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Td5 euro 2 al posto dell'euro 3

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 29/09/2018, 17:13

Buonasera...la macchina di un amico, un Defender ha sotto un motore euro 2, gestito da una ECU euro 3...il mezzo non sta nei fumi per revisione periodica...provo a rimappare con il nano o devo per forza sostituire gli iniettori?...non l'ho ancora vista ma credo che fumi parecchio come entra in coppia...al minimo tutto ok.... eventualmente qualcuno ha un file originale euro 3?
massi.nepal
 
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Messaggioil 29/09/2018, 17:21

ovviamente è un problema di mappa perché, fatto salvo avere impostato correttamente gli iniettori (ma per me anche se fossero errati i codici) in teoria una mappa euro3 su un motore euro2 butta meno gasolio (e viceversa)
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Messaggioil 29/09/2018, 18:24

Io ho un euro 2 con centralina e mappa euro 3: va come un orologio e ho sempre passato la revisione senza problemi.
Suggerirei di cercare altrove (a meno che non abbia una mappa scritta da un cinghiale...)
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Messaggioil 29/09/2018, 19:53

ormai i cinghiali sono ovunque...
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Messaggioil 30/09/2018, 5:13

Qualcuno ha per caso un file originale da poter installare?
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Messaggioil 30/09/2018, 5:49

Forse io...devo cercare. Girami la tua email

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Messaggioil 30/09/2018, 18:11

E se fosse solo un problema di debimetro guasto?
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Messaggioil 30/09/2018, 19:39

Se ha una centralina euro tre montata evidentemente ha installato anche un una mappa spinta che lo fa fumare (suppongo) quindi in caso hai bisogno di caricare una mappa euro 2 (originale). La mappa te la posso girare io poi la devi caricare preferibilmente con un nanocom evolution.
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Messaggioil 01/10/2018, 7:11

Pensavo anche io a decimetro...oggi ci do un'occhiata...la mia mail è massi.nepal@libero.it...grazie a tutti
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Messaggioil 01/10/2018, 7:12

Ovviamente era debimetro....
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Messaggioil 04/10/2018, 18:37

dopo aver verificato tutto, ed aver visto che il debimetro funzionava bene, cosi' come il turbocompressore, filtro aria ok, pressione gasolio pure, ho rimesso dentro il file originale e tutto e' tornato a funzionare a dovere...
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Messaggioil 06/10/2018, 21:51

quindi era la mappa?
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Messaggioil 07/10/2018, 15:40

Sì...tutto il resto funzionava a dovere... Sia come pressioni sovralimentazione , che come quantità gasolio e aria... più precisamente, se si accelerava in maniera molto progressiva non dava particolari problemi, se non a fondo acceleratore. Ora è molto più Modulare e precisa, anche se comunque a full resta sempre un po' sfumacchiante ...ho dovuto ripristinare il cablaggio obd che aveva il cavo di trasmissione dati interrotto...non riuscivo ad entrare ne con nanocom,ne con texa ne con launch...al che ho dato un'occhiata al cablaggio, che è sicuramente parzialmente interrotte e rompeva le scatole... dopo aver ripristinato tutto ho potuto prima verificare i dati reali, e poi rimappare...
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