Africaland • Leggi argomento - Indipendenti

Indipendenti

Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 12/11/2017, 23:10




qualcuno ha capito come è fatto differenziale e semiassi?
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3148
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 13/11/2017, 0:11

io ho capito...male! sembra che il semiasse dx esce da sinistra e viceversa. pure i bracci hanno gli attacchi all'estremità opposta in modo da allungarli e aumentare l'escursione? ma ti sembra l'ora di fare certe domande? :D
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 7527
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 13/11/2017, 0:15

Mettevo un po' di materiale per domani... :lol:
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3148
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 13/11/2017, 12:36

FIGOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Su una Lada Niva sarebbe il massimo.
Hai problemi con qualche utente?
Vuoi umiliarlo pubblicamente?
Bene!

Sfidalo nell'arena del "fight club by africaland"

http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=19&t=104195
francesco76
 
Messaggi: 3076
Iscritto il: 16/08/2013, 14:03
Località: Corato (BA)

Messaggioil 13/11/2017, 12:49

Beh anche su un range mi incuriosirebbe...
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3148
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 13/11/2017, 13:48

fntmra ha scritto:io ho capito...male! sembra che il semiasse dx esce da sinistra e viceversa.

Incrociati...esatto!! :shock: :o

Immagine
Mattia - Discovery II Td5 MY '03
i topi non avevano nipoti
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 7698
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 13/11/2017, 13:50

Semiassi più lunghi per bracci ruota più lunghi= maggior escursione.
E a noi sembra un miracolo un 4link...
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 3823
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova
SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2017, 15:30

Hai capito....che strana soluzione......l' escursione ne giova sicuramente...chissà se il tutto è affidabile...
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 1960
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano
SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2017, 16:00

Perché questa ansia continua sull’affidabilità?
Le cose si usano e se si rompono si cambiano.
Fine
Il bello è quello che ci sta in mezzo: usarle!
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 3823
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova
SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2017, 16:04

Quello che non capisco é se si tratta di un semplice differenziale con due cascate di ingranaggi per portare in basso l'attacco semiassi o cosa...e se utilizza omocinetici, crociere....dal video si capisce gran poco
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3148
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 13/11/2017, 16:12

Fulvio74 ha scritto:
Perché questa ansia continua sull’affidabilità?



Perchè i ricambi costano e la pecunia latita :lol: :lol: :lol:

Io poi guardo le tasche mie, non quelle di chi si può permettere una preparazione di quel tipo. :roll:

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il piacere sia nell'uso ;)
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
Avatar utente
 
Messaggi: 1960
Iscritto il: 16/08/2015, 20:32
Località: Appennino Tosco-Emiliano
SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2017, 16:17

Questa si che finalmente è una modifica nuova...non le solite cagate trite e ritrite.

Geniale il sistema di abbassare i semiassi e l'idea di "incrociarli" per aumentare l'escursione a parità di minore angolo del giunto durante il movimento verticale, mentre non mi sembra che i bracci siano "invertiti" con lo stesso principio dei semiassi.

Aspettiamo il primo clonatore italiano per i Land... :mrgreen:
I peggiori infami, li ho conosciuti grazie alla Land Rover

ANUBI
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 13/11/2017, 16:19

Digger ha scritto:Questa si che finalmente è una modifica nuova...non le solite cagate trite e ritrite.

Geniale il sistema di abbassare i semiassi e l'idea di "incrociarli" per aumentare l'escursione a parità di minore angolo del giunto durante il movimento verticale, mentre non mi sembra che i bracci siano "invertiti" con lo stesso principio dei semiassi.

Aspettiamo il primo clonatore italiano per i Land... :mrgreen:


Ecco, questo è il punto: la tecnica e l’innovazione in quanto tali.
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 3823
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova
SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2017, 16:23

mudLANDer ha scritto:
Fulvio74 ha scritto:
Perché questa ansia continua sull’affidabilità?



Perchè i ricambi costano e la pecunia latita :lol: :lol: :lol:

Io poi guardo le tasche mie, non quelle di chi si può permettere una preparazione di quel tipo. :roll:

Sono assolutamente d'accordo sul fatto che il piacere sia nell'uso ;)


Con questo principio anche ashcroft sarebbe troppo
Dai dai, parliamo di tecnica e usciamo dal nostro orticello rinsecchito
29/01/2016 fine di un mito, inizio di una leggenda!
Noi siamo magici, non abbiamo bisogno di dormire...viviamo di sogni. E i nostri sogni si avverano, SEMPRE.
Fulvio74
Avatar utente
 
Messaggi: 3823
Iscritto il: 29/01/2012, 20:30
Località: Genova
SOCIO AL

Messaggioil 13/11/2017, 16:29

Se inverti anche i bracci perdi luce da terra al centro
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3148
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Messaggioil 13/11/2017, 16:32

fntmra ha scritto:pure i bracci hanno gli attacchi all'estremità opposta in modo da allungarli e aumentare l'escursione?


Era in risposta a questo.... :mrgreen:

Però ricordo che un vecchio furgone americano (forse il Bronco, ora cerco), avesse questo sistema a bracci incrociati anteriormente...
I peggiori infami, li ho conosciuti grazie alla Land Rover

ANUBI
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 13/11/2017, 16:33

Ricordavo bene...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
I peggiori infami, li ho conosciuti grazie alla Land Rover

ANUBI
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 13/11/2017, 16:36

se davvero vogliamo parlare di tecnica nel nostro orticello rinsecchito la vera innovazione saranno quattro cerchi con motore elettrico integrato e un bell'accrocco elettronico che gestisce il tutto, in strada spingono uno o più alla bisogna e in fuoristrada potremo scegliere in modo automatico o manuale se farne andare uno due o tutti.
luce a terra quanta ne volete tanto devono arrivare là solo i cavi, niente motore,cambio,riduttore,ponti..... il problema sono ancora le batterie ;)
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat
Avatar utente
 
Messaggi: 1725
Iscritto il: 20/04/2009, 20:31
Località: Verona

Messaggioil 16/11/2017, 5:11

Il tutto per fare per forza sospensioni indipendenti. Ma per forza. Più costose e con più manutenzione rispetto ad un ponte rigido e con minore escursione ottenibile tutto per un comfort maggiore su strada e minore aderenza dello pneumatico in OffRoad.
Se è per eliminare lo sporgere della pera è sufficiente fare un ponte a V rovesciata con differenziale a tre planetari, due per i semiassi e uno finto.
Uso solo olio apotropaico...
Trizompa
Avatar utente
 
Messaggi: 2651
Iscritto il: 31/07/2014, 17:21
Località: Versilia
SOCIO AL

Messaggioil 16/11/2017, 8:16

Se é così facile perché non lo fanno? :?:
Fabio

Land Rover: preferisci il fascino o l,'affidabilità? Il vero Lander riesce ad avere entrambi
quello_là
Avatar utente
 
Messaggi: 3148
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21
Località: vicenza - pistoia

Prossimo

Torna a TRASMISSIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite