blackdef ha scritto:da manuale quegli iniettori lavorano a 48V, quindi fai prima a ricollegarlo e fare la verifica col nano. Strano che ti sia ritrovato solo un cilindro fuori scala con i valori di bilanciamento, quando capitò a me il problema era il 4 cilindro ad andare male, ma anche il 5 sbarellava di parecchio, come se una mancata accensione facesse lavorare male anche il successivo.
blackdef ha scritto:da manuale quegli iniettori lavorano a 48V, quindi fai prima a ricollegarlo e fare la verifica col nano. Strano che ti sia ritrovato solo un cilindro fuori scala con i valori di bilanciamento, quando capitò a me il problema era il 4 cilindro ad andare male, ma anche il 5 sbarellava di parecchio, come se una mancata accensione facesse lavorare male anche il successivo.
blackdef ha scritto:Gian gli iniettori del td5 lavorano a 48v e la corrente che assorbono assume un paio di valori, uno in apertura e poi si abbassa per mantenerli aperti. Ai conti assorbirebbero peggio di una stufa, calcolando che sono 5, ma immagino che abbiano alzato la tensione di lavoro proprio per non avere correnti importanti circolare nella testa.
eno ha scritto: dopo aver smontato la bobina e lavato il tutto con ultrasuoni, la bobina e' stata riassemblata sul mio iniettore, provato il complesso, rimonatato il tutto ed ora il disco e' tornato a girare con 5 cilindri.
gian td5 ha scritto:.....
una curiosità, nella centralina hai inserito il codice della nuova bobina o di quella vecchia ? sarebbe importante saperlo per futuri trapianti
Landsaluti
gian
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