Africaland • Leggi argomento - RISCALDAMENTO SECONDA FILA

RISCALDAMENTO SECONDA FILA

Accorgimenti meccanici di esperti "Doctor Land" con foto

Messaggioil 14/11/2015, 15:32

Per nn sentire più le lamentele della mia ragazza relative ai piedi freddi quando viaggia dietro,ho realizzato questo sistema per convogliare aria calda alla seconda fila dove più serve.Ho acquistato il convogliatore di aria da e....e 4x4 e l'ho modificato. Ho praticato due fori sulla parte anteriore del diametro maggiore possibile e ho fatto costruire al mio amico tornitore due porta gomma in acetalica. Li ho incollati dall'interno con una resina bicomponente. Insieme ai porta gomma ho fatto costruire due tappi con un o'ring che servono per ripristinare il flusso di aria anteriore quando dietro nn c'è nessuno. Inoltre per fare arrivare più aria possibile ho realizzato due tappi sagomati per chiudere le bocchette anteriori . Foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DALLE DIFICOLTA' NASCONO OPPORTUNITA'
biga79

Messaggioil 14/11/2015, 18:51

:idea: COMPLIMENTI !!

macgyver.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fungo

Messaggioil 16/11/2015, 19:25

Ben fatto!!!!!

anche io volevo fare la tua stessa identica cosa, ma alla fine ho trovato un'altra soluzione, molto bella e pulita nel suo complesso, ma non mi convince come prende l'aria dalle bocchette basse anteriori!!!

ora bisogna risolvere il problema dell'aria calda che esce dalla bocchetta alta del guidatore e l'aria fredda che esce dalla bocchetta alta del passeggero!!!!
non voglio andare fuori argomento ma colgo l'occasione per mettere una pulce: mettere una "spugna" che omogenizzi i flussi d'aria? nel caso a che livello metterla? si riduce un pelo la portata ma migliora secondo me il confort (quanto meno in inverno).

Giorgio
GGZ

Torna a CHICCHE & DRITTE PER LA LAND