MARVALL ha scritto:Ciao Gian,
grazie per la risposta.
Ok per togliere l'olio, il dubbio è sul paraolio,
tu mi stai suggerendo FTC4939, non so dove hai preso questo codice perchè dagli spaccati a mia disposizione risulta che il codice sia FRC7043 per il paraolio,
mentre il cuscinetto ha come codice STC1130.
In un primo momento pensavo fosse una crociera che mi creava questa vibrazione, ma purtroppo invece penso sia andato il cuscinetto con conseguente danneggiamento del paraolio.
Cosa mi dici dello spaccato allegato.
Ciao Marco
MARVALL ha scritto:Salve,
grazie Trizompa e Gian td5,
ho cercato su LRdirect e le ho trovate e ordinate entrambe, ho anche ordinato per l'occasione le tenute dei semiassi così, se non fa tanto freddo quando arrivano I pezzi, sostituisco anche quelle.
Grazie nuovamente per l'aiuto, adesso aspetto I pezzi nel frattempo cerco il cuscinetto, a 2 sterline in GB mi sembrava un tantin troppo economico, magari non aveva le sfere o le aveva di plastica e tra due mesi ero nuovamente fermo.
Marco
Trizompa ha scritto:Riapro questa discussione perché ho notato che la flangia anteriore ha preso un po' di gioco e avverto delle vibrazioni. Volevo sapere se il cuscinetto anzidetto è rognoso da tirare via o no perché non l'ho mai toccato. Vorrei fare il lavoro senza tirare giù il riduttore
Grazie
andreaconcept ha scritto:Una domanda, ma come è possibile smontare e rimontare il cuscinetto se da manuale il coperchio va scaldato a 100 gradi prima di calzare il cuscinetto nuovo???
Trizompa ha scritto:Uhm...
Gomme lo escludo perché ho appena fatto il cambio dalle invernali alle estive e non è cambiato nulla.
Posso vedere i cuscinetti, e cioè il mozzo che è tutt'uno.
La cosa strana che questo rumore è sorto quando ho messo su il differenziale col blocco. L'lt230 era di un demolitore, ho aperto e visto che i cuscinetti erano tutti belli che silenziosi e senza segni di bruciature o asperità sulle superfici. Ho rimesso i rasamenti, cambiati tutti i paraoli e anelli torici. Rimontato tutto e via per nuove mete.
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