Africaland • Leggi argomento - MOTORE TD5

MOTORE TD5

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 23/07/2018, 14:16

Ciao a tutti,

sto per rimontare su un mezzo un motore td5 acquistato usato.

Visto che non lo conosco, avete dei consigli su lavori da fare prima del rimontaggio? Al momento cambierò sicuramente la puleggia dell'albero motore e tutto il kit frizione + volano.

Altre cose che potrebbe essere comode da verificare e sistemare da smontato ? Paraoli, tappi, ecc..

grazie
AndreaV8
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 23/07/2018, 14:32

La pompa dell'acqua che costa poco ma potrebbe essere già fuori uso. Poi per cambiarla bisogna smontare un bel po di cose. e gli OR del radiatore dell'olio se pensi che non sia stato mai fatto come lavoro
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo
Avatar utente
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: 26/11/2011, 22:16
Località: Ascoli Piceno

Messaggioil 23/07/2018, 14:35

Controllerei il cuscinetto del ventolone, e se è euro 2 anche il bullone pompa olio.
221068
Avatar utente
 
Messaggi: 3108
Iscritto il: 07/09/2012, 22:29
Località: arce (FR)

Messaggioil 23/07/2018, 16:20

apogeo ha scritto:La pompa dell'acqua che costa poco ma potrebbe essere già fuori uso. Poi per cambiarla bisogna smontare un bel po di cose. e gli OR del radiatore dell'olio se pensi che non sia stato mai fatto come lavoro
Ok e il viscoso anche lui? Ho visto che non costa molto

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 23/07/2018, 16:21

221068 ha scritto:Controllerei il cuscinetto del ventolone, e se è euro 2 anche il bullone pompa olio.
Motore 15p quindi dovrebbe essere €3. Si presenta comunque il difetto?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 23/07/2018, 16:24

radiatore olio
prigionieri collettore
tappo acqua sotto collettore
tappi chiusura acqua lato aspirazione
arkadia
Avatar utente
 
Messaggi: 8865
Iscritto il: 13/01/2004, 18:51
Località: Reggio Emilia

Messaggioil 23/07/2018, 19:17

tranquillo , è un td5,ci puoi fare 400.000 km ai 150 km all'ora senza cambiare olio... :mrgreen:
tatankabs
 
Messaggi: 919
Iscritto il: 15/01/2013, 22:51
Località: brescia

Messaggioil 24/07/2018, 6:37

Guarnizione porta filtro olio/motore
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano

Messaggioil 27/07/2018, 19:33

grazie a tutti. Vi informerò appena inizio i lavori ;) ;)
AndreaV8
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 27/07/2018, 22:38

praticamente metti mano su tutti quelli che sono gli accessori e non :D
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

- MUD LANDERS 4x4 -
Discovery II Td5 απάθεια
NNN Dual e Quad Map Live Switch
blackdef
Avatar utente
 
Messaggi: 3182
Iscritto il: 12/09/2010, 22:43
Località: Valle Martella

Messaggioil 02/10/2018, 22:03

consilglierei anche guarnizione coperchio punterie cosi puoi guardare dietro se si inserisce bene nella sede.
alessanadro lombardo
Avatar utente
 
Messaggi: 536
Iscritto il: 16/07/2017, 8:20
Località: Crevoladossola (VB)


Torna a MOTORE, ALIMENTAZIONE & SCARICO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti