Buongiorno a tutti,
vista la quantità di vapori d'olio che il mio 19j produce, il meccanico mi ha messo la scimmia di rettificare il motore...
Faccio una breve sintesi della vita del motore:
130k km da 1988 al 2000, 8 anni fermo in garage, poi lo ho riesumato cambiati pistoni (avevano il classico spacco e una biella era piegata) e rettificata la testa. Ad oggi ha 195k Km e sinceramente il motore gira regolare e (a caldo) parte con mezzo giro di chiave... Però produce una quantità di vapori tali da trasudare ovunque, imbrattando la turbina ecc.
Prossima settimana faccio fare una prova di compressione, ma nel mentre mi sto facendo una idea delle possibili vie:
-Far revisionare il mio ( se conoscete rettifiche valide si accettano suggerimenti)
-cercare un motore già revisonato plug and play
-cercare un motore semi completo ( si accettano suggerimenti di dove trovarlo)
-L'opzione "butta tutto e sostituisci con un 200" non è contemplata.
La mia idea è che per il suoi 30 anni di rimetterla un pochino apposto, in modo che continui a vivere felice per i prossimi futuri 30 anni.
Si accettano suggerimenti.
Ps: non ho trovato risposte ai miei dubbi sui precedenti post
Grazie!