Africaland • Leggi argomento - Puma Slickshift

Puma Slickshift

Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 24/10/2016, 13:11

http://www.onlinegearboxparts.com/puma-slickshift/

ciao a tutti, oggettino da 250 euri che modifica sostanzialmente il leveraggio del cambio, montaggio semplice e veloce.
L'ha preso un mio amico, Fabiocasta (utente AL) e mi ha fatto vedere il risultato: leva del cambio con innesti precisi e decisamente piu' corti rispetto all'originale, giochi e vibrazioni azzerate per via anche del materiale non plastico dell'insieme.

Cambia veramente la sensazione di guida.
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Messaggioil 24/10/2016, 13:44

Ciao Guido, grazie per l'info.
Sapevo dell'esistenza per i predecessori, ma per il Puma no ;)
Che fai, segui Fabio nell'operazione?

Ciao
Nicko
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Messaggioil 24/10/2016, 13:47

Qualcuno sa dove trovarlo per i modelli predecessori del Puma?
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
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Messaggioil 24/10/2016, 14:02

Dolx89 ha scritto:Qualcuno sa dove trovarlo per i modelli predecessori del Puma?


Direttamente da loro o da http://www.paddockspares.com/slickshift ... ender.html

Nicko
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Messaggioil 24/10/2016, 14:04

Nicko87 ha scritto:
Dolx89 ha scritto:Qualcuno sa dove trovarlo per i modelli predecessori del Puma?


Direttamente da loro o da http://www.paddockspares.com/slickshift ... ender.html

Nicko

Efficientisssssimo! ;) :D
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Messaggioil 24/10/2016, 17:41

Questo è un 300 tdi

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Messaggioil 24/10/2016, 17:50

Theater ha scritto:Questo è un 300 tdi

Immagine

Perfetto, proprio quello che interessava a me! ;)
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Messaggioil 24/10/2016, 17:53

Per i Puma :
a confronto con l' originale

Puma Slickshift.jpg


e montato

Puma Slickshift(1).jpg



Immagine
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Ultima modifica di Theater il 24/10/2016, 18:03, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 24/10/2016, 18:01

Dolx89 ha scritto:Perfetto, proprio quello che interessava a me! ;)


;)
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Messaggioil 24/10/2016, 18:08

Video Montaggio per i Puma :

https://youtu.be/RLJ0PCVw-Sc
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Messaggioil 24/10/2016, 18:31

La mia balla parecchio,ci faccio un pensierino
Ho sempre avuto la voglia di avere la leva del cambio il metallo del td5,è fattibile come idea ?

tiberio
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Messaggioil 24/10/2016, 18:50

La parte in metallo stà sotto la leva in plastica ......
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Messaggioil 24/10/2016, 18:57

Theater ha scritto:La parte in metallo stà sotto la leva in plastica ......

Si ok ,ma per mettere quella del td5 ,piu rustica ,bisogna sconvolgere tutto o si presta allo scambio?

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Messaggioil 24/10/2016, 19:46

tiberioo ha scritto:Si ok ,ma per mettere quella del td5 ,piu rustica ,bisogna sconvolgere tutto o si presta allo scambio?

tiberio


La risposta agli esperti !! ;)

Ma.........

Td5
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PUMA
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Messaggioil 24/10/2016, 21:15

tiberioo ha scritto:
Theater ha scritto:La parte in metallo stà sotto la leva in plastica ......

Si ok ,ma per mettere quella del td5 ,piu rustica ,bisogna sconvolgere tutto o si presta allo scambio?

tiberio


tutto si fa ma non credo sia semplice, la leva del tg5 ha una piega diversa perché l'innesto è più avanti ne tunnel, è anche più lunga perché arriva all'innesto più in basso.....insomma vedi tu :D
poi dovresti fare il cambio anche della leva del riduttore
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Andreacat
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Messaggioil 25/10/2016, 8:31

Andreacat ha scritto:
tutto si fa ma non credo sia semplice
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Messaggioil 25/10/2016, 8:44

Modifica interessante
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Messaggioil 25/10/2016, 8:52

...a me sembra già tanto corta la corsa della leva dei Puma
quando rimonto su un r380 mi sembra ci spazzare per terra
Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia
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Messaggioil 25/10/2016, 21:14

C'e' un distanziale da montare che alza la corsa della leva rendondola piu' confortevole!


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Messaggioil 25/10/2016, 21:16

mi sono espresso male, il distanziale fa si che la leva sia leggermente piu' alta, il meccanismo completo con tolleranze quasi azzerate rendono la corsa corta e perfetta, tipo sportiva!


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