Africaland • Leggi argomento - portapacchi

portapacchi

Camperizzazione, Verniciatura, Modifiche

Messaggioil 13/09/2017, 15:37

Ciao,

attendendo il ritorno del Land dal "dottore" vorrei riverniciare il portapacchi che era presente al momento dell'acquisto (ferraglia mai vista, ma non mi costa nulla visto che la ho già a casa :D )

Presente ruggine (superficiale) in alcuni punti, il resto della vernice presente è stata data a pennello.

Io vorrei fare tutto con pistola a spruzzo, ma pensandoci credo butterei via un sacco di vernice vista la conformazione del portapacchi.
Voi che dite?

Ad ogni modo vorrei eliminare tutto (ruggine più vernice), perciò penso dovrò passarla tutta con spazzola e trapano.

Quale spazzola consigliate?

Poi a casa ho sia fondo epossidico che fondo normale.
Quale utilizzo?
pecorone87

Messaggioil 13/09/2017, 18:11

Ciao,valuta anche la sabbiatura,al mio la stanno facendo in questi giorni,considera che con 270€ mi stanno facendo tutto il portapacchi africaland composto da modulo doppio fatto con due barre connesse tra loro,quattro barre singole sempre africaland,paraurti,griglie fari,sotto porta e scaletta..sabbiato e fondo nero
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss

Messaggioil 13/09/2017, 18:22

robertoss ha scritto:Ciao,valuta anche la sabbiatura,al mio la stanno facendo in questi giorni,considera che con 270€ mi stanno facendo tutto il portapacchi africaland composto da modulo doppio fatto con due barre connesse tra loro,quattro barre singole sempre africaland,paraurti,griglie fari,sotto porta e scaletta..sabbiato e fondo nero

270€ è fuori budget :-)

Peró il mio da quello che ho capito è più piccolo.
Domani mi informo
pecorone87

Messaggioil 19/09/2017, 14:11

La sabbiatura era fuori budget quindi ho utilizzato trapano e spazzola a tazza per pulire tutto (vernice vecchia e ruggine).

Ora con che tipo di prodotti procedo?

In casa ho:
fondo epossidico (lo ho usato per primerizzare alluminio scoperto su pezzi vai)
fondo bicomponente riempitivo (usato dopo il primer)

La vernice dovrei comunque comprarla.

Conviene verniciare a pennello vero?
pecorone87

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA