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Mastice bulkhead

Camperizzazione, Verniciatura, Modifiche

Messaggioil 11/01/2018, 17:11

Allora bisognerebbe confrontare le schede tecniche...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973
roby65to
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Messaggioil 11/01/2018, 17:13

roby65to ha scritto:Allora bisognerebbe confrontare le schede tecniche...

Io non ci capisco nulla :-)
Non è che tu avresti voglia di farlo per tua pura conoscenza? :-) :-)
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Messaggioil 13/01/2018, 18:28

Le saldature sonk state fatte, il prodotto sigillante è arrivato.
Ora mi ritrovo nella situazione in cui ho parte del bulkhead a ferro, altra con vecchia vernice.
Come mi comporto con primer e fondo? So per certo di dover utilizzare il sigillante prima dello smalto.
Se fosse alluminio farei primer dove allumio è a vista, poi fondo.
Essendo ferro invece non sono sicuro.
Mi potete dare un cenno così domani procedo? Grazie


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Messaggioil 13/01/2018, 19:06

Sul metallo scoperto sempre il primer, il sigillante lo puoi applicare prima dello smalto finale.

Mi era sfuggito l' altro post, mi pare di capire che l'hai comprato il sigillante...
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Messaggioil 13/01/2018, 20:35

Si si comprato quello suggerito dal carrozziere.
Quindi qualsiasi sia il metallo (in questo caso ferro) primer 2 mani, fondo 2 mani, smalto?
Perchè x l'alluminio ero sicuro della procedura, ma sul bulkhead avevo qualche dubbio:
Il telaio perché invece va fatto con 2 mani di primer epossidico e poi smalto saltando il fondo?
Il dubbio su come procedere col bulkhead mi è venuto pensando alle differenze tra telaio e invece la carrozzeria in alluminio.

Grazie


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Messaggioil 13/01/2018, 21:26

Il primer è un anticorrosivo ed ha un elevato "aggrapaggio", il fondo serve per uniformare la superficie per avere un elevato livello di finitura con lo smalto, più la superficie irregolare, più mani di fondo devi dare per coprire le imperfezioni con la successiva carteggiatura, non serve a nulla dare due mani di primer, basta una sola mano con la giusta quantità di vernice ed applicato in maniera uniforme. Anche il fondo, in parti non esposte o poco visibili, è inutile oppure ne basta una sola mano. Sul telaio la finitura non ha importanza, per questo il fondo non è necessario.
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Messaggioil 14/01/2018, 8:37

Grazie come sempre ;-)


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Messaggioil 14/01/2018, 15:35

Ho studiato i punti del bulkhead da verniciare.
Tutto sommato pensavo fosse più scomodo raggiungere tutti i punti, in realtà il problema sarà solo verniciare la parte inferiore del poggiapiedi, viata la poca "luce" tra le alette del telaio e il poggiapiedi. Darlo a pennello?


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