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Codici cuscinetti per ruote posteriori defender

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 11/06/2017, 17:43

Buongiorno a tutti
L'altra sera tornando a casa ho sentito dei rumori anomali che provenivano dalla tuta posteriore .....
Ovviamente mi sono passati per la testa mille tipi di danno ma era notte e non potevo indagare .
La mattina seguente ho smontato la ruota il semiasse e mi sono reso conto che il rumore arrivava dai cuscinetti della ruota posteriore .
Come prima operazione ho innondato di wd40 i cuscinetti da fuori ( mi manca la chiave da 52) ed il rumore indecente di trito é passato ad un sibilo.
Ovviamente non é la soluzione e perciò avrei bisogno dei codici dei cuscinetti paraolio guarnizione e quant'altro serve per risolvere la problematica così posso fare la ricerca anche nel mercato estero
Grazie in anticipo


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Messaggioil 12/06/2017, 13:33

Ivomonte ha scritto:L'altra sera tornando a casa ho sentito dei rumori anomali che provenivano dalla tuta posteriore .....


Si chiamano scorregge.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Seriamente parlando, il quantitativo per una ruota:

2x STC4382 cuscinetti

1x FTC4785 parapolvere

5x BX110095M viti flangia

1x RFD100000 dadone

Ad essere veramente pignoli, il che corrisponde a fare un lavoro fatto bene, andrebbero sostituite anche le due viti che fissano la pinza freni 2x FTC3375
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Messaggioil 20/12/2017, 14:00

riprendo un attimo questo post, mi sorge un dubbio, nei td5 e puma, qual'ora uno cambiasse i cuscinetti deve anche cambiare il distanziale interno?? mi pare di no in quanto in questi due mezzi non è colassabile, o ricordo male??
però lo stesso manuale parla di distanziali di vari colori in base al gioco assiale :?
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Messaggioil 20/12/2017, 15:12

Il distanziale non è collassabile, esatto, e se sostituisci solo i cuscinetti, con una coppia di Timken appropriata (quelli col codice NPxxxxxxx) non credo proprio ci sia bisogno di regolare il gioco: le tolleranze di fabbricazione dei cuscinetti sono talmente rigorose da rimanere senz'altro dentro il gioco prescritto riutilizzando il vecchio distanziale.
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Messaggioil 20/12/2017, 16:53

Silvio ha scritto:Il distanziale non è collassabile, esatto, e se sostituisci solo i cuscinetti, con una coppia di Timken appropriata (quelli col codice NPxxxxxxx) non credo proprio ci sia bisogno di regolare il gioco: le tolleranze di fabbricazione dei cuscinetti sono talmente rigorose da rimanere senz'altro dentro il gioco prescritto riutilizzando il vecchio distanziale.


molto bene...ottimo e abbondante come si suol dire...
credo che Aylmer abbia i suddetti NPxxxxxxx....
ricordavo bene
grazie mille Silvio
F
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Messaggioil 20/12/2017, 17:59

io cambierei anche le 5 viti della flangia
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Messaggioil 20/12/2017, 18:44

nippur ha scritto:però lo stesso manuale parla di distanziali di vari colori in base al gioco assiale :?


...il colore... :roll: in realtà, per quello che ho potuto notare io, si tratta di un pallino di vernice, che facilmente si cancella anche solo pulendo il manicotto dal grasso vecchio...bisognerebbe avere l'accortezza di segnare i colori su un foglietto, in occasione del primo smontaggio, per riferimento futuro.
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Messaggioil 21/12/2017, 8:21

Silvio ha scritto:
nippur ha scritto:però lo stesso manuale parla di distanziali di vari colori in base al gioco assiale :?


...il colore... :roll: in realtà, per quello che ho potuto notare io, si tratta di un pallino di vernice, che facilmente si cancella anche solo pulendo il manicotto dal grasso vecchio...bisognerebbe avere l'accortezza di segnare i colori su un foglietto, in occasione del primo smontaggio, per riferimento futuro.


ahh, questo non lo sapevo :? buono a sapersi, ma questi benedetti manicotti che cavolo di codice hanno? bisogna che chiamo Aylmer per vedere se li hanno, non riesco a trovare una fava :cry: e il minimicio non ce l'ho :?
grazie

tanbruk ha scritto:io cambierei anche le 5 viti della flangia

assolutamente, questo è scritto su pietra ;) e ti dirò di più, le mie sono quella a brugola da 12.9 ;)
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Messaggioil 21/12/2017, 8:57

Si potrebbero usare le viti di fissaggio disco freno / mozzo: sono M10, testa poligonale e classe 12.9. Leggermente più corte delle BX, ma più che sufficienti.
Per il resto, sta tutto scritto qui:
Bollettino_cuscinetti_ruota.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 21/12/2017, 9:07

Ma i cerchi "per uso pesante"( immagino i Wolf) a 170N?
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Messaggioil 21/12/2017, 9:11

Yes ;)
Altrimenti gli fai il solletico e non è detto che il dado si blocchi nella sede.
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Messaggioil 21/12/2017, 9:54

Silvio ha scritto:Si potrebbero usare le viti di fissaggio disco freno / mozzo: sono M10, testa poligonale e classe 12.9. Leggermente più corte delle BX, ma più che sufficienti.
Per il resto, sta tutto scritto qui:
Bollettino_cuscinetti_ruota.pdf


cavolo, questo bollettino mi mancava (ho solo il manuale d'officina) sono inserite anche le parti di ricambio col codice....
grazie mille molto gentile
F
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Messaggioil 21/12/2017, 12:34

Qualche anima pia può postare nuovamente il pdf del bollettino cuscinetto ruota ?????
Grazie in anticipo

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Messaggioil 21/12/2017, 12:53

Ivomonte ha scritto:Qualche anima pia può postare nuovamente il pdf del bollettino cuscinetto ruota ?????
Grazie in anticipo

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non riesci a scaricarlo dal post di Silvio??
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Messaggioil 22/12/2017, 7:00

No con tapatalk mi butta fuori quando lo seleziono

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Messaggioil 22/12/2017, 8:39

...ma i pc non esistono più???
Io quando posso whazzappo da pc, meno uso il cellulare mejo me sento... :mrgreen: :mrgreen:
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