Africaland • Leggi argomento - Albero Disco su Defender.

Albero Disco su Defender.

Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 19/06/2018, 9:08

Ho un albero Disco 200. Ora le misure non le ho ancora prese..
Ma la domanda è:
Posso montarlo sul 110, 1994 con al posteriore il salisbury, oppure posso recuperare le crociere?
grazie mille!
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 19/06/2018, 9:40

Dubito che si possa montare e recuperare le crociere non ne vale proprio la pena...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 21751
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa
SOCIO AL

Messaggioil 19/06/2018, 10:09

roby65to ha scritto:Dubito che si possa montare e recuperare le crociere non ne vale proprio la pena...


in che senso non ne vale proprio la pena? non montano per geometrie o troppo lavoro per separare? tutto l'assieme è nuovo.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 19/06/2018, 10:42

Gli alberi sono completamente diversi, le flange del disco 1 e del salysbury sono diverse.
Le crociere dell'albero del 110 sono di dimensioni diverse rispetto a quelle dell'albero del disco 1.

In pratica non hanno niente in comune.
------------------------------------------------
Arturo - Discovery - Tdi200
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer
Avatar utente
 
Messaggi: 1081
Iscritto il: 22/09/2004, 19:29
Località: Rivoli (To)

Messaggioil 19/06/2018, 11:20

.
Ultima modifica di Norberto il 19/06/2018, 11:22, modificato 1 volta in totale.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 19/06/2018, 11:21

boxer ha scritto:Gli alberi sono completamente diversi, le flange del disco 1 e del salysbury sono diverse.
Le crociere dell'albero del 110 sono di dimensioni diverse rispetto a quelle dell'albero del disco 1.

In pratica non hanno niente in comune.


ah perfetto.
allora vedrò di darlo a qualche disco-munito.
Speravo di recuperare almeno le crociere per tenerle di scorta.
Grazie mille!
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 19/06/2018, 11:53

boxer ha scritto:Gli alberi sono completamente diversi, le flange del disco 1 e del salysbury sono diverse.
Le crociere dell'albero del 110 sono di dimensioni diverse rispetto a quelle dell'albero del disco 1.

In pratica non hanno niente in comune.

Non sono tutte uguali le crociere?
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1871
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

Messaggioil 19/06/2018, 13:17

Guardando il codice del ricambio le crociere sembrano essere uguali con alcune versioni del 110, bisognerebbe verificare sul microcat

http://www.paddockspares.com/tvc100010gkn-propshaft-uj-hardy-spicer-gkn.html

Ma per 30 euro circa ne vale la pena smontarle?
------------------------------------------------
Arturo - Discovery - Tdi200
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer
Avatar utente
 
Messaggi: 1081
Iscritto il: 22/09/2004, 19:29
Località: Rivoli (To)

Messaggioil 19/06/2018, 13:59

Ho trovato, sono crociere universali. All'anteriore sono tutti uguali, se non che alcuni montano una versione con la croce più ampia di 7.7mm. Uguale per Defender, Discovery e Range Rover Classic.
Per il posteriore adesso mi informo meglio.
Quindi mi tocca misurare.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 655
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese


Torna a TRASMISSIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: alkaid e 1 ospite