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Puma Slickshift

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 26/03/2018, 13:49

Crivelli ha scritto:Io sto aspettando temperatura di lavoro un po' più accettabile. Difficoltà?



Niente di particolare, ho dovuto limare un po’ i bordi del supporto di plastica originale per farlo incastrare con il supporto di alluminio azzurro...

Per il resto tutto liscio!


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Giovanni,

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Messaggioil 18/04/2018, 20:42

Allora?....impressioni?....sono stato già alcune settimane e non ho potuto apprezzare al meglio la modifica..... dai fatemi sapere le vostre?


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Messaggioil 18/04/2018, 21:21

Io non l’ho ancora montato. Lo faró nella prox settimana
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Messaggioil 18/04/2018, 22:47

geracera ha scritto:Io non l’ho ancora montato. Lo faró nella prox settimana


Idem....
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Messaggioil 24/04/2018, 5:54

Non ancora montato.........aspettavo anche io di leggere qualche impressione di guida .....adesso sono in viaggio e sto' avendo problemi con l'innesto delle marce spero di non rimanere a piedi prima di rieuscire a rientrare a casa.........
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Messaggioil 24/04/2018, 7:42

Se riesco lo monterò in settimana per provarlo al raduno dello Sceriffo
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Messaggioil 15/05/2018, 7:14

Montato ieri l'accrocchio, nessun problema come da filmato. Non ho ancora provato la macchina ma da fermo la corsa e leggermente più corta come descritto.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
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Messaggioil 23/05/2018, 19:51

Montato o meglio fatto dal meccanico che mi ha detto che poi così semplice non era ha dovuto inserire degli spessori.
Adesso è più compatto con innesti corti alla fine ne vale la spesa non vedo questa grande differenza. Opinione personale.
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Messaggioil 23/05/2018, 20:11

Montato ( senza alcun problema) e provato. La corsa si riduce di pochissimo e, per contro, diventa un pò più impreciso, essendosi allungata la leva.
Secondo me i vantaggi sono più apprezzabili sul Disco, che ha una corsa della leva maggiore rispetto al defender
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Messaggioil 23/05/2018, 20:23

geracera ha scritto:Montato ( senza alcun problema) e provato. La corsa si riduce di pochissimo e, per contro, diventa un pò più impreciso, essendosi allungata la leva.
Secondo me i vantaggi sono più apprezzabili sul Disco, che ha una corsa della leva maggiore rispetto al defender

ma tu l'hai messo sul puma o sul td5? Perché sull'R380 i benefici ci sono e come!
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
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Messaggioil 23/05/2018, 20:33

Sul puma
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Messaggioil 23/05/2018, 20:37

landy76 ha scritto:
geracera ha scritto:Montato ( senza alcun problema) e provato. La corsa si riduce di pochissimo e, per contro, diventa un pò più impreciso, essendosi allungata la leva.
Secondo me i vantaggi sono più apprezzabili sul Disco, che ha una corsa della leva maggiore rispetto al defender

ma tu l'hai messo sul puma o sul td5? Perché sull'R380 i benefici ci sono e come!


td5.
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Messaggioil 23/05/2018, 20:46

io l'ho trovato ultra preciso, innesti secchi e corti...forse non hai regolato bene le molle per centrare la leva. lo vendono apposta per accorciare gli innesti non puoi aver avuto una situazione peggiore, mi sembra proprio strana la tua affermazione.
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Messaggioil 23/05/2018, 21:11

giac ha scritto:Montato o meglio fatto dal meccanico che mi ha detto che poi così semplice non era ha dovuto inserire degli spessori.
Adesso è più compatto con innesti corti alla fine ne vale la spesa non vedo questa grande differenza. Opinione personale.


Che spessori ha dovuto mettere ?
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Messaggioil 24/05/2018, 7:47

Io sul td4... nessun spessore, nessun problema, corsa della leva ridotta di molto e cambio molto più preciso!.. io sono molto soddisfatto!..


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Messaggioil 24/05/2018, 8:29

giovanniland ha scritto:Io sul td4... nessun spessore, nessun problema, corsa della leva ridotta di molto e cambio molto più preciso!.. io sono molto soddisfatto!..

:3 ;)
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Messaggioil 24/05/2018, 11:58

Un paio di rondelle se ho capito bene come ho detto adesso è più compatto con innesti corti alla fine se si include manodopera è forse un po' caro.
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Messaggioil 24/05/2018, 12:17

giac ha scritto:Un paio di rondelle se ho capito bene come ho detto adesso è più compatto con innesti corti alla fine se si include manodopera è forse un po' caro.


Scusa, ma dove le ha messe le rondelle?
Attenzione perché non tutti sanno che quando si rimonta il coperchio con le 4 viti ( in questo caso quello azzurro) tra l’altro stando attenti a non serrarle a morte, pena la spanatura della sede (in alluminio) la leva, e di conseguenza il cambio deve essere in folle, sennò si fa fatica a montare è la leva non scorre diventando durissima,
Verifica, perché se così ha fatto, é una c@gata.
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Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
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Messaggioil 01/06/2018, 7:25

Ieri ho finalmente provato a lungo la modifica e francamente devo dire che non ho trovato tutto questo beneficio, si certo, il movimento è più corto ma insomma...
Di contro gli innesti sono più ruvidi ma questo dipende probabilmente dal fatto che dovrei regolare il carico della molla.
Credo che avrei fatto meglio a spendere i 90 euro in altro.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
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Messaggioil 01/06/2018, 9:41

Crivelli ha scritto:Ieri ho finalmente provato a lungo la modifica e francamente devo dire che non ho trovato tutto questo beneficio, si certo, il movimento è più corto ma insomma...
Di contro gli innesti sono più ruvidi ma questo dipende probabilmente dal fatto che dovrei regolare il carico della molla.
Credo che avrei fatto meglio a spendere i 90 euro in altro.


Concordo
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