tanto per non essere da meno (fortunato!!!!
) ho dovuto cambiare gli OR
allego qualche foto
mot1.jpg
per lo smontaggio dell'albero ho cominciato allentando la vite centrale e proseguendo in maniera alternata vero gli esterni.
consiglio di allentare di un paio di giri alla volta, poichè l'albero pur essendo massiccio è sottoposto a forte tensione dai bilanceri e quindi tende ad incurvarsi subito
2) rimosse le forchette di blocco degli iniettori e estratti dalla sede
io1.jpg
mot3.jpg
ign1.jpg
ign2.jpg
ho dato una pulita alle incrostazioni, vengono via facilmente, e rimontato il tutto!!!!
prima di chiudere il coperchio delle punterie effettuate una semplice prova di tenuta, girate il quadro e ascoltate la pompa del serbatoio, se fa rumori strani vuol dire che la tenuta degli iniettori non va bene!!!!!
mi è successo che l'inj 2 sfiatava e l'ho dovuto rismontare!!!!!! (20 min persi!!!)
ho effettuato la regolazione degli iniettori in questo modo : si porta il pompante alla massima apertura (5°marcia inserita e muovendo la macchina) si allenta il dado di blocco sul bilanciere con una 13 a stella, si avvita tutta la vite di apertura e si torna indietro di 1,5 giri.
visto che ieri sera si era fatto tardi non ho riacceso il motore perchè non ho cambiato l'olio, oggi la prova del 9!!!!!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
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ok! voi fate il giro! ..... ci vediamo là!
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