Africaland • Leggi argomento - Disco TD5 va a 4, otturatore bobina iniettore bloccato

Disco TD5 va a 4, otturatore bobina iniettore bloccato

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 08/10/2017, 12:45

..non è un solo cilindro,,un giorno rimasi a piedi,,,il motore non ce la faceva proprio,,,, sicuramente andava a tre ,,,poi l'ho fatto raffreddare un paio d'ore e sono tornato a casa,,il problema che va a quattro non fa sempre, e non è detto che sia sempre lo stesso cilindro,,,solo una volta abbiamo attaccato la diagnosi in presenza dell'anomalia al motore e ci ha dato il secondo cilindro ,,,poi non ho più attaccato la diagnosi perché non potevo andare ogni volta che si presentava il problema.

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.
defen

Messaggioil 08/10/2017, 19:49

defen ha scritto:..non è un solo cilindro,,un giorno rimasi a piedi,,,il motore non ce la faceva proprio,,,, sicuramente andava a tre ,,,poi l'ho fatto raffreddare un paio d'ore e sono tornato a casa,,il problema che va a quattro non fa sempre, e non è detto che sia sempre lo stesso cilindro,,,solo una volta abbiamo attaccato la diagnosi in presenza dell'anomalia al motore e ci ha dato il secondo cilindro ,,,poi non ho più attaccato la diagnosi perché non potevo andare ogni volta che si presentava il problema.

mi sembra che i sintomi non sono prettamente quelli di un problema di pompa.
quando la pompa inizia a dare problemi, capita alle volte che senti "tirare indietro", giusto un attimo di mancanza carburante. poi può andare bene ancora per giorni, fino a quando aumenta la frequenza e in pochi km resta in moto a malapena al minimo e come serve potenza si spegne e non lo avvii più se non cambi pompa (che non gira più).
forse hai un problema allo spurgo o alle temute parafiamma degli iniettori.
qui lo dico e qui lo nego...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 08/10/2017, 22:18

Da come dici a questo punto secondo me ti conviene sicuramente sostituire la pompa e poi eventualmente i parafiamma e oring prima di cambiare un'iniettore che magari non ha nessun problema

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
landpast

Messaggioil 10/10/2017, 21:11

Ho risolto,,il Defender va alla grande,, abbiamo pulito gli iniettori e sostituito la pompa gasolio,,,probabilmente era la pompa che dava poco gasolio e un iniettore si bloccava..

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre.
defen

Messaggioil 10/10/2017, 22:16

Perfetto

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
landpast

Precedente

Torna a MOTORI & ALIMENTAZIONE