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Disco td5 si spegne

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 08/10/2018, 21:03

io ricordo che quando la centralina salta non funziona del tutto, ma hai provato a cambiarla?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
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Messaggioil 08/10/2018, 21:21

Sto apettando un’amico col nano per far il cambio,immobilizatore invece? Visto che spesso me la blocca?
cuba89
 
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Messaggioil 08/10/2018, 21:58

dovresti avere il led rosso lampeggiante, credo...
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Messaggioil 08/10/2018, 22:06

Al 99% è la centralina,me l ho ha fatto sul def td5 che avevo,mentre era in moto di botto si spegneva e non cera verso di farla ripartire,la mattina dopo con mezzo giro di chiave ripartiva,dopo 10/15 che era in moto si rispegneva,è arrivata ad un punto che non si è più rimessa in moto,cambiai di tutto e di più,alla fine era la centralina.
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Messaggioil 08/10/2018, 22:53

Appena riesco faccio il cambio e spero di risolvere perche ormai non ne posso piu son disperato ed appiedato
cuba89
 
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Messaggioil 09/10/2018, 6:28

apogeo ha scritto:Non trovi gasolio nell'olio semplicemente perche' l'effetto e' contrario. Ossia la pressione di un pistone soffia aria al contrario passando dalla rondella rompifiamma in rame . La pressione fa in modo che si interrompa il flusso di gasolio all'iniettore. Questo fenomeno non da nessun errore al nanocom.


Anche secondo me qualcosa da quelle parti non funziona.
Nel mio caso erano partiti 2 iniettori e gli altri 3 non stavano molto bene.
Potresti provare (dopo che ti si è fermata) a comandare ogni singolo iniettore con il Nano.
Dovresti sentire il “click”...
andreapaolinelliquattrodieci69
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Messaggioil 09/10/2018, 8:10

Gli iniettori fanno il click ognuno e quando va i battiti stanno a zero uno meno uno poi quando inizia ad andar male prima di spengersi vanno a valori adsurdi altro che 20 /30
cuba89
 
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Messaggioil 09/10/2018, 11:38

A questo punto aspetterei il test con la centralina nuova.
Poi, come dice Apogeo, darei un’occhiata anche alle rondelle di rame.
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Messaggioil 12/10/2018, 17:43

E niente neppure col cambio centralina
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Messaggioil 14/10/2018, 10:34

Ora ragazzi ordino le rondelle e oring iniettori e provo a sostituirli...poi se nn va ancora gli do fuoco:)vi tengo aggiornati
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Messaggioil 21/11/2018, 21:26

Ho aspettato un po a scrivere perche volevo esser sicuro...dopo la sostituzione degli oring e le rondelle nn mi ha piu dato problemi speriam bene
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Messaggioil 21/11/2018, 21:30

cuba89 ha scritto:Ho aspettato un po a scrivere perche volevo esser sicuro...dopo la sostituzione degli oring e le rondelle nn mi ha piu dato problemi speriam bene


Le rondelle in rame colpiscono ancora... :mrgreen:
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Messaggioil 21/11/2018, 21:44

E vai!
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Messaggioil 22/11/2018, 7:15

cuba89 ha scritto:Ho aspettato un po a scrivere perche volevo esser sicuro...dopo la sostituzione degli oring e le rondelle nn mi ha piu dato problemi speriam bene

:3 :5 :11 :9
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Messaggioil 21/10/2022, 17:01

apogeo ha scritto:Le rondelle in rame colpiscono ancora... :mrgreen:

veramente!!
cambiate anche io......ma stamattina, dopo piu di 1000km, parto da casa, faccio 30km in autostrada a 80km/h e poi tutto ad un tratto mi si spegne!!
Pompa silenziosa, nessun rumore!!
Dopo 8 ore provo a riaccenderla, prima stacco e rimetto fusibili e relè.....la pompa si fa sentire........a fatica, ma tanta fatica riesco a farla partire!
Lasciata accesa mezzoretta ha iniziato a fumare. Spengo ma fatico (non poco) a riaccenderla!
Riaccesa, spenta poco dopo, riaccesa e va. Fuma piu del solito, ma va.
Il motore gira col classico sound, accellero e sale bene di giri!
boh!!
Tra mezzoretta riprovo a rimettermi in strada per andar a casa!!
Sperem!!
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Messaggioil 21/10/2022, 17:12

Quanto gasolio hai nel serbatoio?
Ma se la pompa.....era silenziosa morta......mmmhh.....
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Messaggioil 21/10/2022, 17:30

ho un Defender e non un Disco. la lancetta segna sopra l'arancione.
ma a mio malincuore sono arrivato anche sotto, quasi al rosso, con la spia che si accendeva.
premetto che ora la mia priorità è portar la macchina a casa! poi a priori, cambio pompa....
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Messaggioil 21/10/2022, 22:36

Def e disco td5 hanno gli stessi problemi in quel settore.... :lol:
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Messaggioil 22/10/2022, 8:47

Infatti!ho voluto specificarlo solo perché magari cambia qualcosa nell'originale del problema.
Ieri sera ho riprovato poi a mettermi in strada, ma con esito negativo.in 1km si è spenta 3 volte.....con molta fatica e tantissimo fumo bianco ripartiva, sembrava girare bene poi mentre ero in marcia si spegneva.
L'ultima volta che si è spenta mi è sembrato che fosse quando ho accelerato un pochino di piu.
Da qui presumo sia la pompa che non riesce a far bene il suo lavoro.
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Messaggioil 22/10/2022, 9:23

Il motore è identico, il sistema di iniezione idem, il pescaggio anche...cosa dovrebbe cambiare?

Ogni singola vita porta con se l'eternità.


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