Africaland • Leggi argomento - XYZ switch

XYZ switch

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 19/08/2015, 16:11

L'altro giorno mi sono trovato gli indicatori S e m che lampeggiavano sul cruscotto del disco 2 td5.
Subito ho pensato a qualche connettore sulla centralina SLABS, perchè giorni prima staccando alcuni connettori mi dava proprio quel problema.
Dopo aver pulito bene tutti i connettori il problema persisteva, e la batteria era carica.
Così ho deciso di avventurarmi e smontare l'xyz switch.

Lo spazio per accedere è poco, ma si arriva, la parte più difficile è scollegare il connettore, che si riempie di fango sotto i ganci e non si riesce a sganciare, ma dopo una bella lavata di wd 40 sono riuscito.

L'interno dello switch, ancora da lavare con lavacontatti secco della crc.
Immagine

richiuso con viti a croce e dadi, al posto dei rivetti originali, poi una abbondante verniciata per fare in modo che non entri porcheria.
Immagine
Ora non resta che modificare lo scarico dell'aria condizionata, che vuota proprio sul cavo.
ho usato un tubo da 10mm di diametro, che entra bene dentro al beccuccio staccabile, (basta tirare) dell'aria condiziona, per far si che non scappasse ho creato una testa al tubo accendendolo in punta e lasciandolo bruciare qualche secondo.
Immagine

Qui si vede il tubo che passa vicino al supporto del cawo bowden, non resta che mettere una fascetta.
Immagine
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 07/11/2015, 14:11

Bel lavoro peccato che lo abbia fatto io e anche tutti gli altri che hanno avuto questo problema anzi a me lo switch lo hanno cambiato quindi è nuovo. ;)
Peccato che nonostante la batteria nuova eliminazione dell'autoradio da tamarro le spie ogni tanto mi si riaccendo :(
Però parlando parlando qualcuno mi ha detto che non basta cambiare lo switch bisognerebbe cambiare anche il cablaggio :shock:
Chiedi quanto costa il cablaggio!!
http://marioibba.com/
jollyroger

Messaggioil 07/11/2015, 14:21

Dopo la sostituzione lo hai regolato bene?
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv

Messaggioil 07/11/2015, 20:46

Regolato bene, regolato bene.....
http://marioibba.com/
jollyroger

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND