Subito ho pensato a qualche connettore sulla centralina SLABS, perchè giorni prima staccando alcuni connettori mi dava proprio quel problema.
Dopo aver pulito bene tutti i connettori il problema persisteva, e la batteria era carica.
Così ho deciso di avventurarmi e smontare l'xyz switch.
Lo spazio per accedere è poco, ma si arriva, la parte più difficile è scollegare il connettore, che si riempie di fango sotto i ganci e non si riesce a sganciare, ma dopo una bella lavata di wd 40 sono riuscito.
L'interno dello switch, ancora da lavare con lavacontatti secco della crc.

richiuso con viti a croce e dadi, al posto dei rivetti originali, poi una abbondante verniciata per fare in modo che non entri porcheria.

Ora non resta che modificare lo scarico dell'aria condizionata, che vuota proprio sul cavo.
ho usato un tubo da 10mm di diametro, che entra bene dentro al beccuccio staccabile, (basta tirare) dell'aria condiziona, per far si che non scappasse ho creato una testa al tubo accendendolo in punta e lasciandolo bruciare qualche secondo.

Qui si vede il tubo che passa vicino al supporto del cawo bowden, non resta che mettere una fascetta.