Africaland • Leggi argomento - Giunto doppia crocera sta cedendo

Giunto doppia crocera sta cedendo

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 10/05/2018, 21:09

Salve, nel 110 il giunto che tiene solidali le crociere doppie dell'albero di trasmissione frontale prodotto da rcm2000 (diametro 45mm) sta partendo, la gomma che lo copre è rotta e non si quanta melma ci sia entra dentro.
Per ora ci ho fatto un migliaio di km causa maltempo che mi ha impedito di farci lavori prima e altra buona notizia: il 18 maggio devo partire obbligatoriamente con questa macchina e farmi 1000km.
Visto il poco tempo sto pensando di comprarmi un albero nuovo anche perché sul sito del produttore questo albero non c'è quindi temo sia fuori produzione.
Considerando che ho un assetto +5 e gomme extreme forest 285 75 r16 un equipe4x4 HD35 può essere buono?
Oppure provo a farlo revisionare, ma non so i tempi e costi dell'intervento.
masrer
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/12/2015, 18:28
Località: Arezzo

Messaggioil 21/05/2018, 2:41

Magari metti una foto. Cosa intendi per "sta partendo"? Fa rumore, vibra tra i 50 e i 70 km/h, ecc ecc.. la casistica è varia.

In linea di massima sono interventi che portano via al massimo due/tre ore di lavoro se si tratta di sostituire le crociere.
Uso solo olio apotropaico...
Pedicabo ego vos et irrumabo...
Trizompa
Avatar utente
 
Messaggi: 2986
Iscritto il: 31/07/2014, 17:21
Località: Versilia


Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti