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TD5: modifica completa.....

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 20/05/2014, 16:50

Testa riassemblata....

Collettore aspirazione lavorato nei condotti per accordarli a quelli della testa....

Non mi ero accorto che il tubo per eliminare l'egr non era perfettamente centrato con il foro del collettore.... o dovuto lavorare il foro fino ad eliminare ogni imperfezione......

Domani si monta sul monoblocco.....
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Messaggioil 20/05/2014, 18:39

ricomplimenti!!!
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Messaggioil 20/05/2014, 19:04

Dal momento che il collettore sembra perfettamente originale ne deduco che non sei interessato a modificare l'impianto di raffreddamento, vero?
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Messaggioil 20/05/2014, 19:49

jerry ha scritto:Dal momento che il collettore sembra perfettamente originale ne deduco che non sei interessato a modificare l'impianto di raffreddamento, vero?
Cosa intendiper impianto di raffreddamento??? Il circuito acqua???

Il collettore è rimasto quello originale, come volume e condotti è più che sufficiente.... ovviamente internamente è stato lavorato per eliminare le imperfezioni ed adattarsi ad i nuovi condotti....
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Messaggioil 20/05/2014, 21:11

sai che quel pezzo circa in basso a destra NON fa parte del motore vero? :lol: :lol:
C'è chi vive Fuoristrada e chi purtroppo in Strada, eccomi!

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Messaggioil 20/05/2014, 21:37

Non è il tappo dell'albero a camme?!?!?
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Messaggioil 20/05/2014, 23:30

A me sembrava un tappo di fusione firmato :lol: :lol:
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Messaggioil 21/05/2014, 13:40

SimoneRange ha scritto:
jerry ha scritto:Dal momento che il collettore sembra perfettamente originale ne deduco che non sei interessato a modificare l'impianto di raffreddamento, vero?
Cosa intendiper impianto di raffreddamento??? Il circuito acqua???

Il collettore è rimasto quello originale, come volume e condotti è più che sufficiente.... ovviamente internamente è stato lavorato per eliminare le imperfezioni ed adattarsi ad i nuovi condotti....


Si, hai ragione, mi sono espresso come le bestie. :D

Volevo chiedere se l'intercooler lo mantieni nella configurazione standard o se hai preso in considerazione la trasformazione in aria/acqua.

;)
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Messaggioil 22/05/2014, 11:13

Io lo prenderei si in considerazione. ..e il prezzo è come quello di uno maggiorato che aumenta in turbo lag...il problema che tipo sul td4 non saprei dove metterlo ma sul td5 un po di spazio c'è :)
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Messaggioil 22/05/2014, 13:42

Ciao Simone.
@Testata - lavorazione condotti, valvole, con prove su banco di flussaggio@

La lavorazione sopra da te citata dove è stata eseguita e se non sono indiscreto che cifre ci stanno?
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Messaggioil 23/05/2014, 11:34

jerry ha scritto:
SimoneRange ha scritto:
jerry ha scritto:Dal momento che il collettore sembra perfettamente originale ne deduco che non sei interessato a modificare l'impianto di raffreddamento, vero?
Cosa intendiper impianto di raffreddamento??? Il circuito acqua???

Il collettore è rimasto quello originale, come volume e condotti è più che sufficiente.... ovviamente internamente è stato lavorato per eliminare le imperfezioni ed adattarsi ad i nuovi condotti....


Si, hai ragione, mi sono espresso come le bestie. :D

Volevo chiedere se l'intercooler lo mantieni nella configurazione standard o se hai preso in considerazione la trasformazione in aria/acqua.

;)


Ora ho capito....... Per adesso lascio l' intercooler originale..... già è pronto quello maggiorato ma non ho tempo per montarlo.... comunque mantengo il sistema aria/aria..... il Discovery lo utilizzo prevalentemete per viaggi e su strada. Quindi riveve comunque un buon flusso di aria per il raffreddamento...
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Messaggioil 23/05/2014, 11:39

salvojeep ha scritto:Ciao Simone.
@Testata - lavorazione condotti, valvole, con prove su banco di flussaggio@

La lavorazione sopra da te citata dove è stata eseguita e se non sono indiscreto che cifre ci stanno?


La lavorazione della testa è stata eseguita in parte da me e in parte tramite un mio collaboratore dotato di banco di flussaggio....

Quantificando le ore necesserie a banco e la lavorazione meccanica della testa, siamo sui 1200-1300 euro
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Messaggioil 23/05/2014, 21:45

SimoneRange ha scritto:
salvojeep ha scritto:Ciao Simone.
@Testata - lavorazione condotti, valvole, con prove su banco di flussaggio@

La lavorazione sopra da te citata dove è stata eseguita e se non sono indiscreto che cifre ci stanno?


La lavorazione della testa è stata eseguita in parte da me e in parte tramite un mio collaboratore dotato di banco di flussaggio....

Quantificando le ore necesserie a banco e la lavorazione meccanica della testa, siamo sui 1200-1300 euro


Minc@@a, bella botta, comunque spero che valga la pena.
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Messaggioil 20/06/2014, 10:32

SimoneRange ha scritto:Stampata disco2 da 202cv e 44.7kgm di coppia.....


ciao! questi sono dati misurati alla ruota?
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Messaggioil 20/06/2014, 11:30

Seguo interessato, almeno sogno!
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Messaggioil 02/07/2014, 22:09

Aggiornamenti?
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Messaggioil 31/07/2014, 21:08

Eccomi ad aggiornarvi.....

Motore chiuso.....

In fase di rodaggio.......

Montata anche turbina ibrida a geometri variabile.....

La differenza è percepibile e notevole..... gran coppia ed un erogazione più lineare e progressiva.....

Partenza da fermo...lascio la frizione dolcemente e la macchina si avvia al minimo....GAS GIU' TUTTO E LA MACCHINA SGOMMA CON L' ANTERIORE.. (gomme265-75-16).. :mrgreen: :mrgreen:

Finito il rodaggio si và sul banco per la mappatura definitiva.... penso che i 230cv li dovrei tirare fuori....
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Messaggioil 31/07/2014, 21:52

Grandissimoooo :)
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Messaggioil 31/07/2014, 22:25

un giorno spero di poterti portare il mio 90 td5 per dargli una "sistemata", fino ad allora ti seguo con interesse ed ammirazione.
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Messaggioil 31/07/2014, 23:08

Complimenti Simone! :11
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