Africaland • Leggi argomento - boost pin pompa bosch VE

boost pin pompa bosch VE

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 21/03/2017, 22:15

Grazie!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 21/03/2017, 23:04

Seguo interessatissimo, mi piace "aprire" la pompa :mrgreen:
Quando è la passione a spingerti.. Niente ti può fermare... De Oppresso Liber...
Angio
Avatar utente
 
Messaggi: 1796
Iscritto il: 09/10/2009, 15:50
Località: Mercogliano (AV)

Messaggioil 22/03/2017, 7:07

Giacomando ha scritto:Io con il pin polacco avevo la temperatura gas di scarico anche a 700 gradi dopo pochi secondi di sforzo del motore...
La macchina pero andava da far paura riprendeva con tutte le marcie


La mia a 600°/680° ci arrivava tranquillamente anche prima con " tutto originale " ....e' incredibile come salgono velocemente e come scendono altrettanto in fretta le temperature dei gas di scarico !
In autostrada a velocita' costante di circa 90/100 kmh invece si stabilizzano intorno ai 350/400°

Comunque quello che mi hanno sempre detto i meccanici e' che si puo' anche "pompare" il motore piu' del normale a patto che l'incremento di potenza sia sfruttato solo per brevi periodi e soprattutto che l'importante e' non insistere troppo col il pedale del gas tenendo sotto controllo tutte le temperature quando si inizia a pasticciare il motore....

A breve sul mio 300 montero' anche l'overboost con valvola elettrica comandata dall'abitacolo e un bell'intercooler maggiorato Allisport ma poi ci staro' veramente attento, pensavo di fare come la Bugatti Veyron che per accedere a tutta la potenza del motore si deve inserire una chiave supplementare nel cruscotto :mrgreen: :mrgreen: quindi vorrei mettere l'interruttore per attivare la valvola esclusivamente sotto chiave e il consenso potra' essere dato solo dal lato del passeggero ( cioe' mia moglie ) perché ho il sospetto che se lo gestisco io ci vorra' veramente poco prima che debba tornare dal meccanico chiedendo di rifare il motore in quanto fuso :lol: :lol:
Land79
Avatar utente
 
Messaggi: 1724
Iscritto il: 02/02/2009, 9:11
Località: Varese

Messaggioil 01/08/2017, 20:07

...volevo collegarmi a questa discussione...ho ordinato il pin boost sulla baya da Tafmet, spero sia un prodotto buono perché volevo sostituirel'originale nel mio 300ht. Volevo un consulto: inizio con il montare il pin boost senza altre regolazioni o prima procedo con l'abbassamento del dado dentellato? Chiedevo per chi l'aveva già fatto...grazie
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 01/08/2017, 20:28

Guarda Landy io ho fatto fare tutto insieme in una volta sola giá che tanto dovevano aprire la pompa... ma non so dirti bene cosa sia stato fatto di preciso dai ragazzi di Noposer perchè decisamente OLTRE le mie capacitá (anche se mi piacerebbe davvero tanto sapere come e dove mettere le mani), quindi spero che qualcuno possa aiutarti più di così ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 01/08/2017, 20:38

...diciamo che ho guardato un po' di video in youtube e a grandi linee ho capito ciò che bisogna fare, però fanno sempre vedere con il pin originale; con quello modificato vorrei capire se bisogna far altro o semplicemente cambiarlo dal suo alloggiamento senza toccare altro nella pompa...
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 09/08/2017, 11:09

Aggiornamento. Pin boost montato. Lavoro di una mezz oretta. Alla fine la situazione della configurazione è stata: pin boost dalla Polonia preso su ebay. Ho tolto lo spessore di plastica sotto la membrana perché il pin è qualche mm più lungo dell originale e i video dicono di toglierlo. Ho dato un giro completo di vite dentata.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 09/08/2017, 11:11

Queste sono le foto del pin originale, da come si vede la taratura era molto soft e lontana dal punto ideale. ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 09/08/2017, 16:33

allora aspettiamo giudizi - impressioni in merito !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
Avatar utente
 
Messaggi: 2174
Iscritto il: 11/08/2013, 17:54

Messaggioil 09/08/2017, 18:34

...vi dirò che non ho fatto una prova completa, ho solo fatto un giretto senza tirare tanto, comunque l'impressione è buona. All'inizio non mi pareva fosse cambiato un gran che, forse il land doveva assestarsi un attimo...comunque riprende bene, dove prima sembrava un po' "fiacco" ora con la terza marcia in paese me la porta via molto meglio in ripresa. Dove mi ha stupito maggiormente è stata all'uscita di una curva, mi pareva di esser in terza, avevo dietro un bilico di una logistica che a momenti non mi dava la precedenza in una curva, ho pigiato a fondo ( non sono abituato alla corsa lunga dell'acceleratore a cavo del 300 ) quindi mancava ancora molto al fine corsa, azz...ho visto dietro una nube di fumo, penso di averlo intossicato...Deduco che il pin boost sia fatto per avere più allungo e manda dentro moltoooooo gasolio, fin troppo. Dovrei ottimizzare un po' ancora la risposta ai bassi forse dando ancora un po' di vite dentata o forse avvitando un po' la vitina in testa alla pompa, quella protetta dal bicchierino di metallo...Non volevo modiFicare troppo le impostazioni di fabbrica, tanto io ho una guida tranquilla ma mi piace all'occorrenza, quando serve, occasionalmente dargli un po' di brio...per ora resta così anche perché non vorrei rischiare affidabilità alla vecchietta....
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 25/08/2017, 20:02

Landy76 hai il link?
mago 75
 
Messaggi: 251
Iscritto il: 26/12/2010, 20:00
Località: traversetolo-parma

Messaggioil 25/08/2017, 20:22

C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Precedente

Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti