Africaland • Leggi argomento - Toppa o sostituzione?

Toppa o sostituzione?

Camperizzazione, Verniciatura, Modifiche

Messaggioil 31/08/2018, 15:12

Bello!
Lorenzo

Griglia wing con antenna - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=112434
Guarnizioni vetro scorrevole - http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=113398
elleerre

Messaggioil 15/04/2019, 10:40

Sul mio 90 Td5 la traversa posteriore ormai è molto compromessa quindi sto iniziando a pensare di sostituirla.
Ho visto su Paddock che sono vendute con spezzoni di longheroni corti oppure lunghi, con trattamento zincato o normale. Viene da pensare che quella zincata sia meglio, ma c'è qualche controindicazione?
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

Messaggioil 16/04/2019, 23:40

quello_là ha scritto:Io taglierei 2 rettangoli per levare i buchi e dare un'occhiata all'interno, sembrano in corrispondenza dei longheroni, percui al di fuori di essi potrebbe essere ancora messo bene, in caso affermativo allora ci saldi 2 toppe a filo

Straquoto
Un'amico facendo così è riuscito a salvarlo .io ho dovuto tagliare e sostituire .
Comunque aprendo riesci a trattare l'interno e capire se e quanto tagliare
Lavoro fatto personalmente con un conoscente ...ed è fattibilissimo .
Avendo un 110 devi togliere il serbatoio assolutamente ...se hai tempo e materiale a disposizione potresti saldare una cotropiastra almeno della larghezza del longherone...e spessore adeguato e poi eventualmente imbullonare un cross member ....ma sarebbe comunque un lavorone ...io ho fatto prima ho tagliato e giuntato a 150 mm dal cross ...
lazza

Messaggioil 17/04/2019, 8:10

E’ un ottimo suggerimento che io ho applicato anni fa al mio Defender: due finestre per ispezionare/pulire l’interno dei longheroni. Secondo me andrebbero fatte subito anche in caso di montaggio di una traversa nuova.
Nel mio caso la corrosione ha preso le parti esterne, lontane dai longheroni, ma ormai non c’è più nulla da fare e la traversa va sostituita.
Andrea - Defender 90 Td5 SW '01
Sulkyman

Messaggioil 18/04/2019, 12:36

Io dovrei iniziare a giorni a fare lo stesso intervento. Ho già le idee chiare, taglio in un determinato punto in modo che vada bene con la molla, sia all'interno che all'esterno. Sistemo tutti i buchi e le parti logorate, faccio sabbiare e zincare. Ri-saldo il tutto rinforzando con placche tagliate a laser simili a quelle presenti proprio in aderenza alla traversa, in modo da "confondere" (spero) per eventuali controlli. È il mio mestiere, inoltre ho già il foro con la rulliera, quindi non avrebbe senso acquistare un nuovo crossmember zincato per poi rovinare il trattamento installando la nuova rulliera. In questo modo, posso forare in corrispondenza dei punti dove si deposita il fango e l'acqua, quindi per una perfetta pulizia. Per finire una mando di fondo epossidico e una di nero opaco sino all'attacco del puntoni al telaio.
Gianni.C

Precedente

Torna a CARROZZERIA & TAPPEZZERIA