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Supporti motore antivibranti ANR1808

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 26/10/2017, 9:09

Vedendo che uno di tali supporti appariva schiacciato (per inciso, la macchina andava benissimo) ho pensato bene di sostituirli tutti quattro anche perché erano quelli originali di 25 anni fa.
L'avessi mai fatto!!! :(
Sono sorte pesanti vibrazioni, specialmente al minimo, e addirittura una risonanza sui 2300 rpm con rumore da elicottero, insomma è diventato un vero dispiacere guidare.
I supporti sono PR2 Allmakes OE (o per lo meno così mi sono stati venduti) da circa 4 euro ivati caduno in UK.
Suppongo sia gommaccia particolarmente rigida.
Che faccio ora???
I Genuine vengono sui 25 euro caduno. Bisogna per forza sborsare 100 euro per avere supporti che assorbono le vibrazioni del motore?
Esiste qualcosa di alternativo veramente valido?
Ogni eventuale consiglio sarà prezioso. ;)
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l'orso
 
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Messaggioil 26/10/2017, 9:23

Controlla bene che non ci sia qualcosa che tocca,mi sembra molto strano...
quello_là
 
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Messaggioil 26/10/2017, 9:49

Da 4 a 25 euro c'è una bella differenza e in parte ciò si riflette anche sulla qualità. 8-)
verdone
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Messaggioil 26/10/2017, 10:28

sapevo che i supporti vanno presi originali se no vibrazioni
IL RICORDO CHE PORTIAMO NEL PROFONDO D'OGNI CUORE SON GLI AMICI CHE PORTARON STESSA FEDE E STESSO ONORE.SE LA SORTE CHE CI ATTENDE E' FINIR SULLA COLLINA:DECOLLIAMO E CI LANCIAMO COL SORRISO OGNI MATTINA
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Messaggioil 26/10/2017, 13:59

prova a mollare i dadi inferiori , ti fai un giro per farli assestare e poi ri serri i dadi , di solito si fa cosi', devono "accomodarsi da soli" , per evitare "tensioni" anomale.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
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Messaggioil 27/10/2017, 21:44

C'e poco da fare...ho fatto lo stesso percorso...aftermerket poi OEM e poi originali...

I primi due allentati stretti mollati prima e dopo la messa in moto e su strada...

Poi bestemmie e originali...messi al volo e senza rispetto...Perfetti e nessuna vibrazione.

CIAO
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Messaggioil 28/10/2017, 9:19

SUPER P ha scritto:C'e poco da fare...ho fatto lo stesso percorso...aftermerket poi OEM e poi originali...

I primi due allentati stretti mollati prima e dopo la messa in moto e su strada...

Poi bestemmie e originali...messi al volo e senza rispetto...Perfetti e nessuna vibrazione.

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:11 :3
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Messaggioil 30/10/2017, 17:06

Solo originale il resto sono cagate
e ricordati che in un attimo puoi morire!!! by GURU
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Messaggioil 31/10/2017, 7:26

Grazie a tutti, specie a SUPER P per la testimonianza diretta. Mi abbasserò a passare dal concessionario con un centone... :evil:
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Messaggioil 31/10/2017, 10:11

l'orso ha scritto:Grazie a tutti, specie a SUPER P per la testimonianza diretta. Mi abbasserò a passare dal concessionario con un centone... :evil:


ciao, la regola di lasciare i dadi accostati e serrarli dopo un giretto di assestamento, e' sempre valida, anche con gli originali !
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Messaggioil 31/10/2017, 14:47

Davvero gli originali costano solo 25 € cad. in concessionaria?
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Messaggioil 31/10/2017, 14:51

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Messaggioil 03/11/2017, 17:50

tiburzi ha scritto:prova a mollare i dadi inferiori , ti fai un giro per farli assestare e poi ri serri i dadi , di solito si fa cosi', devono "accomodarsi da soli" , per evitare "tensioni" anomale.

Dovendo cambiare l'olio ho messo la macchina sulla fossa, ed ho allentato i 4 supporti. Fatti 6-7 km anche di sterrato, ri-serrati i dadi: tutto esattamente come prima. Ho appena ordinato gli originali in concessionara.
Costano 22,17 euro + iva caduno, poi se ti conoscono un po' di sconto lo fanno.
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Messaggioil 03/11/2017, 18:52

Se si deve andare di ricambio originale, conviene appunto andare in concessionaria: non paghi spedizione e un po' di sconto te lo fanno, a seconda della gentilezza del magazziniere si può arrivare fino al 20% ;)
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Messaggioil 16/11/2017, 11:18

Bene, ritirati i supporti originali in concessionario sborsando una novantina di euro, e ieri pomeriggio montati e centrati: se prima vibrava tutto, ora la macchina è inguidabile!!! Al minimo sembra ci sia il terremoto!!!
Cioè, i Genuine presi in concessionario sono peggiori (ancora più duri) degli aftermarket cinesi che costano un sesto!!! Probabilmente li avevano lì da una ventina d'anni...
Apro discussione sul seguito in sezione Bisogno d'aiuto.
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Messaggioil 16/11/2017, 11:39

Prova a confrontare i ricambi originali con gli altri e guarda se vedi differenze, puoi mettere delle foto delle scatole in cui ti sono arrivati?
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Messaggioil 16/11/2017, 11:41

A me è capitato di comprare ricambi originali con parti in gomma, prodotti negli anni '80, ma correttamente conservati nella loro confezione originale ed erano assolutamente perfetti nonostante l' età...
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Messaggioil 16/11/2017, 12:28

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