Africaland • Leggi argomento - Attrezzi da avere con se

Attrezzi da avere con se

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 18/07/2018, 17:31

roby65to ha scritto:Quoto, erano formidabili, un estintore da 1 kg di halon aveva la stessa efficienza, se non superiore, di uno da 6 kg di polvere… e non sporcava!


...infatti erano consentiti per l'impiego sugli aeromobili, e forse lo sono ancora.
Che poi, mi domando: se non lo usi, l'halon resta dentro e non c'è alcun problema ambientale (nel mio dopo 30 anni la lancetta del manometro è ancora sul verde); se lo devi usare perché devi spegnere un incendio, probabilmente inquini meno con l'halon che esce dal'estintore che lasciando bruciare le fiamme: anche perché l'impiego selettivo dell'halon è su apparati tecnologici,elettronici ecc...fatti con materiali che se bruciano spesso sviluppano sostanze tossiche ben peggiori...
Eppure, in teoria se mi fermano e mi trovano con il mio miniestintore ad halon passo anche qualche guaio... :roll: :roll:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 18/07/2018, 23:50

Tutto vero, purtroppo la "coscienza" ecologista talvolta ci fa regredire, pensa per esempio a come andavano bene i sacchetti della spesa in polietilene, erano robustissimi, li riutilizzavo parecchie volte ed alla fine li usavo come sacchetti per la spazzatura, adesso con questi compostabili non riesco neppure ad arrivare a casa senza che qualcuno si laceri e si sfondi, sono una vera porcheria e costano pure di più, è vero che il mondo è sommerso dalla plastica, ma la colpa è di chi la abbandona, se uno ricicla, non sarebbe un problema, oltretutto adesso per la spazzatura devo pure comprare gli appositi sacchetti che sono sempre in polietilene per cui non capisco alla fine dove sia il vantaggio ecologico, sicuramente qualcuno ci ha guadagnato in termini economici, chi produce i sacchetti biodegradabili sicuramente...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 19/07/2018, 9:27

Ho visto che in America li usano ancora....quasi quasi....
maurizio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/09/2009, 6:29
Località: Brescia

Messaggioil 19/07/2018, 9:49

Non credo proprio si possa comprare in USA, voglio vedere come passa la dogana, tralasciando il fatto che non può essere spedito in aereo...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 24978
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 19/07/2018, 22:01

Che io sappia gli estintori ad halon per gli aeroporti e sugli aerei sono ancora legali.
Per spegnere l'incendio in un vano motore spesso anche un estintore da 5kg è insufficiente a meno che non sia a CO2. Se uno pensa di essere a rischio di incendio nel vano motore è meglio che prima si faccia revisionare quel vano motore da un bravo preparatore, poi in fine montare un impianto di spegnimento automatico con l'uso di almeno 2 estintori meglio sempre a base di CO2.
Io l'estintore l'ho messo sul portellone nel def mentre sul disco non c'è. Su quella che uso a far legna (Series 88") ne ho uno a CO2 grande. In passato ho spento un piccolo incendio su un argine del torrente.
Per me avere 2 attrezzi a bordo è quasi psicologicamente fondamentale.
Guido
guidoni
Avatar utente
 
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/09/2004, 17:02
Località: Lesignano De Bagni (Parma)

Messaggioil 27/07/2018, 14:08

Questi sarebbero comodi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 27/07/2018, 15:20

Gaffa e WD40 bastano?

:mrgreen:
Lorenzo

Griglia wing con antenna - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=112434
Guarnizioni vetro scorrevole - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=113398
elleerre
 
Messaggi: 689
Iscritto il: 08/06/2016, 16:40
Località: Noale (VE)

Messaggioil 03/01/2019, 18:18

Mi sembra che non l'abbia scritto nessuno ma mi è tornato utile il teflon per tubi.

Durante un viaggio ho iniziato ad avere una perdita d'acqua da un tubo sulla flangia di attacco. Smontato per strada, pulito, teflon e stringiflessibili e dopo un piccolo (1 LT + ) rabbocco sono ripartito. Da allora non l'ho piu tolto dalla cassetta degli attrezzi. Vi allego una foto del tubo morto.
Una volta a casa li ho sostituito tutti i tubi attacchi & co.

ops.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
All parts falling off this vehicle are of the finest English Workmanship
vito591
Avatar utente
 
Messaggi: 373
Iscritto il: 24/08/2016, 9:04
Località: Torino e qualche volta Salerno-Bari-Lecce

Precedente

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti