roby65to ha scritto:Non è sottodimensionato se pensi che le stesse macchine viaggiavano con i 12J che erano aspirati, ma se vuoi che duri quanto un aspirato va trattato con i guanti, il problema è che non sai come lo hanno trattato i precedenti proprietari, non è difficile imbattersi in motori che con poco più di 100.000 km si trovano con i pistoni e le testate crepati. Se lo rifai nuovo tu e lo tratti bene non vedo problemi, ma se lo compri usato e non è stato recentemente rifatto meglio cercare di non pagarlo troppo mettendo in conto interventi di un certo peso...
roby65to ha scritto:dipende dalle condizioni iniziali, potresti spendere 5.000 euro come 25.000...
brunobis ha scritto:Ma stai cercando una LR o hai già trovato un 19j e cerchi opinioni e pareri?
pakkio ha scritto:Ne ho 2
Uso quotidiano, e anche gravoso.
110 1988, 225K km, 2 proprietari.
90 1987, km non attendibili, proprietari in numero imbarazzante.
Vanno bene, rompono i Kiwi un po' tutti i giorni, ma per il passato che hanno avuto vanno bene e ti portano a casa.
Tieni presente che li ho acquistati e la manutenzione purtroppo è limitata a ciò che serve per farli andare avanti.
I motori successivi vanno meglio... i diesel lr dal serie 3 in poi li ho guidati tutti tranne il puma. Me ne faccio volentieri una ragione
14000 prezzo troppo alto per un 19j se non è perfetto. Ma perfetto!
Se vuoi puoi usarli per fare tutto. Se si rompono espianti e metti qualcosa di più performante oppure li rifai. Vorrei sostituirli (i motori non i mezzi!) ma manca la pecunia, in oltre non si danno per vinti non ostante tutto.
Ha senso l'acquisto del 19j se conviene parecchio rispetto al 200/300/td5 a pari condizioni. Il puma è già un altro concetto, come prezzo e come veicolo. Non lo considero per quello nella comparativa.
pisolo ha scritto:14.000 deve essere PERFETTO e con almeno i km certificati.
E secondo me è comunque troppo
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