Ivomonte ha scritto:L'altra sera tornando a casa ho sentito dei rumori anomali che provenivano dalla tuta posteriore .....
Silvio ha scritto:Il distanziale non è collassabile, esatto, e se sostituisci solo i cuscinetti, con una coppia di Timken appropriata (quelli col codice NPxxxxxxx) non credo proprio ci sia bisogno di regolare il gioco: le tolleranze di fabbricazione dei cuscinetti sono talmente rigorose da rimanere senz'altro dentro il gioco prescritto riutilizzando il vecchio distanziale.
nippur ha scritto:però lo stesso manuale parla di distanziali di vari colori in base al gioco assiale
Silvio ha scritto:nippur ha scritto:però lo stesso manuale parla di distanziali di vari colori in base al gioco assiale
...il colore... in realtà, per quello che ho potuto notare io, si tratta di un pallino di vernice, che facilmente si cancella anche solo pulendo il manicotto dal grasso vecchio...bisognerebbe avere l'accortezza di segnare i colori su un foglietto, in occasione del primo smontaggio, per riferimento futuro.
tanbruk ha scritto:io cambierei anche le 5 viti della flangia
Silvio ha scritto:Si potrebbero usare le viti di fissaggio disco freno / mozzo: sono M10, testa poligonale e classe 12.9. Leggermente più corte delle BX, ma più che sufficienti.
Per il resto, sta tutto scritto qui:
Ivomonte ha scritto:Qualche anima pia può postare nuovamente il pdf del bollettino cuscinetto ruota ?????
Grazie in anticipo
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