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200 disco su 12j

Motore, Carburazione, Iniezione, Distribuzione, Scarico, Turbo, Elaborazioni

Messaggioil 27/12/2014, 14:24

scirocco81 ha scritto:Anche io sto preparando un 200 Disco, però con collettori Defender!!! 8-)

Ti piace vincere facile eh? :lol: :lol: :lol:

Saluti, Luciano.
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papiuxtlan
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Messaggioil 11/02/2016, 21:02

ciao ragazzi ...si puo montare il motore del discovery L12 su un defender?
bufera30
 
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Messaggioil 12/02/2016, 23:54

bufera30 ha scritto:ciao ragazzi ...si puo montare il motore del discovery L12 su un defender?

Ciao e benvenuto, è prassi presentarsi qui, prima di chiedere informazioni al forum. E anche compilare decentemente il profilo... ;)
Per la tua domanda le risposte sono due:
Si, tecnicamente si può con pochi problemi.
No, legalmente è impossibile. A te la scelta!

Ciao, Luciano.
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Messaggioil 21/02/2016, 22:52

mmm.. con i suopporti?? con le pulegge?? con la valvola ternmostatica?? con i collettori?? la turbina?
bufera30
 
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Messaggioil 21/02/2016, 23:16

cmq sono un meccanico della prov..di viterbo..mi chiamo Sefano...io ho montato il motore del DISCOVERY sul DEFENDER 90...le modifiche non sono poche... consistono...nel tagliare i coperchi della distribuzione...ho eliminato il passaggio acqua che viene dalla pompa..ho tagliato e modificato la pompa dell'acqua eliminando il premistoppa e la girante..ho tagliato la puleggia della ventola del defender eliminado le gole del compressore condizionatore .visto che la macchina èra sprovvista di aria condizionata... la puleggia albero motore del defender è stata tornita e ancortata su quella del discovery ...ho adattato la valvola termostatica del defender ,così.. o rimontato la pompa acqua del defender con tutta la base che alloggia l'alternatore e la pompa dell'idroguida...i supporti...a DESTRA o lasciato l'originale del discoveri ricostruendo sul telaio un nuovo ancoraggio .. a SINISTRA mi sono aggrappato sui gli unici 4 fori che ci sono nella parte anteriore del motore allungando una staffa riutilizzando il supporto d'origine DEFENDER..COLLETTORI E TURBINA DEL DEFENDER...ho ultimato oggi i lavori...la macchina è una scheggia e aprendo il cofano motore...devi guardare attentamente x capire che è un altro motore.
bufera30
 
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Messaggioil 21/02/2016, 23:59

Vabbè, non è il posto giusto per la presentazione ma almeno ora sappiamo chi sei e che cosa fai!
Anch'io ho fatto il lavoro ma cambiando molte meno cose!
I supporti del 19J si possono riutilizzare sul 12L, bisogna solo imbullonarli sui fori nel monoblocco che sul Disco non vengono usati. Non so perchè tu abbia fatto tutti quei cambiamenti sulla pompa acqua e pulegge, io ho lasciato tutto del 12L adattando le tubazioni. Anzi, un anno dopo ho spostato l'alternatore sul supporto A/C (che non c'era) per far passare più comodamente il condotto di aspirazione aria dal filtro (mai fissato definitivamente, tra l'altro... :? ) Per la turbina ho girato leggermente la chiocciola in modo da avere l'uscita che non interferisse col telaio e il piantone ( e spostato la wastegate) Il collettore è stato rifatto da un utente del forum sul modello di quello che vendeva Parker in UK, qualche adattamento minore qua e la e nulla più.
Ma tu mi sembra di capire che hai copiato la configurazione del Def 200Tdi così da rendere indistinguibile il cambio motore? Il Def in questione è un 19J o un 200?
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Messaggioil 08/03/2016, 17:58

Anch'io fatto qualche anno fa , con molte meno modifiche, supporti motore del def, spostati come papiuxtlan, preso su ebay il collettore di scarico modificato in uk, spostato alternatore, montati radiatori del disco e adattate le tubazioni, non è un gioco da ragazzi , ci vuole molta pazienza e fantasia x adattare se non lo hai mai fatto. non sono un meccanico ma con l'aiuto di un fido socio , che non è meccanico ci siamo riusciti. confermo la mia preferenza sul 200 rispetto al 300 per la modifica. mantenuto cambio dell'aspirato . se volete foto o delucidazioni in merito chiamate pure.
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Messaggioil 07/09/2017, 6:18

ciao a tutti ragazzi ho letto con attenzione il manualetto di ASHAI che trovo sul serio interessante.
siccome sto per trapiantare un 200 DISCOVERY su DEFENDER 19j, ho una domanda in merito alla posizione della turbina.
qui viene cosigliato di ricollocarla completamente, ma qualcuno mi ha detto che basata ruotarla di 180 gradi per non avere problemi...
qualcuno sa rispondermi?
un saluto a tutti ;) ;)
Antonio82
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Messaggioil 07/09/2017, 7:07

Antonio82 ha scritto:ciao a tutti ragazzi ho letto con attenzione il manualetto di ASHAI che trovo sul serio interessante.
siccome sto per trapiantare un 200 DISCOVERY su DEFENDER 19j, ho una domanda in merito alla posizione della turbina.
qui viene cosigliato di ricollocarla completamente, ma qualcuno mi ha detto che basata ruotarla di 180 gradi per non avere problemi...
qualcuno sa rispondermi?
un saluto a tutti ;) ;)

Esatto, se non hai un collettore del Def 200 da poter usare devi ruotare la chiocciola lato freddo, altrimenti l'uscita toccherà sul piantone dello sterzo. Conseguentemente dovrai riposizionare anche la piastrina della wastegate usando la fantasia du cui parlava Clio, probabilmente ognuno lo fa in maniera diversa...
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Messaggioil 07/09/2017, 9:06

Se riesco a trovare un collettore di scarico 200 tdi defender il problema è risolto alla radice, se non ho capito male...
Grazie mille
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Messaggioil 07/09/2017, 9:14

Antonio82 ha scritto:Se riesco a trovare un collettore di scarico 200 tdi defender il problema è risolto alla radice, se non ho capito male...
Grazie mille

Credo di si, anche se il collettore di scarico del Def è diverso da quello del Disco e sicuramente ti troverai con qualche imprevisto da risolvere...
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Messaggioil 08/09/2017, 21:39

dove posso trovare un collettore di scarico per defender 200 tdi?????????magari usato!
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Messaggioil 09/09/2017, 23:47

Da un demolitore, se sei molto fortunato o prova a contattare rica4x4
Comunque non credo sarà facile trovarlo usato, forse fai prima a prenderlo nuovo. Hai guardato sui soliti siti in UK?
Per esempio http://www.lrseries.com/shop/product/li ... IFOLD.html
http://www.island-4x4.co.uk/exhaust-man ... 20652.html
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Messaggioil 10/09/2017, 7:07

Il collettore di scarico non è difficile da trovare...quello di aspirazione invece si. ;) :D
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
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Messaggioil 10/09/2017, 11:23

Sbaglio o su island 4x4 costa 39£???
Non capisco credevo di averlo visto a un centinaio di £!!!
Forse ho sbagliato...controllo meglio
Grazie mille!!!siete mitici
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Messaggioil 10/09/2017, 17:48

Non sbagli, sono 46,068 sterline che corrispondono a una cinquantina di euri..
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Messaggioil 10/09/2017, 17:51

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Messaggioil 11/09/2017, 6:18

grazie mille ma mi hai i link che mi hai mandato sono sempre per disco, a me servono quelli del 200 DEF.
;)
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Messaggioil 11/09/2017, 9:46

Hai ragione, ma come dice Fausto, quello di aspirazione è difficile da trovare...
Puoi valutare di far modificare il tuo, in fondo devi solo metterlo capovolto.
.....e spostare l'entrata dall'altro lato! :?
...Oppure pagarlo come mezzo motore!
http://www.ebay.co.uk/itm/Landrover-Def ... Sw-K9ZNBcV
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Messaggioil 11/09/2017, 10:49

Domandona da un milione di dollari…
..i collettori del 300 tdi saranno uguali????Montano su un 200 tdi????
Antonio82
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