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LT230 albero intermedio stagno

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 29/10/2015, 16:54

gian td5 ha scritto:
poz ha scritto:grande Gian!!!! se volessi ritestare il lavoro la mia lama110 sarebbe disponibile :D siamo anche abbastanza vicini :mrgreen:

volentieri, tieni presente però che occorre staccare il riduttore dal cambio, se la perdita non è esagerata conviene fare il lavoro in occasione di una revisione generale.

Landsaluti

gian


grande Gian allora ti disturberò non appena deciderò la revisione :D
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Messaggioil 19/02/2019, 9:03

Ciao,
Scusate se riesumo questo Topic che però mi sembra sempre di attualità (e con l'invecchiamento globale lo sarà sempre più temo).
Premetto che non ho nè messo mano nè conosco tutto il funzionamento ma chiedo...

Invece di lavorare su boccole ecc. non sarebbero soluzioni valide:
a. Un tappo metallico con guarnizione da montare con viti sopra all'apertura dell'albero intermedio?
b. Una boccola doppia con guarnizione in mezzo alle due che fa da "ammortizzatore" sui movimenti fuori asse dell'albero.

Ma più di tutte mi dite della soluzione tappo?
Grazie
Lorenzo
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Messaggioil 19/02/2019, 10:23

Ciao
L’albero non deve avere nessun movimento fuori asse.
Una boccola “ammortizzata” rovinerebbe gli ingranaggi.

Per il tappo non hai spazio ne modo per fissarlo. L’unica sarebbe una flangia che copi esattamente tutta la sagoma della cassa riduttore. Ma deve essere molto sottile o non riesci a fare precarico del centrale.
Ma di base un tappo nasconderebbe solo il problema.
La boccola non serve solo a limitare le perdite....serve a tenere in asse perfetto l’albero internedio.
Se questo si muove sulla cassa esce olio è vero, ma lavora anche storto ed usura gli ingranaggi con un accoppiamento errato.
arkadia
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Messaggioil 19/02/2019, 20:11

Grazie.
Bei lavori!
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