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Presa d’aria cofano

Verniciatura, Modifiche, Sedili, Portiere, Allestimenti specifici

Messaggioil 07/09/2018, 6:15

Ragazzi lo so che è un po’ una bestialità ma ho questo problema .. la turbina a geometria variabile di all’arena stage 4 e un po’ grandina e scaldanprecchio ( ho già volato 2’o 3 raccordi in plastica dei tubi in silicone che regolano watt gate ) quindi volevo aprire una presa d’aria sul cofano fatta a modino... ora ho trovato solo prese d’ari confezionate in plastica ( che sono abbastanza bruttine) avete idee o consigli ..? Come lamposso fare la zona è al lato sinistro all’altezza della griglia sul parafango ... aiutooo
Superpier
 
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Messaggioil 07/09/2018, 8:13

portala in carrozzeria e ti fanno tutto.
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Messaggioil 07/09/2018, 8:44

Pensavo di fare un lavoro casereccio ... senza spendere varcate di euro in carrozzeria
Superpier
 
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Messaggioil 07/09/2018, 9:06

Superpier ha scritto:Pensavo di fare un lavoro casereccio ... senza spendere varcate di euro in carrozzeria

In veneto si definisce "castron". :lol:
Meglio le prese d'aria bruttine. ;)
verdone
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Messaggioil 07/09/2018, 9:16

Metti una ventolina 12 volt con un tubo che aspira aria dall esterno.
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Messaggioil 07/09/2018, 9:19

Io sul defender 300 con turbina a geometria,avevo fatto una presa d aria al lato del parafango sinistro e ci avevo messo la presa d aria del RR Sport.
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Messaggioil 07/09/2018, 9:30

Secondo me il problema non è farla entrare l aria ma farla uscire dal vano motore,infatti dalla presa d aria sul parafango usciva molta aria calda.
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Messaggioil 07/09/2018, 10:32

IMG-20161205-WA0000 (Copia) (2).jpg


In un'oretta tranquilla lo fai anche te.
La temperatura d'esercizio del motore si abbassa di circa un grado e mezzo, verificato col Nano in condizioni abbastanza controllate.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 07/09/2018, 10:34

jerry ha scritto:La temperatura d'esercizio del motore si abbassa di circa un grado e mezzo, verificato col Nano in condizioni abbastanza controllate.


In effetti però io ho anche lo "scasso" per l'alloggiamento del filtro aperto e aria calda ne esce parecchia anche da li.
Se tu non l'hai aggiungi i classici fori tondi sui lati del cofano.
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Messaggioil 07/09/2018, 11:07

Ecco pensavo a una cosa del genere ... io le
Due prese sul cofano dovrei farle più laterali .. ma sono quelle dei passaruota ...? I tre fori a lato sono praticamente già fatti
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Messaggioil 07/09/2018, 11:30

Si, sono quelle dei "passaruota".
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Messaggioil 07/09/2018, 12:58

Dato che avete tirato in causa i fori tondi a lato cofano, come avete fatto a farli?
Ve li ha fatti il carrozziere ma poi ha dovuto riverniciare la parte .
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Messaggioil 07/09/2018, 13:12

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Messaggioil 07/09/2018, 13:18

Non costano neanche un’esagerazione.....
Resta da capire la misura
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Messaggioil 07/09/2018, 13:23

A me danno l'idea di poterle impiegare solo su superfici piatte, nella parte curva del cofano secondo me lo appiattiscono deformandolo.
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Messaggioil 07/09/2018, 13:28

In quella parte ci sono anche le nervature ora che ricordo, dunque lo strumento non passa ameno che non si eliminino parte di esse
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Messaggioil 07/09/2018, 13:32

Nip, quel coso secondo me non va bene.
La parte tranciante è curva, ma la corrispettiva dalla parte opposta che si va a puntare contro la lamiera è piatta.

Fresa a tazza ben affilata e poi si ritocca il taglio.
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Messaggioil 07/09/2018, 13:34

Digger ha scritto:Nip, quel coso secondo me non va bene.
La parte tranciante è curva, ma la corrispettiva dalla parte opposta che si va a puntare contro la lamiera è piatta.

Fresa a tazza ben affilata e poi si ritocca il taglio.


Si, penso anch’io ;)
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Messaggioil 07/09/2018, 14:29

Ragionandoci meglio però, forse (e dico forse), impiegandole al contrario magari si può utilizzarla.

Dovendole fare da una vita, mi deciderò durante il fermo macchina per manutenzione straordinaria, credo che userò cmq la fresa.
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Messaggioil 07/09/2018, 14:54

Io sul mio cofano i fori li ho fatti con il kit di frese a tazza da metallo prese alla Lidl: fantastiche! :mrgreen:
Una volta fatti i fori una bella pulita dalle bavette del taglio con una lima e un ritocchino con pennellino e barattolino di vernice fatta fare col tintometro per 4 o 5 euro dal colorificio... e sotto gli ho attaccato una retina di alluminio con lo stucco bicomponente quindi niente fori ulteriori, rivetti, rondelle ecc
Per quanto riguarda le nervature di rinforzo quella che passa in quella zona io l'ho mantenuta senza problemi, semplicemente gli ho dato due colpi di bomboletta di nero opaco in modo da renderlo il più "invisibile" possibile prima di fare ritocchi di vernice e fissare la retina ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
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