Africaland • Leggi argomento - svitare/avvitare filtro olio td5

svitare/avvitare filtro olio td5

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 16/07/2015, 13:52

Non so se qualcuno ci ha già pensato.... stamattina ho fatto il tagliando al disco e ovviamente dopo aver prestato la chiave a cinglia, me la ritrovo rotta in garage. Con le mie manine non ci entro, con quella a catena squarcio il filtro nuovo.... che faccio?
:? Ho trovato sullo scaffale del filo animato per stendere la biancheria, ho fatto due redance ai capi e avvolto il filtro con 4 spire. Tenendo i capi e tirando con la destrale spire si avvolgono sul filtro e lo svitano agilmente, facendo la procedura inversa ho serrato quello nuovo. Spero sia di qualche utilità, e più che altro spero di essere riuscito a spiegarmi. :mrgreen:
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Messaggioil 16/07/2015, 14:06

se sei riuscito a svitarlo ottimo...per avvitare non ti serve nessuna chiave, io metto dei guanti in gomma che facciano presa, una bella stretta a mano e sei a posto
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 16/07/2015, 14:44

Magari.... ma purtroppo le mie "manine" non me lo consentono, non riesco ad entrare con le dita per afferrarlo :lol:
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Messaggioil 23/07/2015, 23:40

Io tutte le volte che cambio il filtro olio stacco il tubo di recupero olio della turbina....sia sulla turbina che dal monoblocco....é una trafila un po' più lunga....
Girasole1977

Messaggioil 24/07/2015, 3:06

Io mi sono comprato la chiave da paddok con i dentini proprio x il td5... Peccato che nel kit filtri che ho presto il filtro non ha i dentini in fondo... X il resto (se il filtro ha i dentini) si molla in un attimo
emanuelecapuzzo

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND