pakkio ha scritto:Questa si chiama suspense!
Comunque sia spero tu risolva in fretta, anche se smontare il corpo caldo, sabbiare e riassemblare mi sembra tutto meno che rapido.
Inondarlo con qualche sgrassatore/pulitore per incrostazioni carboniose e in seguito wd40 potrebbe dare risultati?
Gianni.C ha scritto:Ieri è venuto a casa il meccanico.
Prima di tutto non era abbastanza convinto della downpipe in quanto la curva un po troppo vicina all'uscita, ma d'altronde lo spazio è quello che è.
Comunque sia ha trovato i seguenti problemi:
La geometria è bloccata, apre solo in minima parte, lui dice che andrebbe smontata aperta e sabbiata, a quanto pare è un problema molto comune.
da quanto ho potuto vedere, la tua turbina non ha le palette che ruotano ma sono montate su di un anello che scorre assialmente, sabbiare questa turbina significa buttarla.
La wastegate non funziona a dovere, il tubetto dell'aria è stato saldato ma in maniera pessima, quindi perde aria, inoltre dice che è troppo dura, quindi andrebbe montata una molto piu morbida, altrimenti l'aria che produce la pompa di iniezione non è abbastanza forte da farla lavorare.
Poi, il fatto che sale di giri (o meglio, prende l'accellelatore solo per metà) è un problema di pompa.
le turbine a geometria variabile quando lavorano a basso numero di giri chiudono il passaggio dei gas per sfruttarli al meglio, se l'attuatore non funziona i gas non passano, il malfunzionamento non è dovuto alla la pompa di iniezione ma allo scarico strozzato
Ha mostrato perplessità per quanto riguarda l'installazione di una TGV sul un motore come il ns, ha detto che c'è tanto lavoro, ma che il risultato non ne vale la candela.
Secondo lui, mettendo la macchina al banco e lavorando di pompa, turbina (originale) si riesce ad avere una macchina piu pronta ai bassi, e con una linea molto piu lineare e non a mo di elettrocardiogramma come risulterebbe con la TGV.
Oltre al fatto, che, (sempre a parer suo) la chiocciola fredda, quindi quella che dovrebbe dare molti
221068 ha scritto:A smontare la geometria variabile ci vogliono 10 minuti,io l ho fatto sulla Garrett 2260,smontata,pulita con carta abrasiva,girata e rimontata,andava una cannonata, e poi la TGV è lineare non come dice il tuo meccanico.
Gianni.C ha scritto:Rimontato tutto.
Ora dovrei trovare una Wastegate da sostituire a quella che perde aria.
Il mio meccanico, diceva che era troppo dura, cosa mi consigliate?
Ma l'originale del 300 non va bene?
Quindi il problema non sta nella turbina?
gian td5 ha scritto:Gianni.C ha scritto:Rimontato tutto.
Ora dovrei trovare una Wastegate da sostituire a quella che perde aria.
Il mio meccanico, diceva che era troppo dura, cosa mi consigliate?
Ma l'originale del 300 non va bene?
Quindi il problema non sta nella turbina?
1) l'attuatore originale del 300 se correttamente montato e regolato va benissimo.
2) non avertene a male ma la turbina non ha nessuna colpa, sei tu che hai sottovalutato le difficoltà, per ottenere risultati positivi occorrono conoscenza ed esperienza, oppure un amico competente che ti segua da vicino.
Landsaluti.
gian
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