il 07/07/2018, 11:37
Silvio, ti ringrazio per il PDF ma credo sia quello del TD5, io ho un 300.
Comunque ho appena finito di cambiare olio e filtro e di registrare le valvole. Le valvole erano tutte più lasche dei 0,20 previsti, alcune a 0,25 altre anche a 0,30 ( abbondantini ). Cappellotti tutti sani. Questi dati ( nei miei appunti ho trovato più o meno la stessa situazione 10.000Km fa ) mi fanno pensare che se registrassi le valvole ogni 20.000Km ne troverei di belle lasche e probabilmente reincontrerei il famoso problema della rottura dei cappellotti ( cappelletti, bicchierini, pastigliette, chiamateli come volete!! Caps per L.R. ).
Quando acquistai il Def. facendo una bella manutenzione generale, ricordo di aver trovato 3 o 4 cappellotti rotti e un paio completamente mancanti, non sostituii i superstiti ma 10.000Km dopo alla successiva registrazione valvole, trovai altri cappellotti rotti ( non gli stessi che avevo sostituito e che avevo annotato nel mio promemoria delle manutenzioni, ma altri ) dopo aver nuovamente risistemato tutto non ho più avuto problemi con i cappellotti e questo mi porta a pensare che la registrazione ogni 10.000Km forse è opportuna.
Spero che questi dati possano essere utili ad altri per fare statistica.
Ultima modifica di
mikeba il 07/07/2018, 12:04, modificato 1 volta in totale.
Michele
Def 90/300