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Codice ricambio frizione Def Td5

Freni, Frizione, Sistemi ABS

Messaggioil 19/01/2017, 9:29

Ciao a tutti, da tempo il livello nel serbatoio frizione scendeva ad un certo punto ho trovato il pedale frizione bagnato d'olio. A questo punto ho ordinato la pompa frizione primaria quella con serbatoio e l'ho fatta cambiare (in officina da un meccanico) però tutt'ora il livello scende quindi mi toccherà far cambiare anche la secondaria....e ora la domanda qualcuno sa darmi il codice ricambio della pompa frizione secondaria Lockheed per Defender Td5 del 1999?
Grazie infinite :D
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Messaggioil 19/01/2017, 19:02

ciao, le pompe si sostituiscono SEMPRE a coppia, il codice della slave e' questo :

FTC5202
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 19/01/2017, 19:24

Grazie tiburzi, purtroppo dopo molto tempo di lavori in autonomia ho avuto la malsana idea di portarla dal meccanico e questo è solo un risultato negativo di tanti ora..........
Ti chiedo ancora una cosa: io ho uno slave nuovo acquistato per un Disco 200 non è lo stesso vero?
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Messaggioil 19/01/2017, 19:26

per il 200 tdi e' il 591231 ,sono diversi perche' e' diverso il cambio.
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 20/01/2017, 8:54

Grazie infinite ora ordino...... ;)
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Messaggioil 13/03/2018, 10:37

Riprendo la discussione perché a breve credo che dovrò intervenire sostituendo frizione, volano, pompa, cilindro di comando, cuscinetto reggispinta, paraolio albero motore lato volano con relativa guarnizione della coppa e non so cos'altro visto che ultimamente al pedale la frizione è diventata ruvida soprattutto durante l'innesto. Oltre a quello che ho scritto, facendo questo intervento conviene cambiare anche altro? Meglio spendere di più con ricambi originali o fidarsi prendendo degli OEM, e da chi? Avete i codici dei ricambi? Qualcuno mi consigliava di montare un volano monomassa e una frizione modificata, è corretto o è meglio lasciar perdere dal momento che il 110 td5 è l'auto di famiglia che usiamo tutti i giorni? Grazie anticipatamente per i vostri consigli sempre graditi e preziosi
Ciao
Paolo
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Sì può amarla o odiarla, ma è difficile restarle indifferenti.
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Messaggioil 13/03/2018, 11:43

Riesumata da altro topic.

mattia.ghigo ha scritto:Quando si parla di frizione da cambiare...io riporto sempre una vecchia mail di Gian che mi fece la lista del necessario: 8-)
Volano PSD103470 *
Disco frizione UQB000120 *
Gruppo coperchio FTC4630 *
Boccola LFB500050
Tenuta albero motore LUF100420
Inserto leva frizione 571161
Cuscinetto distacco frizione FTC5200 *
Paraolio cambio FTC5303

Con asterisco * trovi già tutto il kit "4 in 1" Valeo DA2357G, cioè l'originale http://www.island-4x4.co.uk/clutch-flyw ... -6639.html



Lascia perdere il volano monomassa.
roccaste
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Messaggioil 13/03/2018, 12:32

Grazie mille per la risposta
Ciao
Paolo
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Messaggioil 21/01/2020, 11:00

Gentilmente qualcuno ha il codice per cambiare anche la paletta che muove il cuscinetto reggispinta e su cui agisce il puntale della slave? defender 90 td5
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Messaggioil 21/01/2020, 12:56

w3rw0lf86 ha scritto:Gentilmente qualcuno ha il codice per cambiare anche la paletta che muove il cuscinetto reggispinta e su cui agisce il puntale della slave? defender 90 td5



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Messaggioil 21/01/2020, 18:22

grazie arkadia
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