Giacomando ha scritto:Io con il pin polacco avevo la temperatura gas di scarico anche a 700 gradi dopo pochi secondi di sforzo del motore...
La macchina pero andava da far paura riprendeva con tutte le marcie
La mia a 600°/680° ci arrivava tranquillamente anche prima con " tutto originale " ....e' incredibile come salgono velocemente e come scendono altrettanto in fretta le temperature dei gas di scarico !
In autostrada a velocita' costante di circa 90/100 kmh invece si stabilizzano intorno ai 350/400°
Comunque quello che mi hanno sempre detto i meccanici e' che si puo' anche "pompare" il motore piu' del normale a patto che l'incremento di potenza sia sfruttato solo per brevi periodi e soprattutto che l'importante e' non insistere troppo col il pedale del gas tenendo sotto controllo
tutte le temperature quando si inizia a pasticciare il motore....
A breve sul mio 300 montero' anche l'overboost con valvola elettrica comandata dall'abitacolo e un bell'intercooler maggiorato Allisport ma poi ci staro' veramente attento, pensavo di fare come la Bugatti Veyron che per accedere a tutta la potenza del motore si deve inserire una chiave supplementare nel cruscotto
quindi vorrei mettere l'interruttore per attivare la valvola esclusivamente sotto chiave e il consenso potra' essere dato solo dal lato del passeggero ( cioe' mia moglie ) perché ho il sospetto che se lo gestisco io ci vorra' veramente poco prima che debba tornare dal meccanico chiedendo di rifare il motore in quanto fuso