Africaland • Leggi argomento - clock al rilascio della frizione ( forse l'input gear)

clock al rilascio della frizione ( forse l'input gear)

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 31/03/2015, 19:45

Ragazzi per il fastidioso CLONK ho risolto facendo leva con sul triangolo la testina aveva molto lasco ... per togliermi tutti i dubbi , co ho girato intorno una guaina elastica e del nastro isolante facendo un po di leva in modo da ridurre al minimo il lasco… e sorpresa il fastidioso stonk sparito !
Quindi andato dal meccanico a colpo sicuro e fatto sostituire la testina…
Ora di perfetta e il fastidioso stonk nei cambi marcia e in rilascio sono solo un fastidioso ricordo…
Quindi come va detto sopra il nostro amico , suggerisco come primo step il controlo della testina…
Nitaka
Avatar utente
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 16/04/2010, 1:15
Località: Bassano del Grappa

Messaggioil 15/05/2015, 14:47

ecco, ho cambiato lavoro e ora posso buttarmi sotto la macchina...
oggi ho dato un occhiata... ho trovato le viti degli alberi leggermente allentate, e ho verificato un po di "giochi"

quanto è tollerabile il gioco negli alberi di trasmissione? i miei hanno un po di lasco non sapre quantificarlo, forse un decimo di giro... può essere un problema?

mettendo una mano sull'albero anteiore e l'altra sul posteriore a marcia inserita dovrei trovare un minimo di lasco? nella mia c'è...


che sintomi un volano da cambiare?
La vita è come la scaletta di un pollaio, corta e piena di merda...
'Si può uccidere un uomo, ma non la sua leggenda.' -Ned Kelly.
riky989
Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/12/2010, 18:44
Località: marostica (VI)

Messaggioil 15/05/2015, 17:28

ho provato la macchina, non volevo crederci.... il 90% gioco è sparito... i bulloni che ho serrato non erano così molli, invece era proprio li il problema... na domanda, i bulloni che tengono l'albero che specifiche hanno? più avanti voglio dare un occhiata alle crocere è visto che son li vorrei cambiarli...
La vita è come la scaletta di un pollaio, corta e piena di merda...
'Si può uccidere un uomo, ma non la sua leggenda.' -Ned Kelly.
riky989
Avatar utente
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 09/12/2010, 18:44
Località: marostica (VI)

Messaggioil 20/04/2018, 11:54

Fabry-46 ha scritto:torniamo sempre da capo...la testina del ponte posteriore è apposto? non ha gioco?

senti la macchina appoggiarsi come sequalcosa dietro ti arrivasse nel C**o?

se no e il clonk è solo un rumore e non lo senti nell'andamento potrebbe essere il differenziale centrale...ma potrebbe essere anche uno dei differenziali del ponte...senza vedere si fà fatica :D :D


In retromarcia in salita sento come se avessi un rimorchio attaccato al gancio, la macchina prima indietreggia qualche centimetro normalmente, poi scricchiola e fa più fatica a salire e poi continua a indietreggiare normalmente.
È la tesina finita?
masrer
 
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/12/2015, 18:28
Località: Arezzo

Precedente

Torna a TRASMISSIONE & FRIZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti