Africaland • Leggi argomento - Allestimento interni Defender e Discovery

Allestimento interni Defender e Discovery

Camperizzazione, Verniciatura, Modifiche

Messaggioil 06/11/2017, 17:39

levoski ha scritto:
ugobotta ha scritto:
levoski ha scritto:Ugo posso chiederti quanti centimetri è la modifica? Cioè di quanto si alza il tetto?, è una modifica che vorrei fare anch'io ma ho paura di non entrare più in garage, adesso ci passo per 7 cm.
Grazie, la tua risposta sarebbe davvero preziosa :D :D

visti i pochi cm che hai disposizione , se vuoi un dato attendibile devo mettermi con stecca e bolla, ma al momento sono impossibilitato a muovermi causa distorsione alla caviglia.
Abbi pazienza qualche giorno

Grazie, attendo e ti auguro una pronta guarigione :D :D

ciao levosky, scusa per il ritardo ... il rialzo è di 9,5 cm.
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 07/11/2017, 13:53

ugobotta ha scritto:Posto anche qualche foto dei lavori in corso e che non sono ancora finiti.
Prima una premessa; la decisione di fare il tetto deriva dal fatto che tempo fa' feci una prima versione di camperizzazione; quella soluzione aveva la caratteristica di avere un serbatoio supplementare del gasolio di 250lt con sopra un grosso cassetto scorrevole ,che però non è sempre necessario. La soluzione era ,ed è ancora, adatta a viaggi africani dove ha un senso avere gasolio in abbondanza,ma non per altri tipi di viaggi.
La soluzione aveva però un difetto non risolvibile senza aprire la scatola di sardine che ci piace tanto; il piano dove dormire era, ed è ancora in questa seconda versione, all'altezza dei vetri posteriori. Questo faceva si che fosse abbastanza scomodo sia entrare che uscire, senza parlare del cambiarsi, in quanto l'altezza residua era davvero scarsa e la mia agilità e flessibilità ,inspiegabilmente, con gli anni peggiorano.
Quindi tetto doveva essere!
Il tetto è stato fatto solo sulla parte piana del tetto originale, lasciando inalterata la parte inclinata anteriore in modo da poter montare in futuroun rool cage o un classico portapacchi.
Di fatto il rool cage potrà essere anche un porta pacchi per sesta ruota o altro.
Dopo aver fatto il tetto, non aveva più molto senso lasciare la camperizzazione come era prima (con il serbatoio da 250 lt) per viaggi non puramente africani, ma volevo lasciarmi la possibilità di poterla riproporre se necessario.
Quindi, dato che il mobilio è modulare, ho deciso di modificarela parte posteriore della camperizzazione e quindi sostituire il serbatoio e il soprastante cassettone con due mobili che prevedessero anche un lavello e un fuoco, non toccando i cinque mobili verso l'anteriore.
La cosa non mi sembrava un gran lavoro ma mi sbagliavo di grosso, anche perché ho dovuto smontare pompa acqua,webasto,inverter e tutti i relativi cablaggi, e il più il td4 non ha un andamento regolare ,leggi squadrato,come il td%.
I gavoni sono divisi in due avendo tre pareti verticali, ognuno ha una apertura verticale è una orizzontale. Quello di sx contiene autoclave , webasto e bombolagasvda 5kg. Quello di dx l inverter.
Come dicevo i lavori non sono finiti perché ad agosto mi sono preso una pausa facendo con PaoloTN un viaggetto in Uganda.
Morale della favola alla fine ho due soluzioni: viaggio africano o viaggio nostrano,ma comunque sicuramente sempre più comodo di prima.

molto bello complimenti, unico neo il fatto che se ha la botola per la pompa rimane chiusa
poz

Messaggioil 10/11/2017, 10:38

ciao Poz, per fortuna il Puma non ha la pompa nel serbatoio ;)
Ugo-J'aime l'Afrique
ugobotta

Messaggioil 11/11/2017, 21:02

ugobotta ha scritto:
levoski ha scritto:
ugobotta ha scritto:
levoski ha scritto:Ugo posso chiederti quanti centimetri è la modifica? Cioè di quanto si alza il tetto?, è una modifica che vorrei fare anch'io ma ho paura di non entrare più in garage, adesso ci passo per 7 cm.
Grazie, la tua risposta sarebbe davvero preziosa :D :D

visti i pochi cm che hai disposizione , se vuoi un dato attendibile devo mettermi con stecca e bolla, ma al momento sono impossibilitato a muovermi causa distorsione alla caviglia.
Abbi pazienza qualche giorno

Grazie, attendo e ti auguro una pronta guarigione :D :D

ciao levosky, scusa per il ritardo ... il rialzo è di 9,5 cm.

Grazie Ugo, ho parlato assieme a Stefano in fiera , mi ha promesso che me lo fa con un'altezza di 8 cm che è il massimo per poter passare in garage, me lo consegna prima di Natale :D :D :D
levoski

Messaggioil 15/11/2017, 15:14

ugobotta ha scritto:ciao Poz, per fortuna il Puma non ha la pompa nel serbatoio ;)

...questo vale per il 2.4.; con il 2.2., invece, sono tornati a montare la pompa adescatrice nel serbatoio, come il td5....
Verteidiger

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA