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aiuto urgente polverizzatori

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 05/12/2018, 8:57

Ciao a tutti
leggendo un post ho appreso che i polverizzatori 247726 delphi vanno bene per il 12 j e per il 19 j ma girando su internet ho trovato 3 tipi di polverizzatori:
1) Delphi PR2 247726 (160 × 20 × 130 mm);
2) Britpart 247726 (150 × 15 x 100 mm);
3) Britpart 247726G (150 × 20 × 100 mm);
Viene però riportato in alcuni siti che 2 e 3 vanno bene per 19j, altri che per 19j va l'1, altri che il 2 è per 19j, cioè non si capisce quale va bene.
Ora qualcuno sa quale di questi è per il 19 j?????? sempre che le misure lette, su un sito, siano corrette.
Io penso di aver acquistato i 2.
Grazie
fifo
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Messaggioil 05/12/2018, 9:44

Sono identici e vanno tutti bene, cambia la qualità, quelli economici non sono sicuramente prodotti dalla Delphi
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Messaggioil 05/12/2018, 9:46

fifo ha scritto:Io penso di aver acquistato i 2.



Che sono i peggiori...
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Messaggioil 05/12/2018, 19:06

grazie mille
quelli che ho ordinato sono della delphi di preciso i delphi 247726, almeno cosi mi ha detto il venditore speriamo bene
fifo
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Messaggioil 05/12/2018, 20:45

Allora saranno il n. 1
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Messaggioil 06/12/2018, 21:36

quanto li hai pagati ?
ciao
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Messaggioil 07/12/2018, 16:53

li ho pagati 15 e ciascuno ma non sono delphi sono bearmach il venditore mi ha detto una cavolata adesso apro un post
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Messaggioil 07/12/2018, 17:14

comunque li ho montati e il pompista mi ha detto che vanno bene la prossima settimana li monto sul 90 e vediamo se risolvo il problema
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Messaggioil 07/12/2018, 17:15

Sicuramente funzionano, la differenza la fa la durata rispetto ai migliori…

Ma che problema avevi?
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Messaggioil 07/12/2018, 17:43

quando accendo va a 3 dopo pochi secondi va a regime ma esce de fumo bianco che scompare dopo 10 minuti circa e non fuma più, neanche in accelerazione, ho notato comunque una grossa perdita di potenza, una salita che prima facevo in 3° e 4° ora la fa in 1° e 2°, il primo pistone ha poca compressione da controllare rigorosamente la prossima settimana prima di montare gl' iniettori, mi debbono prestare lo strumento , il mio consulente meccanico, un ultra ottantenne con cui faccio tutti i lavori, mi ha detto, prima di aprire il motore testiamo gli iniettori, così li abbiamo portati dal pompista ed effettivamente erano malandati e ho deciso di cambiarli prima che dessero problemi alla pompa, ora se non cambia nulla sospettiamo le fasce elastiche vedremo
Ultima modifica di fifo il 07/12/2018, 18:03, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 07/12/2018, 17:49

Comunque la bearmach su i polverizzatori da 3 anni di garanzia cosi piango con un occhio
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Messaggioil 07/12/2018, 18:49

La garanzia conta relativamente, di certo non si usurano in 3 anni, a meno che tu faccia 20.000 km all' anno con quella macchina, ma in caso di sostituzione costa sicuramente più la manodopera che i polverizzatori, poi bisogna vedere le condizioni della garanzia, non è detto che il venditore se ne occupi terminata la garanzia legale, ogni garanzia aggiuntiva data dal fabbricante in genere si fa valere solo presso il fabbricante e questo vuol dire spedirli alla Bearmach a spese tue.

Il problema che hai sembra però un problema di fase della pompa che sembrerebbe ritardata, dubito che revisionando gli iniettori cambi qualcosa...
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Messaggioil 07/12/2018, 20:26

la pompa è la prima cosa a cui abbiamo pensato ma non facendo ticchettii strani prima di mettere mani alla stessa controllo gli iniettori cosi da avere più regolarità nel flusso, ed effettivamente erano abbastanza consumati ha 30 anni poi è stata ferma dal 2013.
Per la garanzia intendo dire che se una ditta da tre anni di garanzia un po mi durano, il pompista fornendo lui i ricambi voleva 150€, cosi ho speso 90€, e siccome lo debbo riverniciare in questa fase se risparmio qualcosina è meglio poi fra qualche anno metto quelli originali ma nel frattempo rimango nel bagett debbo prendere portiere guarnizioni ecc.
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Messaggioil 07/12/2018, 23:56

Sicuramente gli iniettori nuovi non sono una brutta cosa, ma non ho mai sentito ticchettare una pompa rotativa, dai sintomi sembrerebbe fuori fase, ma se il motore avesse poca compressione si aprirebbero nuovi scenari...
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Messaggioil 08/12/2018, 8:52

Alla luce di quanto mi dici allora controlleremo la compressione se va bene ci concentriamo sulla pompa che forse è meglio di aprire il motore .
Infinitamente grazie
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Messaggioil 08/12/2018, 10:40

Se la compressione è ok, non ha senso aprire il motore...
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Messaggioil 08/12/2018, 11:35

Questo è certissimo
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Messaggioil 11/12/2018, 20:34

fifo ha scritto:comunque li ho montati e il pompista mi ha detto che vanno bene la prossima settimana li monto sul 90 e vediamo se risolvo il problema

Ma li hai montati tu o il pompista?

Sono stati tarati?

Chi li ha montati ha sostituito anche le rondelle di tenuta e parafiamma degli iniettori (9 [247179] e 10 [12H220L]) o ha rimesso quelle vecchie? :roll:
:? ... Perchè se i ricambi li hai portati tu ... :?

1.jpg


Nel caso non le avesse sostituite, la garanzia per un ricambio non montato nel modo corretto non so quanto possa valere! :roll:
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Messaggioil 14/12/2018, 21:13

Tutto montato a regola d'arte
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Messaggioil 14/12/2018, 21:26

Il suono del motore è migliorato radicalmente molto più tondo, corposo e regolare non ha più singhiozzi al minimo. Fuma un po' da freddo ma appena scalda va che è una meraviglia la potenza é tornata per quella che era, per un 19j. In definitiva non tocco più niente nel motore. Completo altri lavoretti, temperatura che non sale, triangolo posteriore, sostituzione olio idroguida e liquido radiatore è poi dal carrozziere.
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