Nanocom) l'immobilizer....
Facci sapere la zona in cui abiti....vedrai che qualcuno con Nanocom...lo trovi! ;)
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Messaggioil 14/08/2017, 11:21

NanAcom ha un che di retroscena a sfondo sessuale :D
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Messaggioil 14/08/2017, 13:22

.
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Messaggioil 14/08/2017, 15:42

Anvil ha scritto:NanAcom ha un che di retroscena a sfondo sessuale :D

tutta tanacom
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
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Messaggioil 14/08/2017, 16:20

grazie a tutti,
purtroppo sono a ibiza e il danno si è prodotto qui...e nessuno ha il nanacom per questo volevo comprarlo.
Allora, se forzo l'avviamento spruzzando il classico spray dei freni nella presa d'aria, la macchina parte per qualche secondo...
ho letto che se non arriva la giusta pressione del gasolio la macchina si spegne...poi non parte piu...
Da qui sono nei casini e se non riesco almeno a farla andare per qualche chilometro mi tocca spedirla...per questo chiedo il vostro aiuto
grazie
Giorgio
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Messaggioil 15/08/2017, 13:18

staccando i tubi del gasolio vedi se c'è pressione/portata sufficiente.
se si avvia e poi si spegne escludo problema di batteria.
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Messaggioil 07/10/2017, 17:49

ho provato e la pressione del gasolio è ok staccando i tubi!
Poi sono riuscito a farla partire con il pedale a fondo e tenerla in moto con un po' di acceleratore per un minuto con una marea di fumo...poi si rispegne.
Può essere il regolatore di pressione?
o avete qualche altra idea?
grazie a tutti
Giorgio
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Messaggioil 07/10/2017, 18:37

No il regolatore lo escluderei comunque il gasolio dovrebbe passare ed infatti se fa' un gran fumo qualcosa cade nei cilindri. Dovresti osservare che colore e' il fumo che fa' e se parte a due -tre cilindri eppoi si stabilizza oppure se parte direttamente con tutti e 5. Io credo che non siano stati rimontati bene gli iniettori magari fanno passare aria dalle rondelle o fanno passare gasolio nell'olio. Controlla anche il livello dell'olio e se e' del colore giusto. Poi controlla anche l'acqua vedi se si e' contaminata. L'albero a camme degli iniettori e' stato registrato correttamente? I cablaggi degli iniettori sono ok? Certo senza nanocom e' dura ma se trovi anche un'altra diagnostica di un altra marca provacela.
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Messaggioil 07/10/2017, 18:45

il fumo è super bianco.
parte con molta difficoltà con tutto l'acceleratore premuto
poi gira facendo un infinità di fumo ma i cilindri mi sembra che girino tutti.
quindi forse iniettori o mappatura?
però dopo la sostituzione della testa e guarnizione...
grazie
Giorgio
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Messaggioil 07/10/2017, 18:49

Indubbiamente arriva troppo gasolio nei cilindri per poi spegnersi qual'ora il motore va' in moto. Potrebbe essere un iniettore montato male che fa passare aria nel circuito del gasolio. se fosse cosi' neanche la diagnostica te lo direbbe.
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Messaggioil 07/10/2017, 19:20

quindi cosa suggerisci?
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Messaggioil 07/10/2017, 19:36

ggbatman ha scritto:ho provato e la pressione del gasolio è ok staccando i tubi!
Poi sono riuscito a farla partire con il pedale a fondo e tenerla in moto con un po' di acceleratore per un minuto con una marea di fumo...poi si rispegne.
Può essere il regolatore di pressione?
o avete qualche altra idea?
grazie a tutti
Giorgio

a parte che staccando i tubi non si può valutare se la pressione c'è o non c'è, da quanto scrivi la causa del malfunzionamento è probabilmente la distribuzione fuori fase.

Landsaluti

gian
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Messaggioil 07/10/2017, 19:43

Il primo passo e' collegare una diagnostica anche bosch o altro compatibile land rover almeno subito sai se hai qualche sensore sballato che ti invia dati errati alla centralina. Poi passi a controllare per bene l'alimentazione magari hai un iniettore montato male o che piscia ..cosi' con pochi elementi non e' facile.
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Messaggioil 07/10/2017, 19:59

Acceleratore a palla e fumo bianco: c'è poco gasolio.
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Messaggioil 09/10/2017, 7:36

ok quindi trovo chi può fare una diagnostica con nanacom o simili

grazie
Giorgio
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Messaggioil 16/11/2018, 20:03

Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei un consiglio...Ho un Def Td5 Nanocom che va una bomba l’unica pecca è che hai bassi fuma abbastanza poi man mano che sale di giri torna regolare...mi hanno detto che è possibile migliorare sensibilmente con l’aspirazione diretta CDA...potrebbe funzionare?....
Bandito
 
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Messaggioil 16/11/2018, 23:11

Bandito ha scritto:Salve a tutti sono nuovo del forum e vorrei un consiglio...Ho un Def Td5 Nanocom che va una bomba l’unica pecca è che hai bassi fuma abbastanza poi man mano che sale di giri torna regolare...mi hanno detto che è possibile migliorare sensibilmente con l’aspirazione diretta CDA...potrebbe funzionare?....


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Messaggioil 16/11/2018, 23:25

Bandito ha scritto: Ho un Def Td5 Nanocom che va una bomba....


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