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aumento potenza (INVOLONTARIO) defender td5

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 29/12/2017, 17:51

io non intendo il polmone sulla turbina ma il comando della turbina nel disco si trova sotto o vicino al condizionatore
carotino90
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Messaggioil 30/12/2017, 23:13

Ho riscontrato lo stesso comportamento per oltre un anno sul mio TD5 del 2005.
Sostituito il debimetro e risolto il problema.
@ Defender90TD5, se sei in zona Cuneo io ho il nanocom ...

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iceland
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Messaggioil 31/12/2017, 18:12

carotino90 ha scritto:io non intendo il polmone sulla turbina ma il comando della turbina nel disco si trova sotto o vicino al condizionatore


ma nel defender c'e' ?? io vedo il tubo in gomma uscire dal "polmone" ed entrare nella scatola filtro aria, credo che nel defender sia diverso e non ci sia l'elettrovalvola a comandare l'apertura dell'aria verso il "polmone" (io lo chiamo attuatore)
ho un sogno.......un defender 4.0 litri 8 cilindri V
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Messaggioil 31/12/2017, 18:15

iceland ha scritto:Ho riscontrato lo stesso comportamento per oltre un anno sul mio TD5 del 2005.
Sostituito il debimetro e risolto il problema.
@ Defender90TD5, se sei in zona Cuneo io ho il nanocom ...

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secondo me è il maggior indiziato, ma staccando il cablaggio la situazione rimane invariata ed invece a leggere molti pareri, la centralina dovrebbe lavorare con dati di default se si stacca il cablaggio. Io ho provato ad utilizzarla un paio di giorni con il debimetro privo del cavo, ma non è cambiato nulla.

Cuneo....uno dei posti più lontani da Caltanissetta :-( peccato!
Comunque cambiare il debimetro non e' una spesa folle e dopo 15 anni e 125.000km potrebbe avere anche un senso, a prescindere dal suo attuale funzionamento.
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Messaggioil 31/12/2017, 19:25

Se ti può essere utile: MHK100620G è il codice . Preso da Paddock a 90€ spedito.


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Messaggioil 31/12/2017, 19:28

WalkiePol
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Messaggioil 29/01/2018, 17:29

WalkiePol ha scritto:Questo va bene.

https://www.ebay.it/itm/Land-Rover-Defe ... 2749.l2649



rieccomi...
effettivamente va bene :-)
acquistato ed istallato ha subito cambiato il carattere dell'auto, adesso posso dire che in precedenza aveva dei momenti esuberanti ma anche dei momenti di sonnolenza.
Ho percorso 150km dall'istallazione e il mio Def è molto piu' fluido, anche al mattino sembra molto piu' regolare e performante, prima a volte percorrevo il primo km con la sensazione che mancasse un cilindro...o due!

Ho frazionato i 150km in almeno 30 arresti/ripartenze durante i 4 giorni di utilizzo e mai un cambiamento (prima era un terno al lotto).

Ai 300km farò nuovamente il pieno per verificare se anche la percorrenza km/l è migliorata.

Ma una cosa devo chiederla.....siamo poi cosi sicuri che la centralina in assenza di cavo collegato al debimetro utilizzi dei parametri di default medi?? in tutte le mie prove non cambiava nulla.....forse avrei dovuto resettare la centralina ad ogni prova??
Vi aggiornerò sugli sviluppi...per ora sono già molto contento :-)


ps
esiste un filtro aria da consigliare per utilizzo cittadino (no deserto) che sia di qualità e performante?
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Messaggioil 02/02/2018, 14:49

Effettuato il rifornimento, il mio td5 è tornato normale anche nei consumi (9,1 km/l su 300km percorsi 80% in città e 20% strada provinciale).
Grazie a tutti gli intervenuti, al prossimo problema :-)
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