davideadesso ha scritto:Per la mia modesta esperienza per “accedere” agli ostacoli con l’automatico è decisamente più comodo.non devi giocare con la frizione e riesci sicuramente ad avere andature lentissime . Da qui a consigliarti il free automatico però ... non saprei proprio che cambio sia che difetti abbia ecc ecc ecc ecce
francesco76 ha scritto:Ah si, poi magari faccio una mappa cattiva che mi sposta la curva di coppia più bassa possibile e vivo felice!!!
WalkiePol ha scritto:francesco76 ha scritto:Ah si, poi magari faccio una mappa cattiva che mi sposta la curva di coppia più bassa possibile e vivo felice!!!
Questa è una cosa che non serve assolutamente a nulla. Finché non hai il convertitore bloccato è meglio andarci piano con la coppia. Rischi uno slittamento (del cambio) inutile, dannoso e controproducente. In questi casi puoi solo cercare di sopperire con un convertitore heavy duty, o in parte con un olio leggermente più "denso".
verdone ha scritto:specie per piloti inesperti di guida in fuoristrada.
francesco76 ha scritto:Ho provato a salire a filo filo di gas ma vedevo che il motore borbottava con conseguenti vibrazioni a tutto l'abitacolo e quindi son stato costretto a premere un pò di più sull accelleratore con conseguente, però, aumento della velocità e pericolo di sfasciare qualche cosa.
Quindi la mia domanda insensata è:
Se avessi un auto con cambio automatico posso salire a filo di gas oppure anche in questo caso sono costretto ad accellerare?
verdone ha scritto:Mai visto gente sbagliare la marcia nelle rampe dei garage ?
roby65to ha scritto:
Più che un cambio automatico, quello che ti serve in questi casi è il riduttore o una prima MOLTO corta...
vespa4ever ha scritto:Il cambio automatico non è da inesperto, ma aiuta di gran lunga l'inesperto e certamente, almeno secondo me, è decisamente superiore in fuoristrada. Vorrei vedere i Disco 3/4 fare le stesse mirabolanti cose se fossero manuali, senza avere un bel manico.
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