Africaland • Leggi argomento - Nuove pinze

Nuove pinze

Freni, Frizione, Sistemi ABS

Messaggioil 13/10/2017, 7:52

Max200 ha scritto:Ciao, se può essere di aiuto, dato che ho fatto proprio ieri questo lavoro al mio 200Tdi del 1992. Io sto facendo un restauro totale del Def, quindi sono pazzo totalmente, ma capisco chi non ha voglia o capacità o attrezzatura per fare il lavoro, che per me è un divertimento.
Ho ordinato in Inghilterra il Kit OEM cilindretti e OR.
Kit Pagato 46,31 € in totale per entrambe le pinze anteriori.
Lavorato circa una giornata per farle tornare (quasi) come nuove rimuovendo le incrostazioni. Poi lasciato a bagno una notte in un liquido che elimina le rimanenti tracce di ruggine (attenzione, non una convertitore).
Lavato con acqua e poi con diluente nitro, quindi riverniciate con vernice per alte temperature.

Bravo, bel lavoro.
Fatta (fare) la stessa cosa sul mio 200 3 anni fa ('ste cose le faccio fare al meccanico perché preferisco divertirmi con altro :D ).
Anch'io una quarantina di euro per i 2 repair kit in UK, e una sessantina al meccanico per il lavoro. Totale: 100 euro
Le 2 pinze nuove OEM (sì, comprese di cilindretti, chiedo venia per l'errore di prima) mi sarebbero costate circa 300 euro
Avanti, siate seri: vale la pena spendere il triplo per averle nuove??? :lol: :lol:
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso

Precedente

Torna a FRENI & FRIZIONE