Rieccomi quà.Questa è la pompa vista dal lato più interessante,si vedono i fili celesti del potenziometro livello carbuerante e rosso e nero alimentazione pompa.
Superiormente i 4 ingressi 2 andate 2 ritorni
Tubo verde(il boia)alta pressione:con le 2 fasciette metalliche una sulla pompa l'altra nel corpo IN e AOUT.
A questo punto stacco il galleggiante
stacco il filtro dal corpo esterno,stacco i due tubi bianco e nero dalla pompa:ora è libera,
parte superiore e inferiore
taglio la flangia che trattiene le due parti,poi la piccola dove alloggiano i due pompanti uno a ingranaggi Alta P. l'altro a lamelle Bassa P.
QUESTO è L'indotto con i capi e le calamite
Dove superiormente sfregano i carboncini:A proposito voi vedete tutto abbastanza pulito ma tutta la pompa aveva una patina nera,penso sia la grafite dei carboncini,chissà come a lubrificato bene iniettori e pistoni forse meglio del MOLIKOTE.Questa è la parte incriminata,un carboncino è completamente consumato,il positivo
Nel corpo superiore si vede l'alloggiamento dei medesimi
Nel frattempo BEYOND mi ha sorpassato in rettilineo (io abito a 500 metri dal circuito Mugello)ma lo ripassato in curva,scusa BEYOND.sono arrivato a liberare i carboncini,ecco quà
A questo punto non sò come si potrebbe fare a richiudere il tutto.
I carboncini si cambiano benissimo,il tubo verde pinza apposita e fascietta,rimane il rivestimento in alluminio (che io ho tagliato per la lunghezza)trvare un tubo e ribadirlo,forse esiste uno strumento per farlo
Per CIGPI60 una pompa aveva 75000Km l'altra 63000 tutte e due con il positivo consumatissimo,lacosa mi turba,perchè io ne ho 40000.Fatemi sapere.Cercio a delle idee bellissime Ciao Cercione.Ps non diventerò mai Landmaniac perchè scrivo pochissimo.sig.sig. MEttete una buona parola con i CAPI. Gippa
La SABBIA è DI TUTTI ^^^^^